Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ufficialmente la McLaren aveva fatto una super offerta a Lewis, che lui però ha rifiutato, preferendo la nuova "sfida" in Mercedes. Mah...

Citazione di: alle il 04 Gennaio 2013, 17:31:07
Ufficialmente la McLaren aveva fatto una super offerta a Lewis, che lui però ha rifiutato, preferendo la nuova "sfida" in Mercedes. Mah...
Già, anche se alla fine, la realtà, non la sapremo mai.

qualcuno può postare la notizia? Mi sembra sia su f1passion.it

grazie.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ecco qui Frenk:

4 gennaio 2013 - Lewis Hamilton ha deciso di sposare il progetto Mercedes per soldi? Forse. Eppure Ron Dennis, ex team-principal della McLaren ed attuale presidente esecutivo di McLaren Automotive, ha dichiarato che la scuderia di Woking ha deciso di non proseguire il rapporto con il 27enne britannico.

"Penso sia sbagliato affermare che Hamilton abbia lasciato questa squadra. Ad un tratto si arriva a fine giornata e si pensa se le circostanze siano quelle giuste. La vita non è una persona che decide qualcosa, non funziona così. Si tratta semplicemente di circostanze. Io sono realista. La domanda è: abbiamo avuto la possibilità di proseguire il nostro rapporto insieme? La risposta è categoricamente sì. Sarebbe stata la cosa giusta da fare? Abbiamo pensato di no. Hamilton ora rappresenta una squadra rivale, quindi non possiamo augurargli tutto il bene possibile, ma nemmeno cose negative naturalmente".

Fonte: f1passion.it

Il quadro dipinto finora è sempre stato di una Mclaren ai piedi di Hamilton, ma dalle parole di Dennis (a meno che non siano state dettate principalmente dalla delusione, però non mi sembra il tipo) sembra che la squadra abbia voluto in qualche modo cambiare direzione.
Potrebbero esserci delle ragioni tecniche e non solo di soldi nella decisione della Mclaren.



Citazione di: joe_strummer il 09 Gennaio 2013, 11:13:01
Potrebbero esserci delle ragioni tecniche e non solo di soldi nella decisione della Mclaren.
Tipo? Perdere il miglior pilota in circolazione, secondo me, ha delle ripercussioni soltanto negative in termini tecnici.

La storia insegna che se non hai uno dei mezzi migliori alla fine non vinci.
Il pilota fa ancora molto ma alla fine vince sempre la squadra migliore.
Penso anch'io che come velocità pura Luigi sia il più forte ma questo non basta.
Da quel che leggo in giro, Lowe ha sempre stimato molto Jenson per le indicazioni che è riuscito a dare e per la sua esperienza nell'indirizzare un certo tipo di lavoro orientato allo sviluppo dell'auto.

La butto li: e se la Mclaren avesse deciso di puntare su Button dandogli una macchina ottimizzata per il suo stile avendo riconosciuto un ottimo feedback pilota-ingegneri e una grande esperienza? In più costa meno di Lewis che voleva un aumento a 25 mln annui.
Del resto i soldi risparmiati dall'ingaggio di Lewis (piu di 20 Mln di euro) andrebbero direttamente ri-investiti sul team e se notate il budget piloti della redbull negli ultimi anni era molto inferiore degli altri due top team.
Del resto ritengo Luigi un fenomeno nel saper rendere al massimo vetture non perfettamente equilibrate (da stessa ammissione di Jenson) ma quando invece la macchina è settata ok Jenson se l'è sempre giocata alla pari con Lewis e parecchie volte l'ha anche spuntata. Alla luce di ciò se fai una macchina di compromesso per i due stili opposti che hanno JB e LW all'80% la spunta Luigi proprio per queste sue peculiarità. Ma una macchina di compromesso non sarà mai portata al 100% da uno dei piloti.

Dovessero fare una macchina perfetta per JB rischierebbero di bruciarsi un potenziale talento come Perez. Certo, dare una possibilità del genere a JB non mi dispiacerebbe, però è una cosa abbastanza rischiosa.

salve a tutti i utenti del forum!! :) sono nuovo da queste parti!! la mia opinione e che se fanno una macchina per jenson non sbagliano!! jenson ha vinto con la brawn ke aveva il doppio fondo ma nel resto non era competitiva!! allora se noi li diamo un ottima macchina con la quale va benissimo jenson se la può giocare!!(nei ultimi anni abbiamo sempre fatto monoposto migliori che una brawn gp) riguardo checo direi che i primi mesi saranno un adattamento al interno del team!! poi se batte jenson al suo primo anno in mclaren se merita lo status di prima guida...anche se da noi non ce mai una prima guida!! 

