Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Calendario F1 2015: team contro i 22 GP in stagione

Si è sempre detto che 20 Gran Premi in un calendario siano il limite massimo sostenibile per le scuderie di Formula 1. Bernie Ecclestone ha provato, un po’ in silenzio, ad infrangere questo tabù prevedendo entro il 2015 l’arrivo della gara di Città del Messico ed entro il 2016 di Baku. Garantendo maggiori introiti agli attori del Circus, pensava di trovare ampi consensi. Così non è stato. I team principal hanno deciso di schierarsi contro la proposta di Mister E chiedendo di fare marcia indietro. Secondo quanto riportato dai tedeschi di Auto Motor und Sport, però, tra gli accordi commerciali recentemente firmati con il Boss della Formula 1, sarebbe possibile arrivare fino a 22 gare in campionato. Quello che spaventa le scuderie, soprattutto quelle minori, è l’impossibilità di far fronte a così tante trasferte viste le solite ristrettezze economiche nelle quali si trovano a muoversi.

Tra i più preoccupati nell’affrontare una stagione di Formula 1 con 22 Gran Premi c’è la Sauber. La scuderia elvetica oggi non se la passa benissimo né dal punto di vista economico, né da quello dei risultati. “Dobbiamo analizzare per bene la cosa prima di aggiungere nuovi Gran Premi. Noi piccoli team sappiamo quanto possa essere difficile prendere parte ad ulteriori trasferte. Prima di prendere una decisione in merito c’è da fare molta attenzione”, è stato il commento di Monisha Kaltenborn. Il primo tra i top team a schierarsi sulla stessa linea della Sauber è Marco Mattiacci della Ferrari: “Estendere il campionato ovviamente significa dover fare maggiori investimenti finanziari quindi è necessario che sull’argomento ne discutano tutti i team assieme”

http://www.derapate.it/articolo/calendario-f1-2015-team-contro-i-22-gp-in-stagione/58801/

No ma è così che funziona una riduzione dei costi, non lo sapevate? Prima si spendeva 100 per il team e 20 per le trasferte, ora si arriverà al contrario. Eh ma sono le termocoperte che costano  :-dbb :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Pensano al carburante che bevono le F1... Come se i tram si materializzassero nei circuiti.