MondoMcLaren

Pit-Lane => Team & Piloti => Discussione aperta da: BOSS il 08 Marzo 2019, 17:48:29

Titolo: Formula 1 2019: un punto per il giro più veloce già dal GP d'Australia
Inserito da: BOSS il 08 Marzo 2019, 17:48:29
Una novità diventata ufficiale a poco più di una settimana dal primo Gran Premio della stagione di F1: un punto a chi farà il giro veloce. Però c'è una condizione da rispettare.

Un punto a chi fa il giro più veloce in gara. La proposta è già stata approvata dal consiglio mondiale della Federazione Internazionale e sarà operativa già dall’Australia se ratificata con un voto via email dalla F1 Commission di cui fanno parte, tra gli altri, anche tutti i team. Passo obbligatorio per modificare il regolamento sportivo 2019. La F1 tornerà, con ogni probabilità, quindi ad assegnare, come accadeva dal 1950 al 1959, un punto a chi mette a segno il giro più veloce ma lo farà ad una sola condizione: che l’autore sia classificato tra i primi 10. Questo per evitare che team e piloti, ormai fuori dai punti, possano giocare con gomme nuove e macchina scarica per marcare un punto.


Fonte: skysport.it
Titolo: Re:Formula 1 2019: un punto per il giro più veloce già dal GP d'Australia
Inserito da: Arkhans il 08 Marzo 2019, 18:15:44
Si ma... 1 Punto? Tanta roba eh, sarà sicuramente l'ago della bilancia in un campionato in cui il primo si becca 25 punti  :-dbb
Titolo: Re:Formula 1 2019: un punto per il giro più veloce già dal GP d'Australia
Inserito da: zipavelo il 09 Marzo 2019, 15:06:51
Questa è la più grossa str***ata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo (cit. Er Pomata)
Titolo: Re:Formula 1 2019: un punto per il giro più veloce già dal GP d'Australia
Inserito da: riccardo il 12 Marzo 2019, 02:49:33
FIIUUUUUUUU :-cal che paura ho avuto, temevo togliessero il parco chiuso fra qualifica e gara per mutate condizioni climatiche oppure togliessero la regola delle 2 mescole obbligatorie, o il drs,o rivedessero le penalità al pilota in caso di problemi alla vettura, o aumentassero i motori a stagione. togliessero il flussometro  ed altre amenità: meno male niente di tutto ciò
ma questa del punto si che è geniale,e solo ai primi 10    F E N O M E N I