Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
I leader della F1 riuniti a Ginevra

3 novembre 2011

Tutte le figure chiave della Formula 1 si sono riunite in Svizzera per discutere le questioni attuali più importanti: queste includono diversi richieste di cambio nome per il 2012, le preoccupazioni per ke gare di Bahrain e Corea, più un obbligo per i piloti da top ten di correre tutte le qualifiche.

Lo scenario è Ginevra, sede della FOTA (Formula One Teams 'Association), dive ci sono i team principal, il Presidente della FIA, Jean Todt, quello dell'UFM, Bernie Ecclestone, ed i rappresentanti di Pirelli e dei motori.

I cambi di nome riguardano la Lotus Renault GP che chiede di diventare 'Lotus', la Virgin Racing che vorrebbe passare a 'Marussia' e l'attuale Team Lotus di Tony Fernandez che vorrebbe trasformarsi in Caterham. Mentre il futuro della HRT - attualmente controllata dal gruppo spagnolo Thesan - rimane sconosciuto e la squadra rischia di sparire.

Restano dubbi sulla sicurezza in Bahrain dopo che la gara di quest'anno era stata cacnellata a causa di disordini, mentre il futuro del GP di Corea resta ancora incerto. Per quanto riguarda le qualifiche, i fan sono stati delusi in questa stagione visto che alcune squadre hanno scelto di non correre la Q3, nel tentativo di risparmiare le gomme: reole che esigano che i piloti corrano o l'introduzione di una serie speciale di pneumatici Pirelli, solo per le qualifiche, sono entrambe idee che potrebbero aiutare a evitare quando attacdto.

Un altro punto molto importante che è stato sollevato, anche nel paddock lo scorso fine settimana al GP d'India, è quello che alcune squadre collaborano tra di loro, come per esempio la Red Bull che ha una partnership tecnica con il Team Lotus, mentre la McLaren lavora a stretto contatto con Virgin Racing e Force India. A seconda di quanto succederà, questo in futuro potrebbe essere vietato.

Inoltre un nuovo Patto della Concordia - il documento che lega le squadre, l'organo direttivo della FIA e della FOM e il titolare dei diritti commerciali della F1 - sarà redatto per il 2013.

Fonte: GpUpdate.net

Notizia di ieri. Trovo un pò assurdo introdurre una mescola "da qualifica" senza almeno parlare di sopprimere una della 4 mescole attuali. Se si tolgono le partnership a perderci dubito siano tanto i grandi team quanto piuttosto quelli piccoli. In facebook poi ho letto anche che si parlava di permettere ai doppiati in regime di SC di sdoppiarsi e accodarsi in fondo come un tempo, cosa che non ritengo affatto sbagliata.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

3m
vedo bene le gomme da qualifica,ma vedo ancora male il formato......forse è meglio cambiarlo!!
MCLAREN E RON SEMPRE