Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2013, 19:34:37
Come ha ben evidenziato B1uRay alla base di ogni discussione civile (e di Formula 1 stiamo parlando mica di religione,politica,scienza,etica..) deve esserci l'educazione. Banale vero? Si e forse anche retorico. Scannarsi ci sta ma a patto, e parlo di tutti coloro che nelle pagine precedenti sono intervenuti con toni accesi, di saper opporre e controbattere affermazioni di uguale o maggior valore. Troppo banale e retorico anche questo? Se non bastassero questi due punti ricordo a titolo generale con amabile affetto e vibrante soddisfazione che:

è  vietato:

1c – l'inserimento di epiteti, soprannomi o giudizi offensivi rivolti ad istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, od anche a piloti, team o membri di essi, nonchè ad altri utenti del forum.

1d - qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.

3d - condurre "guerre di opinione" sulla rete: in caso di diatribe personali, è obbligatorio risolverle privatamente.



Ovviamente intervengo anche da semplice soldato-utente: se stiamo a scannarci su chi tra Button-Pèrez dobbiamo patteggiare, beh allora non siamo messi bene, voglio dire che, fatto salvo la 28-ciofeca abbiamo da una parte un signor pilota Button che ha superato l'apice della sua carriera (2011) e un 23enne che ha avuto l'incostanza come sua caratteristica principale quest'anno, dote che non fa certo affermare sia completamente maturo ma che aveva bisogno di un altro anno in McLaren.
Insomma al di là dei cognomi, delle simpatie, delle grandi gare vinte da Button (ah, Canada 2011  :-p1 ) e delle rimontone 2012 del messicano, mi sembra di scegliere tra due opzioni di pari livello, non eccelso.
La McLaren non ha pure più il tempo per aspettare come per il caso Kova (ahia 85 la memoria fa cilecca: sono 2 gli anni), quindi dentro Magno, ultimo anno per Jenson e tutti pronti per il 2015.

Rimango perplesso di quanto vogliate cambiare completamente con l'arrivo della Honda.
E poi non condivido affatto la storia dei piloti "latini". E' una sciocchezza che Ron Dennis sparò nel 2004 (parlando di Alonso). Poi sappiamo come andò a finire (lo assunse pure). Poi Hamilton conferma questa regola e lui è latino a tutti gli effetti (anche se la sua C I dice che è un inglese).

A che serve stravolgere il parco piloti assieme allo stravolgimento della squadra (arrivo Honda), assieme a sua volta lo stravolgimento dei regolamenti?
In tutto questo marasma ci vedo solo una gran confusione della squadra e basta. E parliamo senza avere la più pallida idea del potere che Honda sta esercitando sulla McLaren... e per fortuna che la McLaren è il team di duri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. La Mecca è come tutti gli altri, si piega a chi paga.

Citazione di: Nikko il 15 Novembre 2013, 19:56:45
Rimango perplesso di quanto vogliate cambiare completamente con l'arrivo della Honda.
E poi non condivido affatto la storia dei piloti "latini". E' una sciocchezza che Ron Dennis sparò nel 2004 (parlando di Alonso). Poi sappiamo come andò a finire (lo assunse pure). Poi Hamilton conferma questa regola e lui è latino a tutti gli effetti (anche se la sua C I dice che è un inglese).

A che serve stravolgere il parco piloti assieme allo stravolgimento della squadra (arrivo Honda), assieme a sua volta lo stravolgimento dei regolamenti?
In tutto questo marasma ci vedo solo una gran confusione della squadra e basta. E parliamo senza avere la più pallida idea del potere che Honda sta esercitando sulla McLaren... e per fortuna che la McLaren è il team di duri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. La Mecca è come tutti gli altri, si piega a chi paga.


come non quotarti! Sul discorso dei piloti latini, si potrebbe fare la stessa stupida (fatta pure da me) generalizzazione sui piloti finlandesi, vogliamo anche già che ci siamo evitare la generalizzazione dei giovani piloti come ha appena detto Ramirez?

E poi sul discorso paga: la McLaren PIU' degli altri si piega agli sponsor è la sua storia, non avendo dietro case automobilistiche e finora questa strategia ha sempre funzionato.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma infatti, non credo che abbia senso scannarsi per questi due piloti, né per altri in generale. Siamo seri, amiamo tutti il team, facciamocene una ragione!

