Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Button: le nuove auto saranno difficili da guidare

16:56 – Jenson Button è convinto che i piloti saranno messi duramente alla prova con i nuovi regolamenti del prossimo anno che vedranno entrare in scena i motori V6 1.6 litri turbo e una serie di modifiche aerodinamiche apportate alla F1.

Il pilota della McLaren, che ha sperimentato una versione al simulatore dell'ultima nata a Woking, è convinto che l'aumento di coppia e la riduzione della resistenza aerodinamica richiederanno stili di guida molto diversi, pur suggerendo che gli errori potrebbero essere più frequenti.

Quando gli è stato chiesto delle sfide che presentano le nuove regole, Button ha dichiarato: "Si tratta di capire la nuova power unit e come riusciremo a gestire la potenza perché non sarà facile".

"Faremo tanto lavoro al simulatore e proveremo altre cose per cercare di limitare la potenza, perché penso che nessuno sia abituato a questi livelli di coppia. Ho corso in Formula 1 per 14 anni e non ho mai avuto questa coppia, quindi sarà un'esperienza nuova".

"Penso che sarà più facile nella realtà ma sarà comunque impegnativo. Nelle curve veloci finisci con l'aspettare per tutto il tempo. Non è come ora, con così tanto carico e così poca coppia, che puoi limitarti a far scivolare la macchina e anche se sei un po' troppo veloce, vai un po' largo".

"Con la macchina 2014 in una curva come la tre a Barcellona, perdi immediatamente il posteriore perché c'è molta coppia".

Button ha aggiunto che, sebbene le regole 2014 siano un salto nel buio, si aspetta che la Formula 1 rimanga uno sport per gran parte eccitante sia per i piloti sia per gli spettatori.

"La corsa sarà ancora interessante, ma penso che sarà meno chiusa e che si lotterà di più".

"Con meno carico, gomme più dure e più coppia, ci avvicineremo un po' alla GP2 perché sarà più facile fare degli errori".

Fonte: GpUpdate.net


Speravo l'approccio fosse un pò meno simulato e un pò più reale quest'inverno ma è anche vero che al giorno d'oggi non si può pretendere mettano il virtuale in secondo piano. Speriamo almeno abbiano risolto e capito quanti più problemi possibili avuti dalla comparazione tra simulatore e 28.
Per quanto riguarda la coppia maggiorata (senza doppi sensi) anch'io mi aspettavo qualche errore in più ma penso i piloti si adegueranno in fretta..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Beh sarà una bella sfida allora anche fra i piloti.