Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
824
Messaggi totali
187.624
Totale discussioni
4.847
La Subaru ha lasciato il circus del Mondiale Rally alla fine della stagione 2008, a causa della crisi economica. Le lacrime del CdA, la rabbia di David Richards e una promessa, quella di rientrare appena le condizioni economiche fossero state tali da permettere un nuovo investimento nella specialità che ha reso famosa e prestigiosa la Casa delle Pleiadi.

E stavolta, forse, ci siamo. Dal Giappone, infatti, è giunta notizia che la Subaru ha stretto un accordo con il motorista Cosworth per costruire un nuovo 4 cilindri da 1600 centimetri cubici boxer turbo. Guardacaso, un propulsore che rispecchierà le richieste della FIA per il Mondiale Rally (ma anche per il WTCC), il cosiddetto 'World Engine'. Si pianifica il ritorno massiccio alle corse?

http://www.rallyemotion.it/news/136-wrc--subaru-collabora-con-cosworth-prepara-il-ritorno

della Subaru leader del 4x4 con coswort (ford) che quei motori li sa fare

contentissimo :-evvi

Citazione di: riccardo il 27 Giugno 2010, 23:21:19
della Subaru leader del 4x4 con coswort (ford) che quei motori li sa fare

contentissimo :-evvi

Carissimo, scusami della lunga assenza!
Ho postato questa news perchè è una delle più belle ed interessanti di questi giorni. Già per il Mondiale 2011, che sarà "targato" S2000, oltre alle fedelissime Citroen e Ford (quest'ultima per la quale bisognerà comunque vedere come si evolverà la faccenda che riguarda in negativo la Bp, main sponsor) con team ufficiali e team satelliti, si unirà con certezza MINI, che insieme all'esperto team Prodrive ha concepito la Crossover da rally. E per la stagione successiva, pare appunto profilarsi anche questa concreta ipotesi Subaru.

Senza dimenticare Skoda, che sta affrontando una stagione sempre più vincente nell'IRC, Peugeot la cui vettura di punta, la 207, è certo la 2litri di riferimento, la casa malese Proton, che certo non avrà tanta esperienza ma molta voglia di emergere. E forse anche Toyota si sta affacciando su questo scenario. Sembrano invece aver rinunciato Opel ed anche la nostra Abarth, che comunque a livello italiano riesce ancora a farsi rispettare!

Insomma, l'ottimismo verso il futuro è grande.

e interessante.
cmq mi fa piacere leggerti sopratutto news di rally

eheh, grazie zio! Purtroppo con i miei impegni anche lavorativi non trovo davvero il tempo da dedicare al forum.. ma vedrò di trovarlo, è un peccato non commentare una stagione del WRC interessante ed avvincente come quella in corso!

E' vero: fa sempre piacere leggere di gente competente come te, Toivonen!!
Vieni a trovarci più spesso, dài! :-)
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.