Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Eric Boullier non mette fine alle possibilità di vincere il titolo mondiale con Kimi Raikkonen in quersta stagione. Il finlandese è molto regolare e questo potrebbe aiutare in una stagione che si prennuncia già altamente competitiva dove non sembra esserci, al momento, un favorito, se non il solito Vettel, che potrebbe diventare il prosismo anno il compagno di squadra proprio di Raikkonen.

Il team principal della Lotus ha rilasciato alcune dichiazioni al canale Espn.com: "Supporteremo Kimi in tutto e per tutto in modo che possa mettere sotto pressione Sebastian costringendolo a commettere errori". Un po' sulla falsariga di quello che pensa Alonso, della serie prima o poi si fermerà anche lui.

"Kimi è un incredibilmente regolare e, se non ci sono problemi tecnici,  niente lo può fermare. Sappiamo di potercela fare. Abbiamo una struttura migliore rispetto al 2012 e stiamo tutti lavorando sodo ad Enstone, il nostro sviluppo sta proseguendo bene. Ora non ci rimane che attendere per vedere come si evolverà la stagione".


Fonte: gpupdate.net


Loro devono crederci per forza, sono lì proprio per quel motivo. Però io, personalmente, non gli do molte possibilità. Voi che ne pensate?

Se continuano così al massimo arriveranno secondi.


Più che altro non mi è mai sembrata una vettura molto performante. Di certo con scelte azzeccate hanno ottenuto più delle loro capacità effettive.

L'anno scorso Gorsjean avrebbe potuto vincere a Valencia e senza mille incidenti la Lotus avrebbe potuto terminare il mondiale costruttori davanti alla McLaren (dato che la McLaren ha avuto problemi meccanici e non errori di uno scemo in pista).
Ma tant'è...

Il problema della Lotus è un classico: un team che parte molto bene ma che a metà campionato comincia a soffrire la mancanza di fondi per lo sviluppo. L'anno scorso hanno mantenuto un buon ritmo anche nella seconda metà del campionato (con una vittoria), ma per il resto hanno sofferto pure con le Force India.

Quoto, l'anno scorso pur avendo una macchina inferiore alla McLaren avevano una possibilità concreta di batterci. Però per vincere il titolo ci vuole una macchina seria, che sia forte praticamente tutto l'anno. L'anno scorso hanno perso anche moltissimi punti per colpa di Grosjean che faceva autoscontri a tutto andare. Quest'anno hanno le carte in regola per arrivare terzi nel costruttori, però davvero, la vedo dura per le altre posizioni, quelle che contano sul serio. Detto questo non sto affando dicendo che sia una vettura scadente, però il mondiale è un'altra cosa. Al giorno d'oggi puoi fare dei progetti molto validi anche con "pochi" soldi, ma con il passare dei gran premi le scuderie super ricche ti schiacciano. Sono curioso anche di vedere quando dura la FI.