Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.977
Totale discussioni
4.850
James Allison: "I punti deboli della F14T sono chiari"

James Allison ha ammesso ai microfoni di ESPN la difficile situazione del Cavallino Rampante in merito alla vettura 2014: se da un lato i punti deboli della F14T sono piuttosto chiari agli uomini di Maranello, dall'altro lato non è altrettanto facile per loro riuscire ad impostare un programma per risolvere i problemi che affliggono la monoposto. Il direttore tecnico della Ferrari sembra comunque fiducioso circa un possibile recupero, grazie anche all'aiuto degli alfieri del Cavallino Rampante.

Ferrari

Il secondo posto ottenuto da Fernando Alonso al Gran Premio d'Ungheria è stato il miglior risultato stagionale della Ferrari in questo 2014, un anno decisamente non felice per la Rossa di Maranello. L'eccezionale gara dell'asturiano non deve però trarre in inganno i tifosi più ottimisti, dal momento che la corsa di Budapest si è rivelata piuttosto caotica, favorendo in parte situazioni anomale e non la si può certo prendere come un indice di miglioramento da parte della F14T.

La monoposto 2014 ha deluso nettamente le aspettative di inizio stagione e James Allison, direttore tecnico della Scuderia Ferrari, non si nasconde certo dietro ad un dito: "I punti deboli della F14T sono abbastanza chiari. Non abbiamo tanto carico aerodinamico e potenza come i nostri avversari più veloci e la nostra macchina è troppo difficile da guidare. Nonostante in squadra abbiamo due piloti estremamente sensibili e gentili con le gomme, la vettura tende a perdere il posteriore e questo causa un veloce consumo delle gomme".

Parole certamente non confortanti quelle di Allison, ma al contempo sincere, che fotografano l'attuale situazione della Ferrari. Il direttore tecnico tuttavia è convinto che sia possibile un recupero entro la fine della stagione: "E' molto facile indicare dove risiedono le lacune, ma è piuttosto difficile impostare un programma per affrontarle, ma noi ne siamo all'altezza."

Entrambi i piloti della Ferrari sono stati coinvolti nei piani della squadra per affrontare e migliorare le lacune della F14T, fornendo i loro feedback al reparto tecnico: "Abbiamo enunciato il programma ad entrambi i nostri piloti – ha continuato Allison nel suo intervento – e loro hanno avuto l'occasione di darci un feedback, come del resto fanno abitualmente circa le debolezze delle nostre vetture attuali. E' molto importante quando un pilota prende parte al lavoro portando le sue impressioni".

http://www.blogf1.it/2014/08/02/james-allison-i-punti-deboli-della-f14t-sono-chiari/