Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
La Sauber si assicura un futuro in Formula 1

15 Luglio 2013

Saranno tre sponsor russi a garantire ancora la permanenza della Sauber in Formula 1. La Sauber, inoltre, promuoverà lo sport dei motori in Russia in particolare in vista del Gran Premio di F1 di Sochi, in programma per la fine del 2014.

La partnership è stata siglata tra Sauber AG e il Fondo internazionale per la cooperazione e gli investimenti, il Fondo statale per lo Sviluppo della Federazione nord-ovest della Russia, e il National Institute of Aviation Technologies.

"Siamo lieti di annunciare questa partnership - ha annunciato il team Sauber sul proprio sito - per la promozione della Formula 1 in Russia e sviluppare congiuntamente soluzioni ad alta tecnologia. Grazie al National Institute of Aviation Technologies, uno dei principali istituti di ricerca scientifica in Russia, il team Sauber F1 beneficerà del know-how avanzato degli scienziati russi. L'obiettivo della partnership è quello di aprire nuove prospettive e flussi di reddito commercializzando tecnologie sviluppate congiuntamente".

La Sauber si trovava in una situazione difficile, come aveva riconosciuto all'inizio di luglio, prima del Gran Premio di Germania al Nurburgring, Monisha Kaltenborn, team Principal e Amministratore Delegato nonché socio di minoranza del Team Sauber F1

"Questa vasta cooperazione metterà in mostra l'innovazione russa al vertice del motorsport. E allo stesso tempo, il Team Sauber F1 avrà una solida base per aumentare la sua competitività a lungo termine", conclude la nota del team.

Fonte: GpUpdate.net


E' fatta ragazzi, con questa mossa ci soppianteranno il prossimo anno!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Che ci sia un legame fra questo accordo e il precedente con il Chelsea di Roman Abramovich?

Sauber: il NIAT boccia il finanziamento. Russi in fuga

La Sauber pare sia nei guai: il consiglio di amministrazione del National Institute of Aviation Technologies, secondo quanto ha pubblicato la tedesca Bild, ha votato contro l'investimento a sostegno del team elvetico che era stato annunciato da Monisha Kalterborn, team principal della squadra, il 15 luglio scoro.

Ora il team svizzero si trova in difficoltà nel reperire la liquidità per pagare i fornitori: oltre alla Ferrari che vanta crediti per 15 milioni di euro c'è anche la Pirelli che chiede il ripianamento del suo debito prima del Gp del Belgio in programma a Spa. La Casa milanese, infatti, potrebbe lasciare senza "scarpe" le monoposto di Hulkenberg e Gutierrez.

Bernie Ecclestone finora non si è mosso a tutela di una delle dodici squadre che partecipano al mondiale, ma c'è chi assicura che sia pronto ad agire Colin Kolles che avrebbe la disponibilità di alcuni investitori per rilevare la squadra di Hinwil, ma vuole prendere il totale controllo della struttura senza che l'attuale management abbia ancora un ruolo attivo...

http://www.omnicorse.it/magazine/29871/f1-sauber-il-niat-boccia-il-finanziamento-e-i-russi-scappano

I piloti reclamano gli stipendi, la Ferrari reclama i pagamenti assieme alla Pirelli. La Sauber è veramente in difficoltà e visto che i russi si sono tirati indietro e visti i risultati pessimi di quest'anno (mentre l'anno scorso andavano a razzo), io non vedo come possano partecipare l'anno prossimo.

Quest'anno vediamo in difficoltà economica seria molti team: Lotus, Force India e Sauber.

Dovesse lasciarci anche la Sauber mi dispiacerebbe molto...