Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ma le temperature consentono di girare a metà gennaio in Spagna? Ok che c'è sicuramente meno freddo e non si raggiunge quasi mai lo zero a Valencia, ma non credo che la temperatura superi i 10 °c... Mah...  :-fsk
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein


A quanto sembra ha girato senza problemi  :-)

Räikkönen: una buona prima giornata

Kimi Räikkönen è soddisfatto di essere tornare lunedì in un abitacolo di F1, testando la Renault 2010 e riabituandosi dopo due anni di assenza. Il finlandese continuerà a provare anche oggi girando sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

"E' stata una buona prima giornata!", ha detto il campione del mondo 2007. "Non avendo guidato una vettura di Formula 1 per due anni e ovviamente facendolo con una nuova squadra, c'è molto da fare per abituarsi. Sono contento perché sono stato abbastanza veloce al ritorno sul tracciato. Ovviamente si ottiene di più man mano che si completano più giri, così come si scopre di più sia la macchina che le gomme".

"Non ci è voluto molto per sapere quando curvare, frenare, e quando aumentare la potenza. La cosa buona è che la prova di oggi mi dà qualcosa da confrontare con la nuova vettura a, quindi non vedo l'ora di  provarla. Speriamo di essere subito veloci e sarà una stagione interessante ".

Nessuna auto 2012 può essere testata prima delle prime prove prestagionali in programma a Jerez a partire da martedì 7 febbraio. Dopodiché, seguiranno due test da quattro giorni ciascuno a Barcellona.

Fonte: GpUpdate.net

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se dovesse tornare il vero Kimi sarebbe davvero importante come evento per la F1. Però peggio del Rally, penso che non possa andare, e soprattutto, peggio di maldonado sicuramente non può fare!  :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


malgrado tutto ben felice di rivedere un pilota vero


di poche parole, ma consistente. almeno fino a quando l'hanno appiedato per fare posto ad alonso.

Ha talento, invece gran parte dei piloti di F1 attualmente non ce l'hanno.

Lotus, Alan Permane: "Siamo impressionati da Kimi Raikkonen"


La Lotus è impressionata dalla velocità con cui Kimi Raikkonen si è adattato alla nuova vettura dopo solo due giorni di test a Jerez.

Il finlandese è ritornato in Formula 1 quest'anno dopo due anni di rally ed ha avuto il primo vero contatto con la nuova vettura a Jerez la settimana scorsa. Raikkonen ha fatto registrare il giro più veloce nel primo giorno di test ed il direttore delle operazioni a bordo pista Alan Permane ha detto di essere impressionato dall'approccio del pilota finlandese.
"In F1 ci sono un sacco di cose, non è solo il discorso di fare un giro veloce, è un insieme di cose che fa di te un campione. Questo è quello che pensi quando vedi Kimi e quanto bravo lui sia; nel modo in cui utilizza la macchina per un long run e nel modo in cui guarda le gomme dopo aver finito. Non ha mai guidato con questi pneumatici prima d'ora ma già dopo un paio di giorni lo potevi vedere che capiva quest'ultime e modificava il suo stile di guida per vedere il loro comportamento, sente molto feeling con la macchina".
Alla domanda se Raikkonen ha il potenziale per essere il leader che il team stava cercando, Permane ha risposto: "Essendo un campione del mondo, non possiamo chiedere di meglio. Io penso che un pilota diventerà leader se ottiene dei risultati e noi possiamo ottenerli grazie a lui. Quindi lui ci dice cosa vuole noi glielo diamo e lui ottiene i risultati, così costruiamo fiducia l'un l'altro. Io credo che sia così che un pilota diventa leader".
"Credo che ancora siamo molto lontani sul fatto che tutto sarà ottimo. Sicuramente ci saranno alti e bassi, abbiamo avuto delle settimane d'oro ben oltre le nostre aspettative, senza dubbio questo ci aiuta. Sarebbe bello se ci fossero solo alti, ma ci saranno alti e bassi e noi ci confronteremo e questo dimostrerà quanto sia forte il nostro carattere".
Permane ha anche aggiunto che Raikkonen è sempre specifico riguardo le richieste che fa al team, ma quest'ultime pagano e quindi i feedback sono eccellenti.
"E' veramente facile lavorare con lui. I suoi responsi sono eccellenti, lui spende molto tempo con i suoi ingegneri a guardare le cose, passando attraverso i dati e dicendo cosa vuole da noi. Da quello che posso vedere è sicuramente felice della vettura che gli abbiamo dato ma anche di altre cose come il sedile, le cinture e cose del genere. Gli abbiamo anche dato i freni che lui voleva, credo che sia un ragazzo contento".


http://f1grandprix.motorionline.com/lotus-alan-permane-siamo-impressionati-da-kimi-raikkonen/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein


mi spiace contraddire Il Sorpassante, ma questo merluzzo è il vero mansell del 2000, kart, F1,trattori , slitte a cani, qualunque cosa serva a correre e lui corre.
Al momento sta ai box perchè non sa dove andare e fuori fa freddo, ci fossero 25 gradi sarebbe altrove