Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La Lotus vende il 35 per cento della società agli investitori

Il Team Lotus ha venduto una minoranza del 35 per cento della quota societaria  alla Infinity Racing Partners Limited (Infinity Racing), un consorzio formato da investitori privati ​​tra cui una finanziaria americana, un gruppo multinazionale con sede ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, che cura gli interessi della famiglia reale di uno dei principali Paesi produttori di petrolio.

La Genii Capital, che era proprietaria al 100 per cento della squadra, ha mantenuto una quota di controllo del 65 per cento, con Gerard Lopez che continuerà come Presidente del team di Enstone, mentre Eric Lux, amministratore delegato di Genii Capital, manterrà il suo ruolo nel Consiglio di Amministrazione.

"Il principio di Infinity Racing è la loro esperienza eccezionale nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie di alta qualità", ha spiegato Lopez.

Il presidente ha poi aggiunto: "Questa partnership ci permetterà di aumentare il vantaggio della Lotus F1 Team legato alla tecnologia KERS, in quanto diventa più centrale per le corse ecocompatibili, ma rendera anche il marcho Lotus più appetibile per trovare sponsorizzazioni".


Fonte: gpupdate.net