Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Power unit: numero di componenti usate dopo sette gare

12 giugno 2014 – Ecco la situazione aggiornata delle componenti del propulsore usate da ciascun pilota come comunicato dalla FIA. Ricordiamo che ogni power unit dispone di 6 elementi sostituibili per un massimo di 5 componenti a stagione, previa penalità da scontare superato il numero limite imposto dalle norme regolamentari.

La tabella si riferisce alla situazione in griglia alla partenza del Gran Premio del Canda, include quindi gli interventi effettuati nella tre giorni canadese mentre non tiene ovviamente conto di quelle componenti che i piloti vorranno o dovranno sostituire in vista del prossimo Gran Premio, anche se, ad esempio, Hamilton dovrà sostituire la sua MGU-K che lo ha tradito a Montreal. Si nota come Vettel e Kobayashi, entrambi motorizzati Renault, condividano il non invidiabile primato di essere i primi piloti ad aver raggiunto quota cinque: penalità sicura (di dieci posizioni) in arrivo in una delle prossime gare.




Fonte: f1passion.it

I motorizzati Mercedes sono regolari come un orologio svizzero.
Fare prima di dire.


Almeno su questo fronte reggiamo... sperando di poter approfittare di eventuali penalità altrui nelle prossime gare...

Giusto per tranquillizzare e rilassare vettel questo articolo :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E' anche ormai ufficiale che Vettel ha perso lo scettro. Ora non vorrei fare il mazzoni di turno ma mi sembra proprio palese. 10 posizioni in griglia chissà in quante occasioni sono un handicap troppo grosso. Comunque un'improvvisa esplosione dei Mercedes l'avevo prevista in tempi non sospetti! :-ahah

Vero, tutto sta nel vedere come questa cosa inciderà sul campionato poiché nemmeno i diretti avversari hanno dei motori a prova di bomba :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.