La monoposto 2017 è fantastica, sia tecnicamente che esteticamente.
Il nuovo Direttore Esecutivo della McLaren, Zak Brown, crede che i fans rimarranno estasiati dalle caratteristiche, sia tecniche che estetiche, della monoposto del 2017.
Brown è approdato in questo suo nuovo ruolo dopo che, lo scorso novembre, Ron Dennis ha lasciato l'incarico di CEO. Il suo lavoro è cominciato affrontando i cambiamenti di regolamento per il 2017 e l'abbandono del sistema di utilizzo dei gettoni sul motore, che ha ristretto le possibilità di sviluppo da parte della Honda sin da quando è tornata in F1 con la McLaren, nel 2015.
Le nuove regole porteranno a monoposto dal look molto più aggressivo, che ridurranno drasticamente i tempi sul giro in virtù di un aumento dei livelli di carico aerodinamico. Fernando Alonso ha affermato che le monoposto torneranno a sorprendere come ai tempi dei V10 e V12.
Sebbene Brown non abbia confermato la data di lancio della nuova monoposto McLaren, lo stesso ha confermato il grande fermento che c'è in fabbrica per la sfida del 2017.
"Ora stiamo ragionando sulla data di lancio della monoposto", ha detto all'Autosport International Show. "Avverrà prima dei test in Spagna, quindi a fine febbraio. L'abbiamo mostrata ai ragazzi e alle ragazze in fabbrica e siamo davvero eccitati per il nostro futuro.
Abbiamo appena confermato la livrea della monoposto e credo che i fans saranno entusiasti delle caratteristiche, sia tecniche che estetiche, della monoposto del 2017."
Brown crede che i fans resteranno impressionati da tutte le monoposto che verranno schierate in pista quest'anno.
"Le monoposto saranno più veloci e spero che le gare siano migliori e più serrate. Ogni volta che c'è un cambio di regole, c'è qualcuno che riesce a fare quel qualcosa di buono in più rispetto agli altri e qualcuno che sbaglia qualcosa in più rispetto agli altri.
Le monoposto saranno molto veloci, belle a vedersi e più aggressive con queste larghe e grandi ali."
I test cominceranno il 27 febbraio a Barcellona e saranno divisi in due sessioni di 4 giorni. La stagione di Formula 1 comincerà un mese più tardi, il 26 marzo a Melbourne.
fonte: espn.co.uk
traduzione a cura di MondoMcLaren
Sì sì non vedo l'ora di constatare sulla pista tutto ciò.
Vedo che ha già assorbito la mentalità di Boullier
"Ogni volta che c'è un cambio di regole, c'è qualcuno(Red Bull, Mercedes) che riesce a fare quel qualcosa di buono in più rispetto agli altri e qualcuno(McLaren, Ferrari) che sbaglia qualcosa in più rispetto agli altri".
Cosi va meglio.
Bo, sull'estetica valuteremo il giorno del lancio anche se come ho sempre detto i colori del 2015 e 2016 non mi piacevano ho sempre preferito l'abbinamento Silver-Red del 2007 - 2012. Quanto alle prestazioni anche li un punto interrogativo, all'Albert Park come sempre non si potrà capire molto se non l'affidabilità e un po' i distacchi con le altre scuderie; le prestazioni vere le si capiranno su circuiti non cittadini come Shanghai. Comunque speriamo bene, è anni che sentiamo premesse buone/ottime che ovviamente non vengono minimamente confermate se non "siamo a ridosso dei primi" "la vera McLaren sarà in Spagna, poi Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Abu Dhabi, l'anno prossimo e così via da capo"
Io vorrei non illudermi,ma queste parole fanno scattare in me il fomento totale.
Speriamo :-prg
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15965365_10155024107399903_1023426693251288249_n.jpg?oh=c60f2816479c58ad463d7d2292ea6418&oe=5921E257)
Citazione di: Frenkoz il 12 Gennaio 2017, 20:10:48
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15965365_10155024107399903_1023426693251288249_n.jpg?oh=c60f2816479c58ad463d7d2292ea6418&oe=5921E257)
Per un attimo ho pensato alla livrea arancione... poi mi sono ricordato che la richard mille è quella degli orologi "estroversi"
Il ciccione parla troppo. E comunque, anche qualora avessero sfornato un razzo, i meriti non sarebbero certamente suoi nè di quei quattro zulù col fazzoletto in testa che devono solo ringraziare il fatto di essere nati col c*lo su un pozzo di petrolio.
Ciò detto, atteso il "buon gusto" degli americani, è lecito aspettarsi una livrea verde fluo.
Vedremo.
La McLaren punta il podio iridato: "Sarebbe deludente chiudere quarti nel Costruttori"
Certa dei progressi del motorista e partner Honda e riponendo una grande fiducia nel proprio staff tecnico, la McLaren non si nasconde in vista del 2017. Il direttore operativo Jonathan Neale e il team principal Eric Boullier hanno ribadito che l'obiettivo della scuderia inglese è quello di tornare quanto prima al successo. Neale ha aggiunto che un piazzamento in classifica Costruttori diverso dal podio lo deluderebbe alquanto, confermando che la McLaren ha sicuramente ambizioni di vertice, a partire già dal prossimo campionato.
"Bisogna puntare in alto, in questo momento sarebbe molto deludente se dovessimo chiudere quarti in classifica. Probabilmente servirebbe pragmatismo, ma se sei troppo pragmatico non fai mai progressi. Noi vogliamo vincere quanto prima – così Neale ad Autosport – Abbiamo una squadra e due piloti in grado di vincer le gare, dobbiamo amalgamare le prestazioni del motore Honda a quelle del nostro tealio. Le nuove regole sono una grande sfida e una grande opportunità per noi, dobbiamo essere bravi ad approfittarne".
Le parole di Neal fanno da eco a quelle del team principal Boullier, che sul 2017 aveva detto: "Un buon risultato per il 2017 sarebbe quello di vincere. Nel 2015 eravamo noni, l'anno scorso sesti, magari nel 2017 saremo quarti se vogliamo essere pragmatici...Ma il nostro obiettivo è tornare quanto prima al successo – la speranza di Boullier, che però ha avvertito – Non dobbiamo creare aspettative troppo alte, bisogna sempre scontrarsi con la realtà. Sono molto soddisfatto del lavoro dei nostri tecnici e dell'approccio della Honda, adesso sta funzionando tutto alla perfezione. Lavoriamo duro, ma sono finiti i tempi in cui si guadagnavano secondi con una nuova veste aerodinamica. In questa F1 si migliora passo dopo passo, è tutta una questione di tempo".
http://f1grandprix.motorionline.com/f1-la-mclaren-punta-il-podio-iridato-sarebbe-deludente-chiudere-quarti-nel-costruttori/
Screenshot please!
Ma perché sti proclami?
Citazione di: pietro27 il 13 Gennaio 2017, 21:57:10
Ma perché sti proclami?
