Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Rimango ancora del parere che la macchina non è così "scarsa" come dimostrano i punteggi. A me viene sempre in mente come siano stati persi molti punti per sfortuna, errori ai box e strategici.
Un paio di gare buone e la Mecca torna lo spauracchio. Dopotutto, dati certi alla mano, HAM aveva oltre mezzo secondo a Barcellona... 
Mai come quest'anno i valori in campo cambiano di gara in gara, soprattutto in maniera imprevedibile...
Si tratta solo di "capire" come farla funzionare in funzione delle gomme. La lotus c'è riuscita subito con la Sauber, poi Ferrari, Williams e poi RB.
Inoltre i risultati in gara dipendono pure da come gli altri si sono adeguati alla pista. Barcellona, con Maldonado imprendibile, ne è un esempio.

LA cosa è tutt'altro che semplice da capire, secondo me.

Citazione di: zipavelo il 17 Luglio 2012, 22:25:57
Già, mi ricordo che qualcuno nel forum si sarebbe mosso per vederlo.
Io ci sono andato e mi è spiaciuto non vederlo girare.
@Peter

Guarda, sarà anche un caso ma tutte le squadre che si sono impegnate al Mugello han subito guadagnato velocità rispetto a quelle che ci han girato poco.
Ferrari  Williams Sauber Lotus  Catheram e RB hanno subito fatto risultato sui propri rivali.

La faccenda del simulatore ancora mi è difficile da digerire. DI certo, negli ultimi anni, faccio fatica a vedere che tale aggeggio abbia fatto la differenza in meglio. Anzi. DI mio sono propenso a credere che la pista sia l'unico sistema per capire queste danate macchine in funzione di queste dannatissime gomme.

Citazione di: peter_ray il 18 Luglio 2012, 08:10:25
Citazione di: GoLewisGo il 17 Luglio 2012, 20:07:01
Certo, se avessimo fatto i test del Mugello con i piloti di punta pure pure... adesso è molto più complicato gestire le Pirelli. Ma noi abbiamo degli ottimi test driver, siamo più fighi.

Go, io resto dell'idea che i test in pista ormai non servano praticamente più a nulla.
Guarda i numeri: la Mercedes ha oltre 2000 km più di noi fra test e libere, eppure ci vedono con il cannocchiale.
La Ferrari ha un migliaio di km più di noi, eppure senza le sfighe causate dal muretto e dal box, saremmo quanto meno alla pari.
Nei weekend noi siamo sempre quelli che girano meno di tutti, se la pista fosse così necessaria per settare la macchina dovrebbe essere il contrario, non ti pare?
Non dico la quantità di giri in un test, ma il test stesso secondo me è fondamentale, vista la ridotta quantità di essi.

Bah
Non riesco a capire come si possa parlare di vettura indovinata o vettura sbagliata nel contesto della odierna F1, che altro non è se non un malcelato monomarca.
D'altronde è uno show fine a se stesso, no? E allora a forza di equivalere forzatamente i livelli si è ottenuta 'sta meraviglia.
Vero è  che a Melbourne avevo avuto come la sensazione che la McLaren fosse quantomeno diversa dalle altre. invece è molto piu' simile alla massa, e si vede.
Io dico che se non avessero i motori coi criceti anche Marussia e HRT potrebbero primeggiare, alla faccia della massima espressione automobilistica.

Esatto, e tutto questo, secondo me, ripeto, secondo me, è davvero lontano dalla vera F1.

Si può parlare di vettura competitiva o no invece perchè non si spiegherebbe come mai, alla fine a vincere sono sempre gli stessi.
Quest'anno abbiamo avuto un 1982 bis, che è normale secondo me. Adesso però i top 4 sono tornati gli stessi degli ultimi anni.

E' vero che le vetture sono tutte molto simili, ma è quel "simile" che fa la differenza tra una vettura competitiva e non.




Citazione di: Nikko il 21 Luglio 2012, 11:39:00
Si può parlare di vettura competitiva o no invece perchè non si spiegherebbe come mai, alla fine a vincere sono sempre gli stessi.
Quest'anno abbiamo avuto un 1982 bis, che è normale secondo me. Adesso però i top 4 sono tornati gli stessi degli ultimi anni.

E' vero che le vetture sono tutte molto simili, ma è quel "simile" che fa la differenza tra una vettura competitiva e non.




Sarà come dici tu, anche perchè sull'attualità non voglio mettere becco.
Ma permettimi di dire che a mio avviso equiparare il 1982 a questa roba è come confrontare Rosemeyer e Fisichella e dire che facevano le stesse cose

Citazione di: Yardley76 il 21 Luglio 2012, 11:56:45
Citazione di: Nikko il 21 Luglio 2012, 11:39:00
Si può parlare di vettura competitiva o no invece perchè non si spiegherebbe come mai, alla fine a vincere sono sempre gli stessi.
Quest'anno abbiamo avuto un 1982 bis, che è normale secondo me. Adesso però i top 4 sono tornati gli stessi degli ultimi anni.

E' vero che le vetture sono tutte molto simili, ma è quel "simile" che fa la differenza tra una vettura competitiva e non.




Sarà come dici tu, anche perchè sull'attualità non voglio mettere becco.
Ma permettimi di dire che a mio avviso equiparare il 1982 a questa roba è come confrontare Rosemeyer e Fisichella e dire che facevano le stesse cose

Io parlavo solo del fatto che quest'anno abbiamo avuto tanti vincitori diversi.

Se le scuderie fossero in grado di fare macchine "simili", un grande numero di vincitori diversi sarebbe da parte mia ben accetto. Ma questo è impossibile, quindi dover per forza, a tutti i costi, uniformare le prestazioni oppure variarle a caso non mi piace per niente.

Citazione di: Nikko il 21 Luglio 2012, 12:18:58
Citazione di: Yardley76 il 21 Luglio 2012, 11:56:45
Citazione di: Nikko il 21 Luglio 2012, 11:39:00
Si può parlare di vettura competitiva o no invece perchè non si spiegherebbe come mai, alla fine a vincere sono sempre gli stessi.
Quest'anno abbiamo avuto un 1982 bis, che è normale secondo me. Adesso però i top 4 sono tornati gli stessi degli ultimi anni.

E' vero che le vetture sono tutte molto simili, ma è quel "simile" che fa la differenza tra una vettura competitiva e non.




Sarà come dici tu, anche perchè sull'attualità non voglio mettere becco.
Ma permettimi di dire che a mio avviso equiparare il 1982 a questa roba è come confrontare Rosemeyer e Fisichella e dire che facevano le stesse cose

Io parlavo solo del fatto che quest'anno abbiamo avuto tanti vincitori diversi.

Ah bè, quello è sotto gli occhi di tutti