Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
#60
Citazione di: riccardo il 28 Marzo 2011, 16:54:04
che strano che proprio voi rossi difendiate la pirelli, se la macchina rossa ha problemi è grazie all'evoluzione che le gomme hanno avuto dai test al 1° gp . e cambieranno ancora
Massa non era contento delle nuove gomme? adesso anche il N° 5 si lamenta dell'aderenza della vettura.
Oltre che ad un aerodinamica da rivedere , continuo a sbavare per le pance della McLaren che oltre che belle sono attive, c'è l'evoluzione delle gomme per farle durare e alcuni team ne stanno facendo le spese.
W la pirelli
Vedi, il mio parere è scevro dai relativi vantaggi/svantaggi veri o presunti che la Pirelli dà alla Ferrari. Ed è così sempre.
Semplicemente la "difendo" da attacchi ingiustificati. Come farei per ogni ditta/società che viene "attaccata" con motivazioni assurde. Ho difeso a spada tratta anche la Mclaren nelle vicende "oscure" e pure nelle difficoltà diciamo... prestazionali. tanto per chiarire i miei punti di vista  :-)
Se la Pirelli fa gomme che la Ferrari non digerisce, pazienza... che ci vuoi fare? Il prodotto è stato bello è confezionato perchè così DOVEVA ESSERE. Punto. Detto e ridetto migliaia di volte.
Per carità, è la prima gara, ma io trovo che in Australia le gomme abbiano fornito ampiamente quanto richiesto: spettacolo, gestione, pluri strategie... e che cavolo si voleva di più?
Vi prego di aiutarmi a capire dove sbaglio.

ma tu non sbagli, è il tuo punto di vista.
Il mio è che , per una volta, e non perchè mi serve, la rossa è stata danneggiata, come alcune altre scuderie
i test sono stati fatti con una gomma che aveva certe specifiche,alcune scuderie hanno fatto settaggi su quel tipo di gomme per poi trovarsi con una specifica differente alla prima gara.Il risultato lo conosci
Quest'anno cedo alla nevrosi del sospetto.
Il 10 auto conferito da tronchetto alla sua azienda si sposa con i voti che a me paiono nazionalistici dall'8 in su, quindi promossi alla grande.
Analizzo i fatti
La sauber fa un pit solo.Complimenti alla pirelli.Peccato che con un pit solo domenica non avresti vinto
Le dure che hanno durato meno delle morbide, 10-15 giri.
Per ovviare ai problemi che le pirelli hanno è consentito dalla fia un treno di gomme suplementari in alcuni tracciati,
Vedremo domenica a sepang cosa succede, ma i test sono stati fatti con temperature inferiori a quelle asiatiche.
Le mie saranno motivazioni assurde o buffonate, ma io mi sono rotto di vedere la F1 ridotta a esperimenti in funzione dello spettacolo.
Domenica abbiamo tutti goduto dello spettacolo del Gp per il semplice motivo che molti di noi avevano astinenza, ma se ve la rivedete oggi scoprirete che non è stato nulla di diverso da quello degli altri anni e di quelli prima, pochi sorpassi perchè il circuito non li permette, fallimento dell'ala che non serve praticamente a niente, le gomme dure che sono durate pochissimo e i soliti sorpassi ai box, quei pochi successi nelle retrovie.Forse la mancanza della safety car . insolito per questo circuito, io me lo spiego con la cautela di molti piloti di degradare le gomme
Questo è quello che ho visto io, probabilmente ho visto un altro gp

Se poi si crede alla favola delle gomme che si sfaldino per lo spettacolo , allora tutto ok, ma stranamente è una norma contraria a quello che la fia vuole per la sicurezza e il risparmio, è una regola.....boh regola... dettata da ecclestone che come tutti sanno non è il delegato tecnico.
Non sfiora minimamente il sospetto che sia una richiesta buttata li per parare un eventuale brutta figura del gommista che stà imparando a fare gomme durante il campionato? come ammesso da pirelli stessa.
E questo non c'entra con il nazionalismo, con la ferrari, o con altre logiche da tifosi nazionalisti o esterofili.
Pretendere di avere gomme con cui fare un GP o fare soste in funzione delle strategie decise dai team, in quanto con gomme che durassero i pit ci sarebbero lo stesso perchè anche i pir*a hanno capito che una gomma nuova ti dà vantaggi notevoli, è pretendere troppo?
Poi mi fate l'apologia della F1 di un tempo, la coerenza è di casa.
Senza queste norme idiote lo spettacolo c'era eccome

Un ultimo test con la Pirelli per de la Rosa

Stando a quanto riporta Autosport, il prossimo weekend Pedro de la Rosa effettuerà un ultimo test al volante della Toyota TF109 della Pirelli. Paul Hembery, direttore motorsport del gommista milanese, aveva già anticipato di aver chiesto alla McLaren di "prestargli" il pilota spagnolo e ora pare che da Woking sia arrivato l'ok.

L'obiettivo del test è di valutare il comportamento delle gomme su un tracciato impegnativo come quello di Instabul, che nella Curva 8 ha uno dei punti più caratteristici di tutto il mondiale. Inoltre lo spagnolo dovrà valutare gli aggiornamenti tecnici che sono stati effettuati sulla Toyota per renderla più simile alle vetture attuali a livello di downforce.

