Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Red Bull non gli ha ancora messo le ali, ma poco ci manca. Appurato ormai che la Formula 1 non fosse tra i suoi piani in chiave 2010, una girandola di voci e supposizioni aveva ultimamente iniziato a speculare sulle prospettive di Kimi Raikkonen nell'ambito del mondiale Rally; prospettive che potrebbero rivelarsi più rosee del previsto, se si considera che sarà la casacca Citroen quella che il finlandese, il prossimo anno, potrebbe indossare.

Pare infatti che, grazie alla stretta partnership con il marchio della nota bevanda energetica del magnate Mateschitz, l'ex-pilota Ferrari sia ormai molto vicino ad un accordo col team francese; e pur non essendo stata data l'ufficialità, le probabilità sono davvero alte.

Messosi bene in mostra in quest'annata nel round finlandese, Raikkonen sembra aver già riscosso la stima e la fiducia dei soliti noti del WRC. Come il connazionale Hirvonen, che ne ha tessuto gli elogi pur sottolineando le inevitabili difficoltà in cui potrebbe incorrere inizialmente; o come Petter Solberg, il quale, avendo testato recentemente sia una F1 che una vettura da Endurance, dal canto suo ha commentato: "Da una categoria del MotorSport all'altra non cambia nulla; ciò che è necessario, è attaccare e spingere... Ed avere gli attributi!"

Marco Picerno

http://www.stopandgo.tv/news/rally/it/wrc-raikkonen-il-mondiale-2010-con-citroen-.html

Chiarendo che il suo ruolo sarebbe quello di terzo pilota (a lui dunque non verrebbe affidato il compito di segnare punti per il proprio team nei costruttori), non nego che preferirei che una simile possibilità venisse concessa a qualche pilota più quotato e più meritevole.

In ogni caso mi farebbe piacere ugualmente che ciò si avverasse, sia perchè il caro Kimi pare effettivamente avere buone qualità rallystiche, sia perchè, indubbiamente, un suo impegno così serio nel WRC porterebbe un'ondata di interesse ulteriore verso la categoria.