Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
mauriturbo
MILANO – Si vede che questa stagione di Coppa del Mondo "non s'hà da fare", come avrebbe detto qualcuno tanto tempo fa. Dopo l'annullamento del round inaugurale di Surfers Paradise, quest'oggi anche le gare di Zhuhai (Cina) e Sepang (Malesia) sono state cancellate dal calendario 2009/10 di A1 Grand Prix.

I fornitori non sono ancora stati pagati, la Ferrari aspetta ancora i soldi della scorsa stagione e se ciò non bastasse, tutto il personale chiave della serie ha salutato gli uffici in cerca di nuove strade. Allo stato attuale, la A1GP non esiste più.

Esistono solamente ventiquattro monoposto con altrettanti motori V8 Ferrari in un garage disperso in Inghilterra, ma non più a Silverstone. Di fatto gli appassionati ora devono solo attendere che un investitore decida di comprare quello che resta per ricominciare tutto da zero, prendere le monoposto, effettuare gli aggiornamenti ai telai richiesti dalla FIA e ridare vita alla serie. Fino a quel giorno, la Coppa del Mondo dei Motori rimarrà solamente un ricordo di una bellissima avventura conclusasi davvero molto male.

appassionati? ma qualcuno ha mai sentito l'esigenza, il bisogno o l'esistenza di questa serie?

mauriturbo
La ferrari è in grossa crisi economica e non solo per la produzione o la f1,si era sbilanciata anche in altri campionati e credo che per la A1 fornisse telaio (derivato dalla f12004?) e motore derivato di serie.....un grande sforzo non retribuito.

non è che mi dispiaccia più di tanto, una formula nata morta , invece di dirottare gli sforzi verso situazioni o categorie più interessanti, ci stà riuscendo perfino la williams

mauriturbo
Ma non c'era anche un campionato di club calcistici?

Si dovevano dirottare gli sponsor in eccesso e credo che stia morendo o è già morto anche quello.

ma è mai partito quello?

mauriturbo
Qualche gara l'hanno fatta credo.

si mi pare , ma ...benzina sprecata