#288
Citazione di: Ice Man il 15 Novembre 2013, 19:07:31
Ho troppo rispetto per chi gestisce con tanto impegno questo Forum da molti anni da evitare ulteriori discussioni con te, anche per il fatto che mi rendo benissimo conto che sarebbe una totale perdita di tempo (e già lo è stato)...

I ferraristi hanno il loro credo, noi (eccetto te, evidentemente...) abbiamo il nostro, e molti condivideranno sul fatto che far parte di un gruppo è qualcosa che va oltre essere dei meri partigiani dei singoli. Ma fondamentalmente tra Ferrari e McLaren sussistono delle differenze. E ho anche più rispetto per quei ferraristi che vengono qui a discutere civilmente di Formula 1, al contrario di te.

Liberissimo di pensare/fare/ragionare come cavolo credi. Vale il detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", ma io non voglio inculcare in testa le mie idee a nessuno, tantomeno a te (cosa ci guadagnerei, poi? milioni in introiti). Penso a una cosa: meno male che a questo mondo finora ne ho incontrate poche di persone come te. Un bene per l'umanità intera.

Il riferimento ad Hakkinen ci stava solamente per un punto: quando inizi a seguire uno sport si è attratti da qualcosa. Mika resta un pilota speciale, ma ho sempre messo al primo posto la squadra, altrimenti in occasione del suo ritiro avrei lasciato perdere tutto. Così non è stato. E sull'avatar faccio quel che c***o mi pare, Mr. Hovistotuttiimondialimclaren, come del resto fai tu suppongo. Adios.

Oh?!?!..era ora.

Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2013, 19:34:37
Come ha ben evidenziato B1uRay alla base di ogni discussione civile (e di Formula 1 stiamo parlando mica di religione,politica,scienza,etica..) deve esserci l'educazione. Banale vero? Si e forse anche retorico. Scannarsi ci sta ma a patto, e parlo di tutti coloro che nelle pagine precedenti sono intervenuti con toni accesi, di saper opporre e controbattere affermazioni di uguale o maggior valore. Troppo banale e retorico anche questo? Se non bastassero questi due punti ricordo a titolo generale con amabile affetto e vibrante soddisfazione che:

è  vietato:

1c – l'inserimento di epiteti, soprannomi o giudizi offensivi rivolti ad istituzioni di alcun genere, politiche e religiose, od anche a piloti, team o membri di essi, nonchè ad altri utenti del forum.

1d - qualsiasi tipo di insulto o disputa personale fra membri del forum.

3d - condurre "guerre di opinione" sulla rete: in caso di diatribe personali, è obbligatorio risolverle privatamente.



Ovviamente intervengo anche da semplice soldato-utente: se stiamo a scannarci su chi tra Button-Pèrez dobbiamo patteggiare, beh allora non siamo messi bene, voglio dire che, fatto salvo la 28-ciofeca abbiamo da una parte un signor pilota Button che ha superato l'apice della sua carriera (2011) e un 23enne che ha avuto l'incostanza come sua caratteristica principale quest'anno, dote che non fa certo affermare sia completamente maturo ma che aveva bisogno di un altro anno in McLaren.
Insomma al di là dei cognomi, delle simpatie, delle grandi gare vinte da Button (ah, Canada 2011  :-p1 ) e delle rimontone 2012 del messicano, mi sembra di scegliere tra due opzioni di pari livello, non eccelso.
La McLaren non ha pure più il tempo per aspettare come per il caso Kova (ahia 85 la memoria fa cilecca: sono 2 gli anni), quindi dentro Magno, ultimo anno per Jenson e tutti pronti per il 2015.

Prendo atto e condivido...sopratutto la parte in verde.
Bastava solo che qualcuno al posto di dare dei "corti di cervello" a chi non la pensava come lui si limitava ad esporre le proprie opinioni...senza offendere.

