Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.845
Totale discussioni
4.867
Citazione di: liongalahad il 25 Agosto 2013, 06:10:07

F1, Michelin al posto di Pirelli nel 2014?


CONGA CONGA LONGA! CONGA CONGA LONGA!   :-evv :-evv

No bhè, ma la Michelin non diceva che senza un avversario non sarebbe più entrata in F1 poiché il monogomma non gli interessava?  :-dbb
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Pirelli, firmato accordo triennale con la Fia

16 gennaio 2014 – La Pirelli ha rinnovato il suo contratto di fornitore unico delle gomme in F1 con la Fia per altri tre anni, a partire dalla stagione 2014.

Così si legge in una dichiarazione rilasciata dai vertici della società milanese: "La Fia e la Pirelli, in collaborazione con i team di F1, hanno lavorato insieme per migliorare i livelli di sicurezza e di prestazione in Formula Uno, provocando importanti cambiamenti nel Regolamento Sportivo per quanto riguarda i test degli pneumatici, che permetterà alla società italiana di proseguire il suo accordo di fornitore unico, questo nel migliore interesse dello sport".

Le nuove norme, obbligatorie a partire dal 2014 stagione in poi, possono essere riassunti come segue: 1. Uno dei 12 giorni di test ufficiali pre-campionato, come prescritto dal Regolamento Sportivo 2014, sarà dedicato esclusivamente alle prove delle gomme da bagnato. 2. Ogni squadra dedicherà uno dei suoi otto giorni di test in stagione, come prescritto dal Regolamento Sportivo 2014, esclusivamente ai test sulle gomme. Ciò significa che durante ciascuno degli otto giorni di test in stagione, almeno una squadra - e fino ad un massimo di due -, si concentreranno sulle prove di gomme insieme agli ingegneri Pirelli.

Fonte: GpUpdate.net

Che per una volta, per sbaglio, non facciano delle regole chiare e semplici eh. Era così difficile selezionare 2 giornate di test solo per provare gli pneumatici a tutti?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.