I superalcolici tendono a fare questo effetto. Se bevuti in gran quantità possono causare allucinazioni, vaneggiamenti, manie di grandezza, visioni mistiche e pronostici sconsiderati. Spero solo che nessuno di loro si sia messo alla guida dopo queste dichiarazioni
Ecco cominciamo co sti proclami
Stoffel sceglie il 2
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/15977290_10155034919024903_8833847722462166802_n.jpg?oh=626836e3dbbadac12a2861dc3ddb993b&oe=59084406)
Numero 2 nel 2017,numero 1 nel 2018 :-prg :-supp
Non ho il minimo interesse ormai riguardo al "pre-presentazione". Ci siamo ridotti a vergognosi proclami e dichiarazioni che mi fanno sorridere (o piangere) se ripenso a quando, 10 anni fa, si prendevano in giro i ferraristi a riguardo e si aveva la fama di team cupo ed emarginato.
Citazione di: Arkhans il 15 Gennaio 2017, 20:35:10
Non ho il minimo interesse ormai riguardo al "pre-presentazione". Ci siamo ridotti a vergognosi proclami e dichiarazioni che mi fanno sorridere (o piangere) se ripenso a quando, 10 anni fa, si prendevano in giro i ferraristi a riguardo e si aveva la fama di team cupo ed emarginato.
Veramente proprio nel 2007 abbiamo fatto quella megagalattica presentazione a Valencia... altro che cupi!
A ripensarci, quello è stato veramente un evento formidabile. Avevamo soldi a palate.
Citazione di: Mika85 il 15 Gennaio 2017, 20:50:40
Citazione di: Arkhans il 15 Gennaio 2017, 20:35:10
Non ho il minimo interesse ormai riguardo al "pre-presentazione". Ci siamo ridotti a vergognosi proclami e dichiarazioni che mi fanno sorridere (o piangere) se ripenso a quando, 10 anni fa, si prendevano in giro i ferraristi a riguardo e si aveva la fama di team cupo ed emarginato.
Veramente proprio nel 2007 abbiamo fatto quella megagalattica presentazione a Valencia... altro che cupi!
A ripensarci, quello è stato veramente un evento formidabile. Avevamo soldi a palate.
quella si che era una presentazione coi controcazzi
Citazione di: Mika85 il 15 Gennaio 2017, 20:50:40
Citazione di: Arkhans il 15 Gennaio 2017, 20:35:10
Non ho il minimo interesse ormai riguardo al "pre-presentazione". Ci siamo ridotti a vergognosi proclami e dichiarazioni che mi fanno sorridere (o piangere) se ripenso a quando, 10 anni fa, si prendevano in giro i ferraristi a riguardo e si aveva la fama di team cupo ed emarginato.
Veramente proprio nel 2007 abbiamo fatto quella megagalattica presentazione a Valencia... altro che cupi!
A ripensarci, quello è stato veramente un evento formidabile. Avevamo soldi a palate.
Non parlo di presentazioni che variano a seconda di soldi e sponsor ma di ciò che le circonda (promesse, aspettative...), andiamo a rileggerci i post di questo forum ai suoi esordi per vedere quanto siamo e soprattutto sono cambiati in McLaren.
Citazione di: Arkhans il 15 Gennaio 2017, 23:55:38
Citazione di: Mika85 il 15 Gennaio 2017, 20:50:40
Citazione di: Arkhans il 15 Gennaio 2017, 20:35:10
Non ho il minimo interesse ormai riguardo al "pre-presentazione". Ci siamo ridotti a vergognosi proclami e dichiarazioni che mi fanno sorridere (o piangere) se ripenso a quando, 10 anni fa, si prendevano in giro i ferraristi a riguardo e si aveva la fama di team cupo ed emarginato.
Veramente proprio nel 2007 abbiamo fatto quella megagalattica presentazione a Valencia... altro che cupi!
A ripensarci, quello è stato veramente un evento formidabile. Avevamo soldi a palate.
Non parlo di presentazioni che variano a seconda di soldi e sponsor ma di ciò che le circonda (promesse, aspettative...), andiamo a rileggerci i post di questo forum ai suoi esordi per vedere quanto siamo e soprattutto sono cambiati in McLaren.
Anzi nel 2011 era l'esatto contrario, si pensava di aver creato una macchina al di sotto delle aspettative e invece poté dire la sua nel mondiale e nel 2012 se non ricordo male fu Whitmarsh a dire che era inspiegabile di come la mp4-27 andasse più forte in strada che in galleria del vento
Già, infatti già nel 2012 dopo quella dichiarazione avremmo dovuto po*ci della domande riguardo al futuro :-scd
Edit: Che severo il correttore :O
fonte MOTORIONLINE.....
Presentazione: 24 Febbraio
Prima sessione di test pre-stagionali sul tacciato del Montmelò: 29, 30, 31 febbraio – 1 marzo
si corre in un tempo senza tempo?
http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-conferma-la-data-di-presentazione-della-nuova-monoposto/
Citazione di: kimika76 il 16 Gennaio 2017, 13:56:04
fonte MOTORIONLINE.....
Presentazione: 24 Febbraio
Prima sessione di test pre-stagionali sul tacciato del Montmelò: 29, 30, 31 febbraio – 1 marzo
si corre in un tempo senza tempo?
http://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-conferma-la-data-di-presentazione-della-nuova-monoposto/
Mi pare evidente la politica di contenimento dei costi attuata dalla FIA! Fare i test in giorni che non esistono, GENIALE! Perché nessuno lo aveva ancora pensato?
Cool @mclaren car livery at the #SIHH in Geneva for the new RM50/03 Mclaren watch launch!
(https://s29.postimg.org/u44dpt5jb/stoffel.jpg)
E se fosse così?????? :-ahah
Cagata totale
Citazione di: Mika85 il 16 Gennaio 2017, 22:10:40
Cagata totale
Quindi non ci sono i soldi nemmeno per verniciarla come si deve? Ah peró! Cominciamo bene!
Citazione di: turbo_lawrence il 16 Gennaio 2017, 23:28:00
Citazione di: Mika85 il 16 Gennaio 2017, 22:10:40
Cagata totale
Quindi non ci sono i soldi nemmeno per verniciarla come si deve? Ah peró! Cominciamo bene!
I soldi ci sono ma avranno assunto Mike Brewer di Affari a quattro ruote perché solo lui è in grado di escogitare schifezze del genere.
(http://www.drivenews.co.za/wp-content/uploads/2014/03/wheeler_dealers_01.jpg)
È davvero orrenda... e l'arancione non sembra nemmeno della tonalità giusta.
Da vari indizi lasciati sui social dal team sembra proprio che ci sarà l'arancione quest'anno. Però bisogna vedere in che quntità e con che grafica... Io spero nel total papaya stile 68'-71'
Citazione di: Paul il 16 Gennaio 2017, 23:50:14
Citazione di: turbo_lawrence il 16 Gennaio 2017, 23:28:00
Citazione di: Mika85 il 16 Gennaio 2017, 22:10:40
Cagata totale
Quindi non ci sono i soldi nemmeno per verniciarla come si deve? Ah peró! Cominciamo bene!
