Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Qualcuno aveva accennato al fatto nel topic riguardante Hamilton e il suo rinnovo contrattuale:


Mercedes potrebbe cambiare nome

16 agosto 2012

La Mercedes sta valutando se è il caso di rinominare il suo team in F1 AMG, secondo quanto ha scritto la pubblicazione francese Auto Hebdo. Il produttore tedesco potrebbe ridimensionare il suo progetto in F1 come team, pur continuando ad alimentare la scuderia con il suo motore Mercedes.

A differenza degli altri 'tre grandi' team, come Red Bull, McLaren e Ferrari, la Mercedes deve ancora firmare l'ultimo Patto della Concordia per il 2013. Un completo ritiro dallo sport è altamente improbabile, in quanto la società commercializza il suo marchio AMG intorno allo sport e le corse.

La ragione principale della mancata firma, per il momento, è perchè i tedeschi vogliono più ricavi da Bernie Ecclestone e dei tagli alle spese dalla Formula One Management (FOM). Tutte le squadre campioni del mondo, dal 2000, ricevono quantità significative di denaro, ma la vittoria del titolo della Mercedes del 2009 non conta perché la squadra era iscritta come Brawn GP e non di proprietà del marchio tedesco fino ad un anno dopo. Anche se l'azienda ha dominato le gare di F1 dalla metà degli anni 1950, il Campionato Costruttori non era ancora stato inserito, essendo stato integrato dal 1958.

La Mercedes sta fornendo i suoi motori ad alcune scuderie, tuttavia, secondo quanto ha inteso GPUpdate.net, le frecce d'argento vogliono fornire solo la propria squadra proprio quando entrerà in vigore il nuovo motore nel 2014. Ciò comporterebbe che la McLaren e la Force India dovranno cercarsi altri fornitori, come Renault o la nuova società PURE, ma il futuro di quest'ultimo sembra essere traballante dopo la perdita di un importante investitore.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

mmm...e che vantaggio ne ricaverebbe a tenersi "tutto per se"?
Si lamenta dei costi e non ricava nulla dai propri sforzi dove potrebbe giustamente lucrarne? mah...

L'avevo detto che la fornitura dei motori Mercedes non è affatto scontata.