Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Button: "Con Dennis, sono tutti più sull'attenti in McLaren"

26 marzo 2014 – L'arrivo di Ron Dennis ha messo tutti in riga in McLaren. Che Ron il Terribile avrebbe imposto una bella rivoluzione all'andazzo di Woking sotto la placida gestione Whitmarsh, era immaginabile, ma ora la conferma arriva direttamente da Jenson Button.

Il 66enne britannico, figura storica del team dagli anni Ottanta, è tornato a inizio anno al timone della McLaren scalzando il suo successore Martin Whitmarsh dal ruolo di Team Principal e Ceo del Gruppo. Dennis ha avviato una riorganizzazione interna, affidando a Eric Boullier il nuovo ruolo di Racing director e istituendo quella di Ceo della McLaren  Racing, ancora vacante e per ora ricoperta da Jonathan Neale.

Trovatosi davanti un team in declino, fin dal suo ritorno Dennis ha esplicitato a tutti i membri del team la sua filosofia, chiarendo quelle che erano le priorità e mettendo in atto un vero e proprio "giro di vite" in seno alla squadra, volto a ridare a Woking quel che è di Woking, in termini di prestigio e successi in pista. Pur precisando di non voler tornate a ricoprire un ruolo operativo al muretto, Dennis ha già fatto capolino nei box a Melbourne, dove è sembrato seguire come un'ombra Eric Boullier: "È in stretto contatto con il team ed è al corrente di tutti i dettagli. Ha una grande passione e ama vincere", ha confermato il francese ad Autosport. "Quindi sì, vuole controllare ogni cosa. Ha detto a tutti che sarà qui come osservatore e vuole osservare tutto".

Mettendoci nei panni degli uomini al box McLaren, Dennis sarà sicuramente una figura meno amica di quanto che poteva essere quella di Whitmarsh, e pare proprio si respiri già un'aria diversa. "Ho parlato con i ragazzi durante i test e ho chiesto loro come ne pensavano di avere in giro Ron più spesso", ha dichiarato Button ad Autosport. "Mi hanno detto che sarebbero stati un po' più all'erta, ma penso che ne siano contenti".

Dennis o non Dennis, il ritorno del Re (Ron) è coinciso con una netta ripresa della McLaren, a podio con entrambi i piloti a Melbourne. Fin dai test di Jerez, la MP4-29 ha mostrato di poter essere un buon progetto e questo ha sicuramente contribuito a ridare al team quella serenità che Button riconduce ai cambiamenti portati da Dennis: "Nel team c'è davvero una bella atmosfera. I ragazzi non sono qui a lavorare solo per essere pagati, amano questo lavoro e i suoi risultati. Vogliono vincere e pensano che il ritorno di Ron sia il modo migliore per riuscirci".


Fonte: f1passion.it


Quello che ho sempre pensato.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dalle parte mie si dice " L'occhio del padrone ingrassa il cavallo".
Fare prima di dire.


#108
http://www1.skysports.com/f1/news/12479/9260612/ron-dennis-reveals-it-was-his-decision-to-drop-sergio-perez-for-kevin-magnussen

Finalmente è tornato, finalmente qualcuno che sa prendersi le proprie responsabilità.
Ron Dennis si è preso l'intera responsabilità del cambio Perez-Magnussen.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/11-04-2014/f1-dennis-mclaren-80428874961.shtml


Praticamente è colpa di Martin se Lewis ed altri son andati via
Grande Ron, specchio di quello che è il nostro DNA.
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Si prega di riportare l'intero contenuto delle notizie e non solo il link. Questo al fine di aiutare e velocizzare la lettura da parte degli altri utenti.
Nel caso di notizie in lingua straniera, è opportuno corredarle con un breve riassunto.
Grazie

L'Amministratore di MondoMcLaren

Citazione di: BOSS il 12 Aprile 2014, 16:55:13
Si prega di riportare l'intero contenuto delle notizie e non solo il link. Questo al fine di aiutare e velocizzare la lettura da parte degli altri utenti.
Nel caso di notizie in lingua straniera, è opportuno corredarle con un breve riassunto.
Grazie

L'Amministratore di MondoMcLaren

Chiedo scusa, mi ero dimenticato di fare il riassunto. Modifico subito.