Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Prime immagini della nuova hypercar McLaren in edizione limitata. Saranno prodotti soltanto 15 esemplari spinta da un V8 da 824 CV



Dopo gli avvertimenti e le speculazioni delle scorse settimane, McLaren Sabre è stata finalmente mostrata con le prime immagini ufficiali che anticipano l'arrivo della nuova hypercar in edizione limitata realizzata da MSO, la McLaren Special Operations. Sarà venduta soltanto negli Stati Uniti e secondo quanto affermato dallo stesso marchio britannico, si tratta della "più potente due posti non ibrida di sempre." A svelare uno dei primi esemplari uno dei rivenditori McLaren di Beverly Hills che ha mostrato il nuovo bolide di Woking senza veli.

Lo sviluppo di McLaren Sabre ha coinvolto in prima persona i fortunati e facoltosi proprietari che hanno partecipato passo passo alla creazione dei loro esemplari, scegliendo le personalizzazioni e testando i muletti. A spingere la Sabre c'è un V8 biturbo in grado di erogare 824 CV e 800 Nm di coppia massima, permettendole così di toccare i 351 km/h, in 1 km/h in più della P1. Trattandosi di una hypercar che verrà venduta soltanto negli Stati Uniti, McLaren ha fatto sapere di essere stata più libera nello sviluppo, senza dover essere vincolata da alcune delle normative presenti a livello globale.

Per quanto riguarda il design, salta subito all'occhio la silhouette da super sportiva, con il corpo vettura che sembra quasi essere un unico elemento scolpito dal vento. Il cofano è ventilato da un elemento simile ad una griglia, con minigonne laterali che permettono di convogliare al meglio i flussi. I passaruota risultano essere molto pronunciati, con quelli posteriori che si allungano verso lo spoiler con appendici aerodinamiche che sottolineano lo studio approfondito fatto da MSO. Sempre al posteriore spicca il generoso diffusore con doppio terminale di scarico. L'impianto frenante è stato appositamente sviluppato per McLaren Sabre, così come i cerchi in lega leggera. Non sono state diffuse immagini riguardo l'abitacolo ma si intravedono rivestimenti in Alcantara bicolore ed elementi in fibra di carbonio, oltre ad una consolle flottante.


fonte: formulapassion.it