I soldi ci sono ma avranno assunto Mike Brewer di Affari a quattro ruote perché solo lui è in grado di escogitare schifezze del genere.
(http://www.drivenews.co.za/wp-content/uploads/2014/03/wheeler_dealers_01.jpg)
:-ahah :-ahah
Rilassatevi, quella era solo per un evento pubblicitario, non sarà così. Probabilmente sarà arancione e nera ma lo schema dei ccolori non lo si sa ancora
Si infatti! Era per la presentazione di un orologio dedicato alla mclaren prodotto da un nostro sponsor
Citazione di: pietro27 il 17 Gennaio 2017, 08:16:13
Rilassatevi, quella era solo per un evento pubblicitario, non sarà così. Probabilmente sarà arancione e nera ma lo schema dei ccolori non lo si sa ancora
Io non credo che sarà arancione, spesso prima della presentazione hanno messo livree con tocchi di arancione per i test o presentazioni pubblicitarie a meno che non rivoluzionino sarà ancora nero-rosso come l'anno scorso
Boullier: La McLaren tra le prime quattro nel 2017
Eric Boullier vuole la McLaren tra le quattro migliori scuderie nella stagione 2017. Lo ha dichiarato in un'intervista al magazine Autosport.
Il team di Woking è cresciuto molto nel 2016, dopo un deludentissimo 2015, ma il divario era ancora troppo ampio dalle prime della classe.
Con le nuove regole, qualcosa potrebbe cambiare e il motore Honda potrebbe tornare ad essere competitivo.
"Vogliamo tornare a vincere il prima possibile possibile, ma è anche vero che non possiamo prendere in giro nessuno", ha detto Eric Boullier conscio delle possibilità della McLaren.
"Il nostro obiettivo è quello di essere tra le prime quattro nel 2017. Ora, la sinergia tra i tecnici della Honda e i nostri sta funzionando molto bene. Tutti stanno lavorando duro".
"Purtroppo, però, sono finiti i giorni in cui si poteva recuperare un secondo alla concorrenza montando nuovi kit aerodinamici", ha ricordato Boullier.
fonte: GPupdate.net
Citazione di: britannia il 17 Gennaio 2017, 10:18:16
Boullier: La McLaren tra le prime quattro nel 2017
Eric Boullier vuole la McLaren tra le quattro migliori scuderie nella stagione 2017. Lo ha dichiarato in un'intervista al magazine Autosport.
Il team di Woking è cresciuto molto nel 2016, dopo un deludentissimo 2015, ma il divario era ancora troppo ampio dalle prime della classe.
Con le nuove regole, qualcosa potrebbe cambiare e il motore Honda potrebbe tornare ad essere competitivo.
"Vogliamo tornare a vincere il prima possibile possibile, ma è anche vero che non possiamo prendere in giro nessuno", ha detto Eric Boullier conscio delle possibilità della McLaren.
"Il nostro obiettivo è quello di essere tra le prime quattro nel 2017. Ora, la sinergia tra i tecnici della Honda e i nostri sta funzionando molto bene. Tutti stanno lavorando duro".
"Purtroppo, però, sono finiti i giorni in cui si poteva recuperare un secondo alla concorrenza montando nuovi kit aerodinamici", ha ricordato Boullier.
fonte: GPupdate.net
La sindrome di Arai colpisce ancora, io così senza saper ne leggere ne scrivere per tenere aperte tutte le possibilità avrei detto "La Mclaren tra le prime 9 nel 2017" così se arriviamo 5° non avremmo nuovamente perso la faccia in dichiarazioni troppo sensazionalistiche. Spero vivamente che Boullier abbia ragione eh
Ma veramente ha solamente parlato di obiettivi (che per la McLaren dovrebbe essere "vincere" a prescindere). Non ha fatto nessun proclamo e il titolo è illegale da quanto è fuorviante
Sì quoto 94. Per la prima volta sembra l'esatto contrario finalmente: mette già le mani avanti, giustamente, dicendo che sarà molto dura recuperare, anche se questo è il loro obiettivo.
Si, questa è la prima dichiarazione che mi piace
La McLaren ha annunciato che effettuerà il lancio della sua nuova monoposto, la MP4-32, il prossimo 24 febbraio e probabilmente anche la livrea potrebbe rappresentare una sorpresa.
Della colorazione della vettura 2017 ne aveva già parlato la scorsa settimana il direttore esecutivo della scuderia di Woking, Zak Brown, il quale aveva accennato ad un effetto cromatico che con ogni probabilità sarà molto gradito ai tifosi. Segno che qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno sicuramente ci sarà. Che sia finalmente la volta buona per il ritorno dell'arancione, colore istituzionale del team fin dai tempi di Bruce McLaren? Può darsi, visto che l'uscita di scena di Ron Dennis, da sempre abbastanza contrario a questo particolare 'déjà vu', potrebbe aver dato finalmente il via ad una possibile operazione nostalgia mixata con le attuali esigenze commerciali.
d un evento patrocinato dallo sponsor della squadra, l'azienda produttrice di orologi Richard Mille, tenutosi nella giornata di lunedì 16 gennaio a Ginevra, era presente una monoposto della passata stagione verniciata con una particolare cromatica nera e arancione. La stessa grafica che la McLaren ha utilizzato per annunciare la data dello svelamento della nuova MP4-32 su internet e attraverso i principali social network. Indubbiamente si tratta di un indizio interessante, perché nei primi due eventi ufficiali dell'anno l'arancione è tornato ad essere uno dei colori predominanti e di conseguenza non è escluso che lo si possa finalmente rivedere sulle carrozzerie delle vetture inglesi.
Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/01/f1-mclaren-nero-e-arancione-per-la-nuova-livrea/
Occhio che potrebbe veramente essere così :-nono
Castrol Sponsor McLaren
Più nuova divisa per il team.
(http://i.imgur.com/dV6GYRj.png)
Ma sta disegnando il circuito cinese?
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Citazione di: McLaren94 il 17 Gennaio 2017, 23:20:38
Ma sta disegnando il circuito cinese?
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Bahrein secondo me
Citazione di: Paul il 17 Gennaio 2017, 22:04:37
Castrol Sponsor McLaren
Più nuova divisa per il team.
(http://i.imgur.com/dV6GYRj.png)
Quest'anno la t-shirt principale torna ad essere bella,quella del 2016 era inguardabile
Citazione di: McLaren94 il 17 Gennaio 2017, 23:20:38
Ma sta disegnando il circuito cinese?
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
O cina o malesia ma credo pure io cina
Citazione di: mp4-89 il 17 Gennaio 2017, 22:03:45
La McLaren ha annunciato che effettuerà il lancio della sua nuova monoposto, la MP4-32, il prossimo 24 febbraio e probabilmente anche la livrea potrebbe rappresentare una sorpresa.
Della colorazione della vettura 2017 ne aveva già parlato la scorsa settimana il direttore esecutivo della scuderia di Woking, Zak Brown, il quale aveva accennato ad un effetto cromatico che con ogni probabilità sarà molto gradito ai tifosi. Segno che qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno sicuramente ci sarà. Che sia finalmente la volta buona per il ritorno dell'arancione, colore istituzionale del team fin dai tempi di Bruce McLaren? Può darsi, visto che l'uscita di scena di Ron Dennis, da sempre abbastanza contrario a questo particolare 'déjà vu', potrebbe aver dato finalmente il via ad una possibile operazione nostalgia mixata con le attuali esigenze commerciali.
d un evento patrocinato dallo sponsor della squadra, l'azienda produttrice di orologi Richard Mille, tenutosi nella giornata di lunedì 16 gennaio a Ginevra, era presente una monoposto della passata stagione verniciata con una particolare cromatica nera e arancione. La stessa grafica che la McLaren ha utilizzato per annunciare la data dello svelamento della nuova MP4-32 su internet e attraverso i principali social network. Indubbiamente si tratta di un indizio interessante, perché nei primi due eventi ufficiali dell'anno l'arancione è tornato ad essere uno dei colori predominanti e di conseguenza non è escluso che lo si possa finalmente rivedere sulle carrozzerie delle vetture inglesi.
Fonte: http://www.formulapassion.it/2017/01/f1-mclaren-nero-e-arancione-per-la-nuova-livrea/
Occhio che potrebbe veramente essere così :-nono
Bah io l'arancione anzi il papaya l'ho sempre detestato poi oh se la macchina è vincente va bene pure quello eh
McLaren, Vandoorne positivo per la prossima stagione
Il quasi debuttante Stoffel Vandoorne ha parlato del futuro della McLaren a poco più di un mese dall'inizio dei test pre-stagionali.
"Le ultime due stagioni non sono stati facili per la Honda, ma abbiamo fatto un significativo passo in avanti e ci auguriamo che il trend positivo possa continuare, nella speranza che la macchina sia sempre più competitiva", ha detto il pilota al quotidiano belga La Dernière Heure.
"Non possiamo ancora avere la certezza di vincere delle gare. Probabilmente sarà difficile vincere quest'anno, ma la McLaren ha buone prospettive per il futuro e io credo di essere al posto giusto. Ho fiducia nel lavoro del team. Non vedo l'ora che inizi la stagione".
fonte: GPupdate.net
Vandoorne mette già un po' più le mani avanti dicendo che sarà difficile vincere qualcosa quest'anno, staremo a vedere
Dal titolo pensavo l'avessero beccato in qualche controllo anti-doping.
Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Citazione di: mp4-89 il 19 Gennaio 2017, 12:16:52
Dal titolo pensavo l'avessero beccato in qualche controllo anti-doping.
Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Io pure!!! :-ahah La prima cosa che ho pensato "ecco qui, torna JB". :-ahah
Citazione di: mp4-89 il 19 Gennaio 2017, 12:16:52
Dal titolo pensavo l'avessero beccato in qualche controllo anti-doping.
Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Si il titolo potrebbe avere un doppio senso, se facessero alcol test e antidoping il primo che fermano è Raikkonen con tutta la vodka che beve o multare la RedBull per il solo fatto che esiste
Citazione di: GoLewisGo il 19 Gennaio 2017, 14:11:05
Citazione di: mp4-89 il 19 Gennaio 2017, 12:16:52
Dal titolo pensavo l'avessero beccato in qualche controllo anti-doping.
Cmq preferisco di gran lunga queste dichiarazioni, rispetto a quelle che ci hanno fatto diventare gli zimbelli del circus!
#makehistory
Io pure!!! :-ahah La prima cosa che ho pensato "ecco qui, torna JB". :-ahah
Io non mi ero spinto così in là! Ogni volta che vedo nella stessa frase "JB" e il verbo ritornare, mi vengono i brividi :-ahah
Torna la Castrol in F1, il marchio sarà su McLaren e Renault
Al momento è un'indiscrezione, ma alla fine è una realtà, perchè si nota da una foto che ritrae Stoffel Vandoorne con una maglietta che riporta il marchio Castrol.
Questo significa che la McLaren lascerà la Mobil per tornare alla Castrol, storico marchio inglese che manca dalla F1 da molti anni.
La Castrol adesso fa parte della British Petroleum, BP, e probabilmente sponsorizzerà anche la Renault, com'è emerso alla fine del 2016.
Tra l'altro, secondo le indiscrezioni sulla nuova livrea della McLaren, si dice che ci sarà molto più arancione come colore.
fonte: GPupdate.net
McLaren sigla un accordo quadriennale con la Stratasys
La McLaren ha siglato un accordo con la Stratasys, un'azienda specializzata in prototipazione rapida e stampanti 3D. L'obiettivo della scuderia di Woking è di produrre le nuove parti della monoposto di Formula 1 in tempi molto più ristretti.
Infatti, nella sede del Technology Center di Woking già sono state allestite delle specifiche aree per la produzione di parti in prototipazione rapida in FDM e Polyjet in 3D, con l'uso di nuovi materiali. Tutto ciò con l'obiettivo, come detto in apertura, è di realizzare gli stampi delle parti in carbonio in tempi molto ristretti rispetto all'ordinario.
Queste le dichiarazioni in merito del CEO di Stratasys, Ilan Levin: "Siamo lieti di lavorare con McLaren Racing. il team potrà sfruttare i nostri quasi 30 anni di esperienza in materia di stampa in 3D e nella produzione di additivi specifici per migliorare la sua produttività. Noi, invece, avremo un prezioso feedback e nuovi spunti per lavorare su applicazioni automotive ad altissime prestazioni, che poi potremo trasferire ai nostri principali clienti sia nel settore automobilistico che aerospaziale".
http://www.stadiosport.it/f1-la-mclaren-sigla-un-accordo-quadriennale-la-stratasys-90080
https://pbs.twimg.com/media/Cw9yvJ4WIAA-w4S.jpg
Secondo me la livrea sarà di nuovo prevalentemente nera con l'arancione come colore secondario
anch'io penso all'accoppiata nero-arancio, anche se quel concept non mi dispiace affatto (però continuano a sbagliare la tonalità dell'arancio i maledetti...)
Io spero sia bianca e rossa, arancione proprio non mi piace unito al nero è anche peggio
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
Citazione di: vinz1926 il 24 Gennaio 2017, 23:27:39
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
In ogni caso purtroppo siamo ancora senza main sponsor
Lo dico io? Lo faccio? Posso farlo? Ok: il cromato ci ha rotto le balls :-pmd
Citazione di: britannia il 25 Gennaio 2017, 10:46:19
Citazione di: vinz1926 il 24 Gennaio 2017, 23:27:39
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
In ogni caso purtroppo siamo ancora senza main sponsor
questo purtroppo è dovuto a troppi fattori,alla nostra poca competitività ci aggiungo anche il momento "no" di tutti team secondo questo punto di vista,basta pensare che solo la Mercedes ha un vero e proprio main sponsor.
