Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Michael, i team sono al limite di tempo per le macchine del 2014

7 novembre 2013

Il Direttore Sportivo della McLaren Sam Michael crede che le squadre di Formula 1 siano "al limite" per preparare in tempo le loro nuove auto per i test pre-stagionali del 2014.

L'anno prossimo ci saranno parecchie novità a livello di regolamento, in primis i motori V6 1.6 litri turbo, seguiti da varie modifiche aerodinamiche e di telaio, il che significa molto poco tempo per lo sviluppo in pista.

E con soli due mesi di sosta tra il finale di stagione e i primi test annuali, che si svolgeranno a Jerez dal 28 al 31 gennaio, Michael ha ribadito che questa è la sfida del futuro.

"Saremo al limite", ha detto. "In questi giorni abbiamo svolto simulazioni, analisi di stress e lanci che sono molto più sofisticati rispetto a quando abbiamo avuto gli ultimi grandi cambiamenti, anche se i sistemi sono abbastanza metodici e procedurali".

"Le squadre ora devono seguire le procedure operative per assicurarsi di  non commettere errori, e quasi tutto il resto andrà nel cestino. Per questo vedrete variazioni. Tutte le squadre, dalle prime alle ultime, avranno problemi con i nuovi sistemi".

Michael ha poi aggiunto che, a differenza di questi ultimi anni, non si aspetta che qualche squadra salti la prima prova per un ulteriore sviluppo o test in galleria del vento, con il tempo in pista che è fondamentale per ottenere una migliore comprensione dei nuovi pneumatici Pirelli della tecnologia.

I test pre-stagionali si apriranno a Jerez per poi proseguire in Bahrain, dove sono previste due sessioni.

Fonte: GpUpdate.net


Un pò mi fa sorridere che a parlare siamo noi, quelli che, prima di tutti gli altri, dovrebbero essersi dati allo sviluppo della macchina del prossimo anno. Il concetto mi sembra riguardare più i vari crash test e simili comunque e sono d'accordo sul fatto che nessuno salterà i test in stile RB quest'anno, salvo non sia davvero costretto a farlo per problemi interni.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Concordo. E pensare che 12-14 mesi fa fu presa la sciagurata decisione di partire con un progetto totalmente nuovo per la 28.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE