Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.963
Totale discussioni
4.847
E' uscito il calendario 2009 del Dtm, con alcune sorprese rispetto a ciò che era previsto. Non si inizierà più il 25 aprile ad Hockenheim, ma il 17 maggio sempre sul circuito che da sempre apre e chiude il calendario. E' stato tolto il Mugello, gara che era prevista per il 3 maggio, ma iniziando il campionato in ritardo non si è riuscito a trovare altre date per gareggiare sul circuito toscano. Queste modifiche sono stato fatte per evitare coincidenze con il calendario di F1, variazioni che si verificheranno anche sul calendario di F.3 Euro Series.
"Abbiamo voluto evitare coincidenze di calendario con la F1" dichiara Hans Werner Aufrecht, presidente Dtm e titolare dei diritti ITR, "i nostri fan, sono stati abituati da tanti anni ad avere un calendario così. In collaborazione con i nostri organizzatori, come l'Associazione motori tedesca, DMSB, ed il partner televisivo ARD, siamo riusciti ancora una volta ad evitare interferenze con la F1."

Aufrecht prosegue parlando del calendario e della rimozione del Mugello, "siamo stati capaci di presentare un calendario molto equilibrato con in lista 10 piste di 5 stati europei diversi. Abbiamo avuto 2 fantastiche gare al Mugello ma l'esclusione della pista toscana è dovuta al fatto di aver rimandato l'inizio del campionato e ci è stato impossibile trovare una data per gareggiare lì; la Moto gp è riuscita a trovare una data solo a fine maggio."

[eracemotorblog.it]
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Noooooooooo, ero sempre andato a vederlo il DTM al Mugello :'(

E lì ho visto Mika.

Non era al mugello che ha fatto quella rimonta spettacolare?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Si, me ne ricordo ancora.

Era il 2007, la prima volta del DTM in Italia ed era ala Mugello.

Mika aveva da poco rifornito; c'è un incidente, safety car, lui era rientrato 15°, ma con la safety car tutti vanno ai box per il rifornimento, così, sul rettilineo, si vede passare solo la safety car e Mika.

E' un'immagine che ho molto chiara ancora adesso :-) :-supp