Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Pablo il 07 Marzo 2012, 12:05:54

Ma la Ferrari pare non sia la sola a voler ripetere il Crash test. Ci sono altre tre squadre che avrebbero già chiesto una seconda possibilità, molto probabilmente per integrare il sistema F-Duct passivo introdotto dalla Mercedes. Insomma, poco più di una settimana ci divide da Melbourne, ma nelle factory c'è ancora un grande fermento.


questa non la capisco: il sistema w-duct della Mercedes (amplifier lo chiamano?) si trova nel musetto e nell'ala anteriore, cosa c'entra la struttura deformabile?

Citazione di: Mika85 il 07 Marzo 2012, 12:13:59
Citazione di: Pablo il 07 Marzo 2012, 12:05:54
Ferrari chiede un nuovo crash test laterale?


L'indiscrezione è stata lanciata dal collega Stefanini della Gazzetta dello Sport, il quale sostiene che in Ferrari non siano rimasti soddisfatti dal disegno delle pance laterali che non permette il passaggio dell'aria necessario a creare il carico che serve al posteriore.

Sempre restando nel campo delle indiscrezioni, Tombazis avrebbe già ridisegnato una fiancata più svasata, ma ciò imporrebbe di cambiare le strutture deformabili che porterebbero a dover sottoporre il telaio ad un nuovo crash test. Impossibile avere tutto pronto per l'Australia, già si parla di una F2012 B da far debuttare in Bahrain, ossia alla quarta prova del campionato.

Quest'anno tutto ciò è possibile, grazie alla modifica di una regola che – fino allo scorso anno – imponeva l'uso dello stesso tipo di telaio per un anno dopo la sua omologazione. Scelta che era stata fatta per limitare i costi, ma ora che l'accordo RRA della FOTA è diventato carta straccia, è bastato davvero poco per convincere la FIA a tirarla fuori dal regolamento tecnico.

Ma la Ferrari pare non sia la sola a voler ripetere il Crash test. Ci sono altre tre squadre che avrebbero già chiesto una seconda possibilità, molto probabilmente per integrare il sistema F-Duct passivo introdotto dalla Mercedes. Insomma, poco più di una settimana ci divide da Melbourne, ma nelle factory c'è ancora un grande fermento.


http://www.blogf1.it/2012/03/07/ferrari-chiede-un-nuovo-crash-test-laterale/comment-page-1/#comments



Sul Corriere, a proposito di Newey e della galleria del vento della Ferrari, si dice:
Newey è stato contattato più volte dalla Ferrari, ma per diversi motivi (disagio a vivere in Italia, desiderio di costruire dal nulla una realtà vincente, banalissime questioni economiche) l'affare non è mai stato concretizzato. Inoltre Newey si porta dietro un bel numero di collaboratori e ha una concezione dell'ufficio progetti che per la Ferrari sarebbe devastante: con lui lavorano 180 ingegneri, a Maranello disegnano la macchina in 40. Altri solisti del suo livello in Formula 1 non ce ne sono.

Prendiamo quindi atto che alla Ferrari in questo momento serve altro: è l'organizzazione a non essere più adeguata ai tempi. E mancano figure di spessore che lavorino dietro le quinte.

Comincio a pensare che siano in una situazione tipo la nostra lo scorso anno all'inizio dei test: nella me**a.

Con la differenza che loro essendo la Ferrari, non possono essere nella me**a perché hanno più storia di tutti, e quindi anziché ammetterlo come abbiamo fatto noi, si trascineranno in scuse incredibili.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Se andrà male salta dom, e spero proprio che prendano briatore.

Citazione di: Mika84 il 07 Marzo 2012, 20:03:27


Con la differenza che loro essendo la Ferrari, non possono essere nella me**a perché hanno più storia di tutti, e quindi anziché ammetterlo come abbiamo fatto noi, si trascineranno in scuse incredibili.


:-ahah Quoto :-appl
Per la serie " La Storia Infinita "

Gené: "Lucharemos tú a tú con Red Bull"


"El objetivo es ganar el Mundial. No tengo duda de que lucharemos tú a tú con Red Bull. Está todo muy compactado este año, hay equipos de media parrilla con tiempos muy competitivos, pero sin duda Red Bull es el equipo de referencia"....


Peccato che a parlare è Gené e che la fonte è Marca...   :-nono

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

daranno la colpa a qualcuno o qualcosa

aspettiamo 3 gare, intanto mi ricordano i tempi di fry nel 2009, o del periodo fiorio in rosso