Citazione di: Nikko il 15 Novembre 2013, 19:56:45
Rimango perplesso di quanto vogliate cambiare completamente con l'arrivo della Honda.
E poi non condivido affatto la storia dei piloti "latini". E' una sciocchezza che Ron Dennis sparò nel 2004 (parlando di Alonso). Poi sappiamo come andò a finire (lo assunse pure). Poi Hamilton conferma questa regola e lui è latino a tutti gli effetti (anche se la sua C I dice che è un inglese).

A che serve stravolgere il parco piloti assieme allo stravolgimento della squadra (arrivo Honda), assieme a sua volta lo stravolgimento dei regolamenti?
In tutto questo marasma ci vedo solo una gran confusione della squadra e basta. E parliamo senza avere la più pallida idea del potere che Honda sta esercitando sulla McLaren... e per fortuna che la McLaren è il team di duri che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. La Mecca è come tutti gli altri, si piega a chi paga.


D'accordo al 100%.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Nikko il 15 Novembre 2013, 19:56:45

E poi non condivido affatto la storia dei piloti "latini". E' una sciocchezza che Ron Dennis sparò nel 2004 (parlando di Alonso). Poi sappiamo come andò a finire (lo assunse pure). Poi Hamilton conferma questa regola e lui è latino a tutti gli effetti (anche se la sua C I dice che è un inglese).


Hamilton è cresciuto in cattività. Non conta. Lo picchiavano sul naso con il giornale quando si azzardava a sgarrare.  :-ahah

Io sono contro qualsiasi discorso che faccia di tutta l'erba un fascio. :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Razia a Woking a fare razzia delle Mp4? :O :-ahah

Martin Whitmarsh: ""He is an exciting driver, and I don't want to talk about why we didn't re-sign him. I would rather say we saw such great potential in Kevin that we decided to sign Kevin. It was not about what Checo did wrong. What Checo did wrong was that Kevin existed. Kevin was part of our programme. If you go up and down the pit lane and speak to the knowledgeable people they will say Kevin is the most exciting young driver not in F1."

dopo questa frase mi aspetto veramente che KM sia un fenomeno... ho grandi aspettative a riguardo. Che in mclaren abbiano per le mani un nuovo Hamilton?

Spero soltanto che la gestione Whitmarsh non lo bruci.

Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2013, 19:44:27
Citazione di: Mika85 il 15 Novembre 2013, 13:59:57
Intanto Ramirez dice che non tra Perez e la Mecca non c'è stato un problema di prestazioni in pista, ma fuori...

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/303283/perez-did-not-integrate-claims-ramirez/

Insomma: traducendo dice che ormai si arriva in F1 in un età in cui è molto più facile essere maturi per guidare che per la vita in generale, checo essendo pure cresciuto molto come persona in questi 3 anni non lo ha fatto abbastanza.

Cambiando discorso, interessa a qualcuno di questo forum intervenire alla prossima presentazione di un libro dedicato alla storia della McLaren?
Se sì, chiedo al moderatore di aprire cortesemente un argomento dedicato, in modo da dare le informazioni necessarie rese visibili a tutti. Diversamente, la cosa finisce qui.
Grazie per l'attenzione


Citazione di: Orny60 il 27 Novembre 2013, 10:00:53
Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2013, 19:44:27
Citazione di: Mika85 il 15 Novembre 2013, 13:59:57
Intanto Ramirez dice che non tra Perez e la Mecca non c'è stato un problema di prestazioni in pista, ma fuori...

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/303283/perez-did-not-integrate-claims-ramirez/

Insomma: traducendo dice che ormai si arriva in F1 in un età in cui è molto più facile essere maturi per guidare che per la vita in generale, checo essendo pure cresciuto molto come persona in questi 3 anni non lo ha fatto abbastanza.

Cambiando discorso, interessa a qualcuno di questo forum intervenire alla prossima presentazione di un libro dedicato alla storia della McLaren?
Se sì, chiedo al moderatore di aprire cortesemente un argomento dedicato, in modo da dare le informazioni necessarie rese visibili a tutti. Diversamente, la cosa finisce qui.
Grazie per l'attenzione

utente Orny60,
cambiando discorso si finisce in Off Topic.
E' opportuno, quindi, usare la sezione apposita del MondoMcLaren Cafè. I topic possono essere aperti da qualsiasi utente.
Grazie per la collaborazione

L'Amministratore di MondoMcLaren