La Pirelli, dunque, ha deciso di puntare su De la Rosa proprio per avere la possibilità di fare una comparazione, ma Hembery ha assicurato che non ci sono state lamentele, nonostante lo spagnolo sia fresco di ingaggio da parte della McLaren: "Ho scritto al gruppo di lavoro avvisandoli che sarà Pedro ad effettuare il test e non ho ricevuto neanche un feedback negativo da loro".

"La priorità del test è di lavorare in ottica 2012, perchè stiamo già pensando anche ai nuovi prodotti. Inoltre ci servità per valutare il comportamento delle gomme nelle curve 8 e 9 che sono sempre una bella sfida. Non parlo a livello di mescole, ma di struttura. Dunque, questo doppio test ci sarà molto utile" ha aggiunto parlando del test.

http://www.omnicorse.it/magazine/7652/formula-1-un-ultimo-test-con-la-pirelli-per-de-la-rosa-ad-istanbul
vai e torna!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

e ci mancherebbe che glie lo neghino......

ogni lamentela è giustificata

Rimango perplesso.
E poi c'è chi dice che la Pirelli lavora per la Ferrari. Semmai è la McLaren che lavora per la Pirelli! :-ahah

De la Rosa è appena arrivato a istanbul  per il test pirelli.... e sta piovendo

fonte: il suo twitter
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Pirelli si impegna a non ottenere compiacente

Di Jonathan Lunedi Rencken Nobile e Dieter, 25 Aprile 2011, 09:00 GMT

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel andare ruota a ruota in ChinaPirelli insiste nel dire che non è possibile sedersi e pensare che abbia fatto abbastanza con i suoi pneumatici per garantire gare emozionanti nel 2011, nonostante i primi tre eventi dell'anno dopo essere stato considerato un successo.

Le gare in Australia, malese e cinese tutti prodotti mixed-up grands prix, grazie alla natura dei pneumatici del 2011 - e che fa ben sperare per un resto spettacolare della campagna.

Ma nonostante questo sport boss, piloti e appassionati di tutte accoglienti modo in cui la corsa è stata resa più emozionante finora, Pirelli reckons le lezioni dei primi eventi sono che non vi è alcuna garanzia cose continueranno allo stesso modo.

"Sta andando a variare gara in gara, e di circuito in circuito, a seconda della superficie del pneumatico che è," direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembery dichiarato ad Autosport.

"La prossima gara di Istanbul è molto dura con le gomme - ed è probabilmente il peggiore per noi come un costruttore di pneumatici So che cambierà ancora una volta il tipo di strategia necessaria in una gara..

"Ma noi abbiamo avuto un sacco di credito da un sacco di gente sulla natura delle gare finora - e se continuiamo così avremo una grande stagione."

Hembery ritiene che gli eventi prossimi potrebbe essere molto diverso da ciò che è stato sperimentato finora - con i locali che punisce turco e spagnolo seguita dalla difficile Monaco e quelli di Montreal.

"Credo che la Turchia sarà simile a Sepang, in termini di usura delle gomme - e se non anche peggio a causa della superficie molto, molto abrasivo Dopo la Spagna, abbiamo Canada e Monte Carlo, che sarà con le gomme super morbide e soffici.. "

Un settore che crede Hembery Pirelli ha bisogno di migliorare è nel prolungare la durata delle gomme mescola più dura. Le prove dei due eventi più recenti è che le squadre sono automaticamente utilizzando le gomme morbide in gara perché la sua durata non è molto di meno che il disco - il che significa che su un periodo di lavoro è molto più veloce.

"Stiamo cercando di fare il lavoro forse più difficile con mescola in modo che possa fare qualche giro in più," ha detto. "Quello che abbiamo realizzato in queste ultime gare è che ci manca tre o quattro giri di durata, in particolare con la mescola più dura su superfici abrasive. Quello che non vogliamo è la squadra ad adottare la stessa strategia."

Pirelli è dovuto a valutare una nuova mescola sperimentale dura in Turchia, al fine di introdurre lo sia nella corse spagnole o inglesi.
http://www.autosport.com/news/report.php/id/90935

NO COMENT

 (Adnkronos) - Pirelli annuncia le scelte degli pneumatici per i prossimi 3 Gp del Mondiale di Formula 1 in programma in Belgio, in Italia e a Singapore. In Belgio, Pirelli portera' le mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft. Stesse nomine, medium e soft, per il Gp di casa di Pirelli, a Monza. Sul circuito cittadino di Singapore, ai team saranno invece forniti gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. ''Nel nostro primo anno in Formula Uno, stiamo apprendendo sempre di piu', gara dopo gara, e stiamo affinando le nostre mescole attraverso le preziose informazioni raccolte'', dice Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli. ''Ora ci aspettano tre delle gare piu' emozionanti dell'intero calendario, e riteniamo di essere giunti a scelte decisamente consone alle caratteristiche di questi tracciati, molto diversi ma egualmente emozionanti. Ovviamente, ci saranno come sempre delle incognite - tra cui il meteo - ma le scelte fatte aiuteranno i team a massimizzare sia le loro prestazioni sia la loro strategia di gara''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/F1-Pirelli-gomme-medium-e-soft-a-Spa-e-Monza-A-Singapore-soft-e-supersoft_312313575566.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE