Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Mi unisco anch'io alla schiera di coloro che non sperano nel ritorno di Hamilton. E' un ottimo pilota, però fa parte del (recente) passato. L'ho ammirato molto fino al 2009, poi complici le frequentazioni, la topa e il team manager si è montato troppo la testa (non parliamo poi del cane). Preferivo il Lewis dei primi anni, più semplice e genuino. Datemi retta: puntiamo sui giovani, Magnussen in primis.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Io onestamente inizierei a pianificare un arrivo di Magnussen e/o Vandoorne in F1, e perchè no alla McLaren...

Dopotutto in F1 non vedo giovani chissà quanto promettenti, anzi. Ergo, in caso dovessimo sostituire uno o entrambi i nostri piloti, e fosse impossibile arrivare al top, cioè Vettel, allora perchè non promuovere Kevin o Stoffel. Hamilton lo abbiamo fatto debuttare a 22 anni. Certo aveva un talento pazzesco per sopperire l'inesperienza, però anche questi giovani sembrano molto validi.

Ma infatti non c'è motivo di attendere, vanno lanciati subito. Lewis non ha fatto la gavetta nella Marussia, al primo anno ha mazzoccato alonso.

#18
Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2013, 23:21:15
Ma infatti non c'è motivo di attendere, vanno lanciati subito. Lewis non ha fatto la gavetta nella Marussia, al primo anno ha mazzoccato alonso.

Purtroppo questo è il grande dubbio: indubbiamente Kevin è più maturo di Stoffel, lo si vede dalla condotta delle sue gare rispetto a quelle passate nelle categorie precedenti, è più calcolatore (questo da quello che leggo in giro e ho..ascoltato da una fonte diretta). Stoffel è al primo anno di WSR 3.5 ma ha avuto una metà di anno molto bella però seguita e preceduta da ritiri e da gare non a punti.
Se guardiamo ai tre tenori vediamo tre storie completamente diverse: tutti in McLaren sapevano che sarebbe andato forte da subito (anche se non così tanto) e seppure avevano avuto la possibilità di farlo entrare in macchina come sostituto a fine 2006 decisero giustamente di preparare la grande sorpresa per il 2007.
Vettel corse la prima gara in BMW solo perchè ci fu l'incidente di Kubica, poi fu spedito in un team B come la Toro Rosso e l'anno successivo entro il prima squadra
Alonso corse la prima stagione con Minardi, poi salto la successiva perchè assunto come terzo pilota in Renault e sfondò nel 2003.

Insomma: indipendentemente dall'entrare subito o meno in prima squadra il talento non è stato toccato.
Secondo me l'anno prossimo è quello adatto per far entrare Kevin in Marussia, in attesa del 2015: è il primo anno con i nuovi motori e sarà un anno di transizione un po' per tutti. Mi spaventa solo il fatto che in Marussia avranno motori Ferrari..non vorrei che i posti siano già decisi o che lo guardassero poi con troppo..interesse.

L'unico dato su cui possiamo basarci è che mai come quest'anno due giovani piloti erano stati così seguiti dai vari media McLaren e mai erano stati presenti con tale assiduità ai GP.


---fine del pauroso e clamoroso OT---

a questo proposito apro https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=6546.0
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Giasone Bottone il 28 Settembre 2013, 14:37:47
Io invece non rivorrei Hamilton. Ha voluto voltare pagina, e allora stia a Stoccarda.

Citazione di: B1uRay il 28 Settembre 2013, 13:49:13
Sarò sincero, se non vinciamo noi, i "cugini" tedeschi sarebbero quelli che mi darebbero meno fastidio.
Essendo "nato" con Mclaren-Mercedes, per me è praticamente un "secondo team"...non riesco ad odiarli sportivamente.  :-)

A me stanno sulle pa**e sinceramente. Hanno sempre voluto comprarci, ma quando hanno capito che la McLaren non era in vendita a nessun prezzo e quindi non potevano farsi il loro team tedesco, se ne sono subito andati, sciacallandoci pilota e tecnici.

Non vedo l'ora di suonargliele in pista.

P.s: quello che mi stava simpatico era Norberto... ma ormai se ne è andato, per lasciar posto poi a quel simpaticone di Lauda!


Quotone atomico.
A me stanno sulle pa**e come e quanto i rossi.
Quanto ad Hamilton, a me piacerebbe riaverlo..il punto è che penso al ragazzo acqua e sapone del 2007-2008. Com'è ora non saprei...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.