Citazione di: vinz1926 il 25 Gennaio 2017, 12:47:13
Citazione di: britannia il 25 Gennaio 2017, 10:46:19
Citazione di: vinz1926 il 24 Gennaio 2017, 23:27:39
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
In ogni caso purtroppo siamo ancora senza main sponsor
questo purtroppo è dovuto a troppi fattori,alla nostra poca competitività ci aggiungo anche il momento "no" di tutti team secondo questo punto di vista,basta pensare che solo la Mercedes ha un vero e proprio main sponsor.
In un momento di crisi globale dove anche le grandi multinazionali soffrono, andare ad investire soldi in una categoria esosa che non è più al top a livello di gradimento e popolarità è sicuramente un rischio enorme (dove per rischio enorme si intende prendere il denaro e buttarlo nel water). Se ci aggiungiamo che ormai per vedere le gare ti devi abbonare a SKY, per capire come funzionano le macchine devi avere una laurea in ingegneria atomica, per capire il regolamento devi avere almeno una laurea in legge, beh, chairo che non è alla portata di tutti e piuttosto la gente segue il mondiale di rutti o la gara del lancio del tronco. Una volta ci si poteva attaccare al seno delle grandi multinazionali del tabacco da cui i dollari uscivano copiosi. Oggi come oggi, purtroppo, si devono attaccare tutti quanti a qualcos'altro (e qui lascio spazio all'immaginazione a cosa si possano attaccare)
Citazione di: turbo_lawrence il 25 Gennaio 2017, 15:54:39
Citazione di: vinz1926 il 25 Gennaio 2017, 12:47:13
Citazione di: britannia il 25 Gennaio 2017, 10:46:19
Citazione di: vinz1926 il 24 Gennaio 2017, 23:27:39
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2017, 20:01:20
(https://pbs.twimg.com/media/C2th3rmWEAAHHUT.jpg)
Questo concept,tra quelli che ho visto,è quello che mi piace di più.
Però non mi convince tanto lo sfondo nero sul numero
In ogni caso purtroppo siamo ancora senza main sponsor
questo purtroppo è dovuto a troppi fattori,alla nostra poca competitività ci aggiungo anche il momento "no" di tutti team secondo questo punto di vista,basta pensare che solo la Mercedes ha un vero e proprio main sponsor.
In un momento di crisi globale dove anche le grandi multinazionali soffrono, andare ad investire soldi in una categoria esosa che non è più al top a livello di gradimento e popolarità è sicuramente un rischio enorme (dove per rischio enorme si intende prendere il denaro e buttarlo nel water). Se ci aggiungiamo che ormai per vedere le gare ti devi abbonare a SKY, per capire come funzionano le macchine devi avere una laurea in ingegneria atomica, per capire il regolamento devi avere almeno una laurea in legge, beh, chairo che non è alla portata di tutti e piuttosto la gente segue il mondiale di rutti o la gara del lancio del tronco. Una volta ci si poteva attaccare al seno delle grandi multinazionali del tabacco da cui i dollari uscivano copiosi. Oggi come oggi, purtroppo, si devono attaccare tutti quanti a qualcos'altro (e qui lascio spazio all'immaginazione a cosa si possano attaccare)
Tutto vero però le altre scuderie (con molti meno soldi della McLaren - Honda e con sicuramente ben altre ambizioni) hanno uno sponsor principale
Mercedes ha Petronas, Ferrari ha Santander, Williams ha Martini, Red Bull ha ... Red Bull, Toro Rosso ha Red Bull, Force India ha Sahara, Sauber ha Banco do Brasil, la Manor non sò se ha Pertamina, la Haas ha Haas, la Renault non sò se ha Infiniti
Citazione di: McLaren94 il 25 Gennaio 2017, 11:02:53
Lo dico io? Lo faccio? Posso farlo? Ok: il cromato ci ha rotto le balls :-pmd
Io ho sempre amato il cromato
io dubito che si chimera mp4/32.... e avrà arancio,bianco e rosso
Comunque Boullier ha fatto sapere che la macchina ha superato i crash test, ora passano alla verniciatura...
Citazione di: jilles27 il 25 Gennaio 2017, 21:24:33
Comunque Boullier ha fatto sapere che la macchina ha superato i crash test, ora passano alla verniciatura...
La McLaren passa i crash test@eboullier: "After a lot of hard work, I want to say thanks to those who helped us pass the @fia's crash tests. Now to get it painted...!"
c'e' qualche tecnico nuovo nella progettazione ?
Comunque BP Castrol ha firmato con Renault, sia come sponsor che come fornitore di benzine e lubrificanti.
Noi invece paghiamo per avere le loro benzine e lubrificanti nel 2017. Che perdenti che siamo diventati...
Citazione di: Paul il 26 Gennaio 2017, 14:35:13
Comunque BP Castrol ha firmato con Renault, sia come sponsor che come fornitore di benzine e lubrificanti.
Noi invece paghiamo per avere le loro benzine e lubrificanti nel 2017. Che perdenti che siamo diventati...
hai da linkarmi qualche articolo in merito? mi volevo documentare un po sulla vicenda della doppia fornitura della BP
Citazione di: vinz1926 il 26 Gennaio 2017, 16:44:37
Citazione di: Paul il 26 Gennaio 2017, 14:35:13
Comunque BP Castrol ha firmato con Renault, sia come sponsor che come fornitore di benzine e lubrificanti.
Noi invece paghiamo per avere le loro benzine e lubrificanti nel 2017. Che perdenti che siamo diventati...
hai da linkarmi qualche articolo in merito? mi volevo documentare un po sulla vicenda della doppia fornitura della BP
http://www.formulapassion.it/2017/01/f1-renault-annuncia-passaggio-bpcastrol-dei-suoi-team/
Citazione di: Paul il 26 Gennaio 2017, 17:51:08
Citazione di: vinz1926 il 26 Gennaio 2017, 16:44:37
Citazione di: Paul il 26 Gennaio 2017, 14:35:13
Comunque BP Castrol ha firmato con Renault, sia come sponsor che come fornitore di benzine e lubrificanti.
Noi invece paghiamo per avere le loro benzine e lubrificanti nel 2017. Che perdenti che siamo diventati...
hai da linkarmi qualche articolo in merito? mi volevo documentare un po sulla vicenda della doppia fornitura della BP
http://www.formulapassion.it/2017/01/f1-renault-annuncia-passaggio-bpcastrol-dei-suoi-team/
grazie mille
*urlettini da ragazzina dodicenne*
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16265960_10154753841611413_7379893558541637490_n.jpg?oh=f2aa17fc307cbce585ddda1ba9bc7185&oe=590D20F5)
Vorrei far notare come ancora non ci sia nessun riferimento al nome...
Sì bravi, cambiate gioco che è meglio.
Ci sono buone possibilità che la sigla venga cambiata
Citazione di: vinz1926 il 27 Gennaio 2017, 10:43:21
Ci sono buone possibilità che la sigla venga cambiata
Come mai?