Il fatto è che non ci si può permettere di fare una macchina di compromesso quando i tuoi avversari ne fanno una per un solo pilota.

La Ferrari lavora per la strangarde maggioranza, per Alonso, la Red Bull lavora quasi esclusivamente per Vettel (basta leggere le ultime dichiarazioni di Helmut Marko). Come si fa a permettersi di fare una macchina che sia l'80% giusta per entrambi? A meno che non sia nettamente superiore a tutte le altre...

Citazione di: Nikko il 09 Gennaio 2013, 15:54:30
Il fatto è che non ci si può permettere di fare una macchina di compromesso quando i tuoi avversari ne fanno una per un solo pilota.

La Ferrari lavora per la strangarde maggioranza, per Alonso, la Red Bull lavora quasi esclusivamente per Vettel (basta leggere le ultime dichiarazioni di Helmut Marko). Come si fa a permettersi di fare una macchina che sia l'80% giusta per entrambi? A meno che non sia nettamente superiore a tutte le altre...

Appunto... Noi abbiamo perso punti nel costruttori 2012 anche perché Button non ha avuto una macchina abbastanza consona alla sua guida nella prima parte di stagione. Detto questo, non basterà far la macchina attorno a Jenson per vincere il prossimo mondiale e lo sappiamo bene. Inoltre la 28 non potrà esser cucita in ogni caso attorno ad un solo pilota poiché è iniziata sotto le direttive di Lewis. Sicuramente lo sviluppo dell'auto nell'arco dell'anno avverrà ad opera di Jenson principalmente ma ci sarà un leggero handicap iniziale sotto questo punto di vista.
Non facciamoci comunque troppe paranoie su queste cose, abbiamo peccato su ben altre questioni nel 2012.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 09 Gennaio 2013, 16:26:12
Inoltre la 28 non potrà esser cucita in ogni caso attorno ad un solo pilota poiché è iniziata sotto le direttive di Lewis. Sicuramente lo sviluppo dell'auto nell'arco dell'anno avverrà ad opera di Jenson principalmente ma ci sarà un leggero handicap iniziale sotto questo punto di vista.

Scusa??? Ma dove l'hai letto questo?
Da quel che so io (siti inglesi), la macchina era impostata inizialmente come sempre, cioè per entrambi i piloti a mo' di compromesso, poi appena definita la situazione piloti (intorno a Spa) hanno seguito completamente le caratteristiche Jenson.

L'ha detto Martino all'inizio dell'autunno scorso.
Non vedo nemmeno dove sia la sorpresa, certo che da quando vi è stata la notizia avranno adattato lo sviluppo primariamente sulla traccia di Button, ciò non toglie che già 3-4 mesi di progetto fossero stati portati a termine.
Non sono un tecnico per sapere quando l'adattabilità del pilota vada inserita nel progetto ma credo che possa avvenire in diversi momenti a seconda della drasticità dei cambiamenti/indicazioni. In ogni caso, non si può dire che la 28 sarà nata con l'ottica di renderla 'perfetta' allo stile di guida di un pilota quanto saranno Ferrari e RB che è proprio ciò che si intendeva in questi ultimi post.
Stiamo comunque parlando del nulla o quasi: tutto ciò c'entra solo marginalmente con l'avere una vettura da mondiale.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E se JB e Perez avessero le stesse identiche caratteristiche in McLaren? Sarebbe fantastico, divertimento assicurato.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Gennaio 2013, 18:34:44
E se JB e Perez avessero le stesse identiche caratteristiche in McLaren? Sarebbe fantastico, divertimento assicurato.
di stili di guida sono abbastanza simili...ho visto delle gare e ho confrontato i due e posso dire che Perez e un po più aggressivo di Jenson.PEr quanto riguarda il risparmio delle gomme sono allo stesso livello...anche se considero perez migliore rispetto a jenson ,ma questo potrebbe variare in base alle gomme...