Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
AJACCIO (Francia), 12 ottobre 2008 - A una settimana dal successo nel Rally di Spagna, Sebastien Loeb concede il bis aggiudicandosi anche la gara francese, trionfando per la quarta volta consecutiva nel Tour de Corse, tredicesima e terzultima prova del Mondiale Rally. Il campione del mondo ha portato la sua Citroen C4 WRC per prima al traguardo con un vantaggio enorme sul secondo classificato, Mikko Hirvonen. Il pilota del team BP Ford Abu Dhabi, infatti, ha accusato un ritardo di 3'24"7 dall'alsaziano.
CLASSIFICHE - Con questa vittoria Loeb guida ora la classifica piloti con 14 lunghezze di vantaggio proprio sulla Focus RS Wrc del finlandese, mentre la Citroen è saldamente al comando della classifica per marche con 23 punti sulla Ford. Sul terzo gradino del rally di Francia, corso sulle mitiche strade della Corsica, l'altra Ford di Francois Duval. Il belga ha accusato un ritardo di 6"9 dal compagno di squadra ed ha preceduto di 5"9 l'altra Focus Rs Wrc di Jari-Matti Latvala. Quinta posizione per la Subaru Impreza del norvegese Petter Solberg a 5'35"4 da Loeb, davanti al compagno di team Chris Atkinson, sesto a 6'10"4.
"GRANDE RISULTATO" - "Vincere qui in Corsica è un grande risultato. Siamo stati molto più veloci di tutti gli altri per l'intero rally e questo è un grande momento per me e per la Squadra", ha detto all'arrivo Sebastien Loeb. "Abbiamo guadagnato altri punti importanti per vincere il campionato del Mondo. Ora ne abbiamo 14 di vantaggio con ancora due rally da disputare. Va bene così, vedremo se saremo campioni già in Giappone". A Loeb, infatti, basterà un terzo posto nella tappa di Sapporo (dal 31 ottobre al 2 novembre) per conquistare il suo quinto titolo mondiale consecutivo.

gazzetta.it

ha fatto il vuoto dietro di sè. incredibile.  :-supp

Lo amo!
Se capita guardate lo stile e la pulizia di questo asfaltista,un mito e basta
Per chi mastica di Rally ha capito cosa intendo.
Dire asfaltista non è un complimento
eppure è 5 volte campione del mondo!ops lapsus,4 volte .....al momento :-ahah

cesco
incredibile,speriamo che continui cosi' pero'.
peccato che Gigi Galli non c'e'.

gigi purtroppo ha avuto una stagione deludente. ma spero vivamente che il prossimo anno possa tornare a lottare ad armi pari con i big (anche se vedrei bene nel wrc anche altri italiani come basso o bettega).

riccardo, ormai è palese che ha una marcia in più sul bitume.. in questi anni avrà fatto solo un errore su questo fondo, al Monte del 2006, in cui però poi è riuscito a recuperare un paio di minuti su Gronholm nel tentativo di recuperare.

che poi, badiamo bene, le varie tappe del campionato che si corrono sull'asfalto, hanno caratteristiche fra di loro ben distinte: c'è il germania dai percorsi molto veloci e stretti, il corsica ricordato come il rally delle diecimila curve su fondi a volte sconnessi, il rally monegasco con prove di montagna dove le insidie di neve e ghiaccio sono dietro l'angolo, e via dicendo... ma il leader è sempre uno, e non penso sia solo merito della c4 che comunque svolge sempre un ottimo lavoro

beh che Seb sia un grande del volante , penso non ci siano dubbi e lui l'ha dimostrato anche in altri frangenti extra rallystici