La sigla iniziale è cambiata con la gestione Dennis se non dico una cavolata
Citazione di: Arkhans il 27 Gennaio 2017, 18:27:50
La sigla iniziale è cambiata con la gestione Dennis se non dico una cavolata
Yep, prima erano semplicemente M+numero. Poi Ron unì il nome del suo progetto nelle categorie inferiore (Project Four) alla McLaren, ed ecco che nacque la sigla M(cLaren)P(roject)4.
Adesso la chiameranno M(ansour)O(jjeh)-01
-27
(Vi voglio far crescere l'ansia :-rst )
Citazione di: Paul il 27 Gennaio 2017, 21:50:26
Adesso la chiameranno M(ansour)O(jjeh)-01
B(ueno)N(o?)-01
Citazione di: McLaren94 il 27 Gennaio 2017, 18:47:18
Citazione di: Arkhans il 27 Gennaio 2017, 18:27:50
La sigla iniziale è cambiata con la gestione Dennis se non dico una cavolata
Yep, prima erano semplicemente M+numero. Poi Ron unì il nome del suo progetto nelle categorie inferiore (Project Four) alla McLaren, ed ecco che nacque la sigla M(cLaren)P(roject)4.
Ma lasciatela Mp4 e che diavolo è quasi 40 anni che si chiamano così su
spero sia una schifezza estetica ma un razzo in pista...della bellezza estetica mi importa quanto una supercoppetta o una amichevole estiva..
Alonso: vicini a lottare per la vittoria
Fernando Alonso si augura che la McLaren sia in grado di approfittare dei cambiamenti al regolamento che caratterizzeranno il 2017 della Formula 1 auspica di tornare a vincere.
"Quando ci sono nuove regole si può avere buona o cattiva sorte, dipende da come ogni scuderia le interpreta. Io spero che noi saremo tra quelli che faranno un buon lavoro sin dall'inizio", ha detto il pilota asturiano ad Autosport.
"Sono convinto al 100% che riusciremo a raggiungere la potenza che vogliamo. L'aerodinamica invece è ancora un punto interrogativo, sappiamo che la potenza della Mercedes sarà difficile da raggiungere, ma lo sarà per tutti", ha aggiunto il pilota di Oviedo.
"Credo che si possa arrivare abbastanza vicini a lottare per la vittoria in gara. Il cambio di regole mescolerà le carte. Credo che sia un fattore positivo e ho grande fiducia per il 2017", ha detto.
fonte: GPupdate.net
La nuova McLaren si chiamerà MCL32
Fonte: profilo twitter ufficiale McLaren
sarò troppo nostalgico ma a me il "MP4-" già mi manca :'(
Cambio drastico ma secondo me giusto. MP4 è stata la McLaren di Ron.
Mio dio.
Citazione di: BOSS il 03 Febbraio 2017, 12:59:10
La nuova McLaren si chiamerà MCL32
Fonte: profilo twitter ufficiale McLaren
Ma che è un elemento chimico?
per la serie un colpo di spugna a 40 anni di storia eh
Ma sì, dai, in fondo chi se ne fotte della nostra tradizione.
In fin dei conti su 53 anni di storia sono solo 36 che le nostre macchine si chiamavano MP4.
Quindi la prossima la chiamiamo M come prima di Ron e...
No.
MCL.
Che diamine c'entra.
Allora la Ferrari chiamiamola Agnelli no?
No, perché è una scemenza.
Ma santoddio loro ci sono arrivati e noi no.
Ci meritiamo i motori Honda, guarda...
Faccio presente che non poteva essere chiamata M32 perché la M32 è già esistita, roba degli anni '80 a cavallo tra l'era Dennis e quella Mayer.
Detto questo per me si potrebbe anche chiamare PUZZONA-28K-355ML-PANASONIC-FL-W1
Va bene lo stesso.
Forza McLaren!
Anzi no, FRZ MCL!
Citazione di: peter_ray il 03 Febbraio 2017, 22:29:14
Ma sì, dai, in fondo chi se ne fotte della nostra tradizione.
In fin dei conti su 53 anni di storia sono solo 36 che le nostre macchine si chiamavano MP4.
Quindi la prossima la chiamiamo M come prima di Ron e...
No.
MCL.
Che diamine c'entra.
Allora la Ferrari chiamiamola Agnelli no?
No, perché è una scemenza.
Ma santoddio loro ci sono arrivati e noi no.
Ci meritiamo i motori Honda, guarda...
Quoto tutto, come al solito.
A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture. È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.
Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.
Anche io ero affezionato alla sigla "MP4",ma non ne facciamo un dramma per questa cosa,il problema principale della MCL32 è quello di dimostrare di essere all'altezza della situazione
Citazione di: Giasone Bottone il 04 Febbraio 2017, 13:33:05
A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture. È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.
Eh sì avrebbe stonato. In fin dei conti Ron è solo uno degli azionisti di maggioranza (leggasi: uno dei
propietari).
Come dire che appena Frank schiatta, sua figlia tira via le iniziali FW dal nome delle Williams...sì certo, come no.
Citazione
Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.
La Honda quest'anno riparte da capo perché, poverini, per loro il size-zero era troppo difficile (ma non era il motivo per cui avevamo mollato i Mercedes?).
Se con due anni di tempo, dal 2013 all'inizio del 2015, hanno prodotto quello schifo che avevamo fino all'anno scorso, chissà cosa potranno fare lavorandoci sopra solo un inverno e poco più.
Mi aspetto doppio DNS almeno per la prima metà stagione; sarei felice come al solito di essere smentito, ma purtroppo la Honda ha la triste abitudine di confermare sempre le mie peggiori aspettative.
Intanto la Red Bull con un motore clienti è tra i favoriti per il titolo.
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale (anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale (anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)
Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale
Perdonami, ma...su quale base il motore RB è "ufficiale a tutti gli effetti" mentre i Mercedes che usavano noi non erano all'altezza di quelli della squadra ufficiale?
E' una questione di aggiornamenti? Quindi la Renault fornisce gli stessi upgrade alla Red Bull? E la Mercedes non fa lo stesso con tutti i clienti forse?
Citazione
(anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)
Eh grazie ma gli accorgimenti aerodinamici mica dipendono dal motore ufficiale o clienti. Dipendono dalla bontà dell'aerodinamica della vettura, appunto. Noi non siamo capaci di fare una macchina aerodinamicamente all'altezza della RB? E allora tanto vale ritirarsi, perché quand'anche avessimo un motore Honda all'altezza del Renault (cioè probabilmente mai) saremo sempre in deficit di aerodinamica...
Citazione di: turbo_lawrence il 05 Febbraio 2017, 12:44:02
Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.
Ottimo...quindi è un Renault clienti che beneficia di una buona aerodinamica e su cui fa qualche intervento un consulente esterno. Noi un consulente esterno per lavorare sui Mercedes non lo possiamo prendere per imposizione del Papa? Perché è brutto? Non so, un Marmorini, tanto per dire uno che questi motori li conosce bene e che è a spasso? Si era reso disponibile anche Bob Bell qualche mese fa...
