Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.499
Totale discussioni
4.840
Secondo me in passato era molto più facile vedere oltre la vettura, cioè l'ambiente esterno... Nel senso, le F1 mi sembravano spoglie, poco sicure rispetto ad oggi.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2013, 17:44:56
Secondo me in passato era molto più facile vedere oltre la vettura, cioè l'ambiente esterno... Nel senso, le F1 mi sembravano spoglie, poco sicure rispetto ad oggi.

Avevi più visuale sicuramente ma se sei concentrato su quello davanti e c'è un tizio con una bandierina grande quanto un fazzoletto nera che sventola, mi sembra probabile che non l'abbia vista. Cmq opinione personale.

Per il resto erano F1 già abbastanza sicure ma non dimentichiamoci che nel 1989 Philippe Streiff ebbe un incidente gravissimo che gli fece perdere l'uso delle gambe, l'anno dopo Martin Donnelli venne scaraventato fuori dall'abitacolo con il sedile (la sua Lotus si speccò in 2) ma si salvò a Jerez, mentre a Imola Pierluigi MArtini spezzò l'abitacolo della sua Minardi (altezza ginocchia) nell'urto contro le barriere.

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2013, 17:58:16
Citazione di: GoLewisGo il 09 Agosto 2013, 17:44:56
Secondo me in passato era molto più facile vedere oltre la vettura, cioè l'ambiente esterno... Nel senso, le F1 mi sembravano spoglie, poco sicure rispetto ad oggi.

Avevi più visuale sicuramente ma se sei concentrato su quello davanti e c'è un tizio con una bandierina grande quanto un fazzoletto nera che sventola, mi sembra probabile che non l'abbia vista. Cmq opinione personale.

Per il resto erano F1 già abbastanza sicure ma non dimentichiamoci che nel 1989 Philippe Streiff ebbe un incidente gravissimo che gli fece perdere l'uso delle gambe, l'anno dopo Martin Donnelli venne scaraventato fuori dall'abitacolo con il sedile (la sua Lotus si speccò in 2) ma si salvò a Jerez, mentre a Imola Pierluigi MArtini spezzò l'abitacolo della sua Minardi (altezza ginocchia) nell'urto contro le barriere.

Facendo qualche ricerca sull'accaduto ho letto che è stato avvisato anche via radio della squalifica. ma non so quanto sia attendibile...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ho capito, ma non erano nulla in confronto ad ora! Intendo come sicurezza.

Mansell dal 1989 al 1991 all'Estoril ne ha sempre combinata una...evidentemente quando arrivava in Portogallo la sua testa andava in tilt....oppure era il Portogallo che gli portava male.
....e comunque nel 1989 alla Ferrari faceva comodo che Prost vincesse quel mondiale.
Cosa non si fa per avere un numero 1 sulla vettura dopo anni di digiuno.

Citazione di: Roccol il 09 Agosto 2013, 23:30:36
....e comunque nel 1989 alla Ferrari faceva comodo che Prost vincesse quel mondiale.
Cosa non si fa per avere un numero 1 sulla vettura dopo anni di digiuno.
Questo è verissimo!