Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
AmanteMclaren
BRNO (Repubblica Ceca), 17 agosto 2008 - Valentino Rossi ha ipotecato il Mondiale MotoGP 2008. Il pesarese ha infatti vinto il GP della Repubblica Ceca e grazie al contemporaneo ritiro di Casey Stoner ha ora 50 punti di vantaggio sul campione del mondo. Il colpo di scena al settimo giro della gara: Stoner era al comando, ma cercando di staccare Valentino, dietro di 1"3, ha commesso un errore in un ingresso di curva a destra ed è scivolato rovinando irrimediabilmente la sua Ducati. Rossi ha così vinto in scioltezza con mezza pista di vantaggio su Toni Elias e Loris Capirossi. Da segnalare il settimo posto di Marco Melandri.
INCOLLATO - La gara è sostanzialmente finita lì perché Stoner e Rossi avevano già una decina di secondi di margine su tutti gli altri. Casey a caldo ha detto che non stava spingendo troppo. In realtà però è apparso abbastanza chiaro che stava tentando di forzare e che la sua Desmosedici forse aveva qualcosa in più della Yamaha di Rossi. Il quale però ci stava mettendo del suo per restare incollato al rivale. Riuscendoci perfettamente.
PRESSIONE - L'impressione è che Stoner sia stato ancora messo sotto pressione da Vale e abbia, un'altra volta, pagato il confronto ravvicinato. Dopo la batosta di Laguna Seca questa gara era molto attesa per capire come l'australiano avrebbe saputo reagire. E quanto accaduto è forse ancora più indicativo e decisivo perché gli costa la possibilità di contare solo sulle sue forze per rivincere il titolo. A sei gare dalla fine del campionato 50 punti non sono irrecuperabili. Ma per quanto visto in pista sarà difficile che qualcuno possa levare punti a Valentino, potenzialmente campione anche con sei secondi posti. La forza mentale di Rossi vista nelle ultime due gare, poi, lascia già intuire come andrà a finire.
g.fer.

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/

Rossi è trroppo forte per Stoner !, ma almeno capisce che la scorsa stagione, il suo vantaggio che aveva era più di gomme che del suo polso !.
Dopo la gara di Laguna Secca, Valentino ne è uscito ancora più forte e determinato, mentre Stoner  ne è uscito psicologicamente distrutto, ora la pressione si fa sentire più che mai su di lui, ed oggi ne è un esempio il suo errore, entrando troppo forte e piegato in curva !.

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii......  :-p1 :-appl :-appl :-appl :-appl

AmanteMclaren
Due Grandi piloti, ma l'anno scorso rossi era troppo penalizzato da gomme e moto che non erano all'altezza.
Stoner per battere Rossi e a parità di pacchetto abbisogna ancora di esperienza e duro lavoro.

complimenti a rossi, ha messo a tacere tutti coloro che pensavano che la sua era fosse finita, per stoner l unico modo per vincere e sperare che rossi parta male e guadagnare 4-5 secondi nei primi giri altrimenti per lui non ce nulla da fare, il mondiale e ancora lungo quindi rossi deve rimanere con i piedi per terra, la realta ci insegna che una vittoria e ottenuta solo quando lo dice la matematica.

Stoner si conferma quello che è sempre stato: un pilota qualsiasi, con difetti e molte lacune.

Un brocco (il famoso Rolling stoner) non diventa campione da un anno all'altro.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...