Scusate ma continuo a non capire, o meglio potevo ancora ancora sforzarmi finché si diceva "la Mercedes non farà mai un motore per il nostro retrotreno size-zero", ma ora che nemmeno Honda è disposta a farlo non vedo che senso abbia continuare con loro.
To', al limite posso capire che paghino il contratto di Alonso, ma allora mandiamo a quel paese entrambi, prendiamo un pilota di valore non pensionato, un Mercedes clienti e un tecnico con esperienza sui turbo.
Tanto come la giri la giri, ci servono comunque un telaio di prim'ordine (che forse potremmo addirittura già avere) e un talento puro su cui far convergere le forze (e quello lo abbiamo già, è Stoffel).
Citazione di: peter_ray il 05 Febbraio 2017, 16:09:03
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2017, 09:59:13
Un momento,il motore RB è un motore ufficiale a tutti gli effetti ribattezzato "Tag Heuer",ma è simile a quello Renault ufficiale
Perdonami, ma...su quale base il motore RB è "ufficiale a tutti gli effetti" mentre i Mercedes che usavano noi non erano all'altezza di quelli della squadra ufficiale?
E' una questione di aggiornamenti? Quindi la Renault fornisce gli stessi upgrade alla Red Bull? E la Mercedes non fa lo stesso con tutti i clienti forse?
Citazione
(anzi,a me è sembrato anche più efficiente quello della RB magari grazie a qualche accorgimento aereodinamico)
Eh grazie ma gli accorgimenti aerodinamici mica dipendono dal motore ufficiale o clienti. Dipendono dalla bontà dell'aerodinamica della vettura, appunto. Noi non siamo capaci di fare una macchina aerodinamicamente all'altezza della RB? E allora tanto vale ritirarsi, perché quand'anche avessimo un motore Honda all'altezza del Renault (cioè probabilmente mai) saremo sempre in deficit di aerodinamica...
Citazione di: turbo_lawrence il 05 Febbraio 2017, 12:44:02
Dovrebbe essere un Renault su cui ci mette le mani un certo Mario Illien, un nome che per noi evoca dolci ricordi :-)
Era come ai tempi del TAG Porsche, in cui TAG metteva i soldi e Porsche metteva il lavoro.
Ottimo...quindi è un Renault clienti che beneficia di una buona aerodinamica e su cui fa qualche intervento un consulente esterno. Noi un consulente esterno per lavorare sui Mercedes non lo possiamo prendere per imposizione del Papa? Perché è brutto? Non so, un Marmorini, tanto per dire uno che questi motori li conosce bene e che è a spasso? Si era reso disponibile anche Bob Bell qualche mese fa...
Scusate ma continuo a non capire, o meglio potevo ancora ancora sforzarmi finché si diceva "la Mercedes non farà mai un motore per il nostro retrotreno size-zero", ma ora che nemmeno Honda è disposta a farlo non vedo che senso abbia continuare con loro.
To', al limite posso capire che paghino il contratto di Alonso, ma allora mandiamo a quel paese entrambi, prendiamo un pilota di valore non pensionato, un Mercedes clienti e un tecnico con esperienza sui turbo.
Tanto come la giri la giri, ci servono comunque un telaio di prim'ordine (che forse potremmo addirittura già avere) e un talento puro su cui far convergere le forze (e quello lo abbiamo già, è Stoffel).
Le regole per quest'anno sono cambiate parecchio, pertanto è possibile un rimescolamento dei valori in campo. Non so se questo nuovo corso premierà il lavoro della Honda e della McLaren e penso che dovremo attendere la prima gara per capire se ne sono venuti a capo o se sarà un altro anno buttato nel wc. Anche i grossi cambiamenti all'interno della squadra non sono stati cosa da poco e spero che trovino al più presto il giusto equilibrio per far funzionare tutto a dovere. Credo che per noi questo 2017 sarà un anno parecchio importante, per non dire decisivo.
Citazione di: peter_ray il 05 Febbraio 2017, 07:26:48
Citazione di: Giasone Bottone il 04 Febbraio 2017, 13:33:05
A parte che non mi sembra un dramma il nome nuovo. Richiama evidentemente il nome McLaren così come praticamente tutte le sigle delle altre vetture. È stato mantenuto il numero per dare l'idea di continuità, ma la sigla MP4 era effettivamente legata a Dennis e quindi avrebbe stonato un suo uso in assenza di Ron.
Eh sì avrebbe stonato. In fin dei conti Ron è solo uno degli azionisti di maggioranza (leggasi: uno dei propietari).
Come dire che appena Frank schiatta, sua figlia tira via le iniziali FW dal nome delle Williams...sì certo, come no.
Citazione
Vedo quest'anno come un nuovo inizio, e credo che dopo 2 anni di apprendistato il binomio McLaren-Honda sia pronto per dare i primi risultati concreti.
La Honda quest'anno riparte da capo perché, poverini, per loro il size-zero era troppo difficile (ma non era il motivo per cui avevamo mollato i Mercedes?).
Se con due anni di tempo, dal 2013 all'inizio del 2015, hanno prodotto quello schifo che avevamo fino all'anno scorso, chissà cosa potranno fare lavorandoci sopra solo un inverno e poco più.
Mi aspetto doppio DNS almeno per la prima metà stagione; sarei felice come al solito di essere smentito, ma purtroppo la Honda ha la triste abitudine di confermare sempre le mie peggiori aspettative.
Intanto la Red Bull con un motore clienti è tra i favoriti per il titolo.
Dennis avrà ancora delle quote del team, ma di fatto ha perso ogni ruolo operativo nel team. Quindi per quanto tenga a Ron capisco la scelta di cambiare nome alla vettura. Il discorso che hai fatto circa la Williams mi sembra poco azzeccato onestamente.
Per il resto mi sembri molto astioso con Honda. I risultati non sono stati buoni per ora, ma va detto che gli altri sono partiti con larghissimo anticipo e a dirla tutta anche Ferrari e Renault hanno preso schiaffoni da Mercedes.
Mi auguro che, qualora Honda abbia sfornato un motore all'altezza, tu abbia il buon gusto di fare messaggio culpa e riconoscere i meriti al nostro motorista.
Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.
Citazione di: Zio Pepe il 06 Febbraio 2017, 09:35:31
Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.
Condivido, il campionato "degli altri" si riferisce al gruppo McLaren, Williams, Force India, Haas, Toro Rosso Sauber e Renault? a cui si potrebbe aggiungere anche la Ferrari e/o pure la Red Bull?
Citazione di: britannia il 06 Febbraio 2017, 17:02:07
Citazione di: Zio Pepe il 06 Febbraio 2017, 09:35:31
Il cambio di denominazione se lo potevano risparmiare. Sembra un puro e semplice dispetto fatto a Dennis.
