Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
L'ultimo Gran Premio risale ormai al 1992, con Damon Hill, ma la Brabham ha una grande storia nella Formula1, una storia di successi, con quattro titoli piloti (Jack Brabham nel '66, Denny Hulme nel '67, Nelson Piquet nell'81 e nell'83) e due mondiali costruttori (1966 e 1967)... e chissà che a breve non possa tornare nel circus.

Fondata nel 1960 dall'australiano Jack Brabham, ora 86enne, e, come detto, in pista fino al 1992, la famosa scuderia di Milton Keynes sta progettando di rispolverare i vecchi fasti una volta che verrà chiusa l'azione legale nei confronti della casa tedesca Formtech, che nel 2009 aveva cercato di debuttare in Formula1 riesumando proprio il vecchio marchio Brabham. Il gesto, non particolarmente apprezzato da David Brabham - il figlio di Sir Jack, ex pilota degli anni '90 - è stato portato in tribunale.

"Il problema è ancora aperto - ha spiegato lo stesso David in una intervista concessa al sito brasiliano Totalrace -, ma, sì, lo ammetto, c'è la possibilità che la Brabham torni a correre in Formula1. Al momento dobbiamo risolvere questa disputa sul nome, e devo dire che siamo a buon punto: direi che il 98% è stato fatto. Quando arriveremo al 100% allora penseremo seriamente a cosa potremo fare".

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Sì, oddio, ci sarebbe il "problemuccio" di mettere in piedi tutto il team, al di là di chiamarlo Brabham o Scaccabarozzi Grand Prix...

Infatti, è la stessa cosa che ho pensato io. Basta che non finiscono col fare la fine della Caterham.