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Michael, "No alle Pirelli troppo conservative"
Il ds McLaren vorrebbe gomme più difficili da interpretare


Sam Michael, direttore sportivo McLaren, non si è detto particolarmente contento della scelta di Pirelli di modificare le mescole delle nuove PZero in modo da renderle di più semplice interpretazione da parte dei team, così ad Autosport ha dichiarato, – "Le gare sono belle quando tutto è più incerto, inoltre dover capire come sfruttare al meglio le gomme fa emergere  il valore di una squadra e del pilota. Mi auguro quindi non si vada verso una strada troppo conservativa. A mio parere i pochi gp ad una sola sosta che si sono visti quest'anno sono stati fantastici seppure anche grazie ad altri fattori. Speriamo si possa proseguire in questa direzione e continuare a regalare spettacolo".

http://f1grandprix.motorionline.com/michaelno-alle-pirelli-troppo-conservative/

In netto contrasto alle opinioni dei suoi tifosi.

Lui può pensare quello che vuole, io, da appassionato di F1, vorrei bandire le pirelli.

#2
Citazione di: GoLewisGo il 15 Dicembre 2012, 16:07:24
Lui può pensare quello che vuole, io, da appassionato di F1, vorrei bandire le pirelli.
Quotone  :-appl :-appl
paolo zanoni

Sam Michael sa che se Lewis l'anno prossimo può ricominciare a guidare senza dover pensare troppo alle gomme, a quel punto può veramente fare le differenza, non solo in qualifica ma soprattutto in gara, e se la mercedes azzecca il progetto e si presenta con un'auto, non dico alla pari delle altre ma per lo meno vicina, allora può puntare al titolo

Non per far polemica, ma basta con questi pensieri di Lewis che vince il mondiale. Non ce l'ha fatta per anni con macchine abbastanza competitive, ce la deve fare con un cesso? Noi dobbiamo pensare a far la nostra auto super, se gli altri la faranno meglio di noi vorrà dire che la colpa è nostra e i meriti loro.
Non credo proprio che Sam abbia detto quel che ha detto pensando a Lewis che se non deve troppo conservare le gomme e se la Mercedes fa una buona macchina e se gli altri fanno un'auto non migliore allora...
Più semplicemente, lui potrebbe esser convinto che noi sapremo interpretare le gomme prima e meglio degli altri team (cosa non del tutto errata visto che assieme alla RB eravamo i primi a mandarle in temperatura ecc) e se le gomme fossero conservative potremmo perdere un possibile vantaggio.
Al di là di questo, non sono della sua idea. Sono già state abbastanze pazze nel 2012 le Pirelli, non mi auguro certo lo siano di più nel 2013.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Per 3 anni la Mercedes (specialmente l'ultimo) doveva essere l'auto di riferimento. Qua nel forum ricordo che poco prima della presentazione, sembrava che attendessimo il ritorno di Cristo, ed invece si è rivelato un flop peggiore degli anni precedenti.

Hamilton l'anno prossimo farà una fatica pazzesca anche solo puntare al podio. Gomme o non gomme, non sono il problema di Hamilton, basta vedere quest'anno con le Pirelli "original" i suoi risultati.


Il problema della Mercedes non si può imputare soltanto alle gomme. Certo, le bruciavano molto prima degli altri, ma di problemi ce ne sono moltissimi. Detto questo non penso che si possa essere certi già da ora che falliranno l'ennesimo progetto.

Le gomme sono la cosa più importante della macchina, più dell'aerodinamica stessa.
Se bruci le gomme 5 giri prima degli altri, vuol dire che per 5 giri sei più lento di oltre un secondo al giro. In gara capitava quasi sempre che le 2 Mercedes tenessero il passo per la prima parte di gara, poi spesso erano le prime a rientrare. E così via.

Questo da sempre, le gomme fanno la differenza sempre e cmq. Lauda ne ha fatto il suo punto di forza negli anni Ferrari.

La Mercedes con le gomme al 100% faceva schifo uguale. L' hai detto tu stesso che per 3 anni doveva fare chissà cosa e poi si è rivelata una ciofega.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Dicembre 2012, 15:59:19
La Mercedes con le gomme al 100% faceva schifo uguale. L' hai detto tu stesso che per 3 anni doveva fare chissà cosa e poi si è rivelata una ciofega.

Personalmente considero la Mercedes GP il più grosso flop dal 2010 ad oggi, peggio della Ferrari visti gli investimenti, i piloti e lo staff tecnico che hanno. Questo è quello che considero come "flop Mercedes".

Se è la vettura stessa a far consumare più velocemente le gomme, allora sei messo veramente male perchè potresti cominciare una gara anche abbastanza bene, ma ti tocca o correre in difesa oppure fare una sosta in più.
Gomme ancora più "maciullose" sarebbero la fine per loro, anche per Hamilton stesso (e mi sembra che lui ne abbia di lavoro da fare).

Citazione di: Nikko il 16 Dicembre 2012, 17:01:41
Citazione di: GoLewisGo il 16 Dicembre 2012, 15:59:19
La Mercedes con le gomme al 100% faceva schifo uguale. L' hai detto tu stesso che per 3 anni doveva fare chissà cosa e poi si è rivelata una ciofega.

Personalmente considero la Mercedes GP il più grosso flop dal 2010 ad oggi, peggio della Ferrari visti gli investimenti, i piloti e lo staff tecnico che hanno. Questo è quello che considero come "flop Mercedes".

Se è la vettura stessa a far consumare più velocemente le gomme, allora sei messo veramente male perchè potresti cominciare una gara anche abbastanza bene, ma ti tocca o correre in difesa oppure fare una sosta in più.
Gomme ancora più "maciullose" sarebbero la fine per loro, anche per Hamilton stesso (e mi sembra che lui ne abbia di lavoro da fare).
La Williams non ha questo problema, eppure ha vinto una gara sola, proprio come la Mercedes. Non è solo un problema di gomme, ce ne sono molti altri, è innegabile.

Però, quanti post sulla Mercedes.... eppure l'argomento era Sam Michael e la Mclaren.
PS Non credo che il problema di Michael si chiami Hamilton in questo momento.