Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Il direttore tecnico della Ferrari James Allison crede che la scuderia di Maranello possa cominciare una nuova era, questa volta vincente. La Ferrari ha ormai finito di aggiornare la propria galleria del vento e Allison calcola che questo e altri investimenti 'pesanti', in termini di risorse umane e tecniche, pagherà nel 2014 e negli anni successivi.

"L'aerodinamica rimane la linfa vitale di una vettura di F1 moderna", ha detto al sito ufficiale della Ferrari. "E' impossibile essere competitivi senza avere gli strumenti giusti e le risorse adeguate".

"Ma ora possiamo dire che siamo passati da essere forse la quarta o quinta migliore squadra in termini di strumenti che abbiamo, ad essere ancora una volta all'avanguardia e di poter tornare a dominare in questo sport".

"Tutto è a posto per aprire una nuova era della Ferrari."

Nel frattempo, Allison ha aggiunto che da quando è rientrato alla Ferrari nel mese di settembre, non si è concentrato in particolare sulla vettura 2014.

"Personalmente non ho speso tempo per entrare nei dettagli del progetto della nuova vettura, in quanto non avrebbe avuto alcun senso in questa fase", ha spiegato.

"Piuttosto, mi sono concentrato sul tentativo di indirizzare le risorse adeguate e inserire le persone migliori nei posti giusti per ottimizzare e fare attenzione ai dettagli".

"In realtà, quando si affronta un cambiamento di regolamento come questo, non è un qualcosa a cui si inizia a pensare con soli sei mesi di anticipo".

"Quando sono arrivato a Maranello, il lavoro sul progetto era in corso da due anni. Ho cercato di immergermi nella sua filosofia e adattarmi alla squadra il più rapidamente possibile. Detto questo, però, quello che si potrebbe chiamare il mio ruolo attivo nel design della vettura, comprende di individuare le aree su cui forse dovremmo spingere di più e concentrare i maggiori sforzi ", ha concluso.


Fonte: gpupdate.net