Dico la mia sul size-zero (posto che fu una min***ata dal primo istante come detto dal sottoscritto il giorno della presentazione della prima vettura), probabilmente con vetture più grandi dà in proporzione meno vantaggi e quindi ci hanno ripensato. Penso sia un'ottima notizia per i tifosi perchè dovendo preoccuparsi meno dell'affidabilità Honda potrà focalizzarsi maggiormente sulla prestazione. Io mi aspetto una mecca molto competitiva nel campionato degli altri, campionato in cui temo giocherà anche la rossa che non imbrocca un cambio regolamentare neanche per sbaglio.
Condivido, il campionato "degli altri" si riferisce al gruppo McLaren, Williams, Force India, Haas, Toro Rosso Sauber e Renault? a cui si potrebbe aggiungere anche la Ferrari e/o pure la Red Bull?
Come ho scritto temo che la Ferrari correrà esattamente in quel campionato. Ma RBR non credo, il regolamento sembra disegnato su misura per le sue esigenze. Il Renault rimarchiato/rivisitato non varrá il mercedes ma su tutto il resto possono dire la loro. Unica incognita è quanto sia riuscita a rompere le uova nel paniere la Ferrari con le sue richieste di chiarimento tecnico su sospensioni e procedura di partenza.
Capito lascia la McLaren dopo cinque mesi
La McLaren ha confermato che Jost Capito lascerà il suo ruolo di amministratore delegato del team britannico dopo appena cinque mesi dal suo arrivo dalla Volkswagen WRC.
Capito era arrivato a settembre per lavorare fianco a fianco con Eric Boullier e Jonathan Neale. Un nuovo addio che fa seguito a quello di qualche settimana di Ron Dennis.
A confermare quanto sopra è stato un portavoce del team.
"Jost Capito si era unito alla McLaren dopo quattro2. anni di successi con la VW Motorsport, con un forte impegno a riportare al successo la McLaren
"Purtroppo non siamo stati in grado di trovare un terreno comune con Jost per quanto riguarda ciò che è e sarà necessario per priuscirci".
"Abbiamo quindi concordato che lascerà la McLarenper prendere in considerazione altre opportunità".
"Gli auguriamo il successo nelle sue attività future".
fonte: GPupdate.net
Eh brava la McLaren, lo silura ancor prima che metta il c*lo sulla poltrona quasi
Queste sono le notizie che voglio leggere!!!! Avanti così!!!!
Non aveva Capito niente.
Nel paddock tutti parlavano bene di Capito per quello poco che stava facendo in McLaren. Decisione insensata.
Citazione di: britannia il 07 Febbraio 2017, 12:13:20
Capito lascia la McLaren dopo cinque mesi
La McLaren ha confermato che Jost Capito lascerà il suo ruolo di amministratore delegato del team britannico dopo appena cinque mesi dal suo arrivo dalla Volkswagen WRC.
Capito era arrivato a settembre per lavorare fianco a fianco con Eric Boullier e Jonathan Neale. Un nuovo addio che fa seguito a quello di qualche settimana di Ron Dennis.
A confermare quanto sopra è stato un portavoce del team.
"Jost Capito si era unito alla McLaren dopo quattro2. anni di successi con la VW Motorsport, con un forte impegno a riportare al successo la McLaren
"Purtroppo non siamo stati in grado di trovare un terreno comune con Jost per quanto riguarda ciò che è e sarà necessario per priuscirci".
"Abbiamo quindi concordato che lascerà la McLarenper prendere in considerazione altre opportunità".
"Gli auguriamo il successo nelle sue attività future".
fonte: GPupdate.net
Eh brava la McLaren, lo silura ancor prima che metta il c*lo sulla poltrona quasi
Gli abbiamo fatto fare uno stage.
Ragazzi, chi ben inizia...
Sarebbe interessante conoscere le ragioni precise di queste divergenze... Altrimenti non possiamo nemmeno farci un'idea e commentare la cosa. oh, magari Capito era nel torto...
la confusione regna sovrana...
Probabilmente Capito è stato cacciato poiché era stato fortemente voluto da Dennis (questa è una mia interpretazione)
Citazione di: vinz1926 il 07 Febbraio 2017, 17:31:12
la confusione regna sovrana...
Probabilmente Capito è stato cacciato poiché era stato fortemente voluto da Dennis (questa è una mia interpretazione)
Lo penso anch'io
Secondo il twitter ufficiale la presentazione della nuova Mclaren sarà in diretta streaming alle 12.00 ora italiana!
Il 24/02 la mia pausa pranzo avrà un significato speciale!!!
McLaren conferma l'accordo con BP-Castrol
La McLaren ha confermato che BP e Castrol saranno i nuovi partner per la fornitura dei carburanti e dei lubrificanti nel 2017.
In precedenza era stata la Mobil 1 a fornire carburanti e lubrificanti in Formula 1 alla McLaren, con un affare dal 1995 al 2016, ma durante la off-season, il brand è passato ai rivali della Red Bull.
La McLaren avrà gli stessi fornitori della Renault.
In questa stagione di Formula 1, BP fornirà la propria gamma di lubrificanti per il motore alla Honda, mentre Castrol fornirà lubrificanti e grassi per l'officina e il telaio della McLaren.
"Questo accordo tra McLaren, BP e Castrol è un accordo tra marchi che condividono una lunga e ben riconosciuta passione per l'innovazione in tutto ciò che fanno", ha detto il direttore operativo McLaren, Jonathan Neale.
BP e Castrol potranno fornire i loro prodotti anche alla sezione automotive di McLaren.
fonte: GPupdate.net
Beh dai almeno abbiamo la benzina per quest'anno
Citazione di: britannia il 11 Febbraio 2017, 10:46:01
McLaren conferma l'accordo con BP-Castrol
La McLaren ha confermato che BP e Castrol saranno i nuovi partner per la fornitura dei carburanti e dei lubrificanti nel 2017.
In precedenza era stata la Mobil 1 a fornire carburanti e lubrificanti in Formula 1 alla McLaren, con un affare dal 1995 al 2016, ma durante la off-season, il brand è passato ai rivali della Red Bull.
La McLaren avrà gli stessi fornitori della Renault.
In questa stagione di Formula 1, BP fornirà la propria gamma di lubrificanti per il motore alla Honda, mentre Castrol fornirà lubrificanti e grassi per l'officina e il telaio della McLaren.
"Questo accordo tra McLaren, BP e Castrol è un accordo tra marchi che condividono una lunga e ben riconosciuta passione per l'innovazione in tutto ciò che fanno", ha detto il direttore operativo McLaren, Jonathan Neale.
BP e Castrol potranno fornire i loro prodotti anche alla sezione automotive di McLaren.
fonte: GPupdate.net
Beh dai almeno abbiamo la benzina per quest'anno
Mi sembra un buon punto di partenza, no?
Alonso: vorrei proprio un podio
Fernano Alonso è carico, molto carico. E lo ha raccontato alla pagina web del periodico spagnolo AS. Obiettivo primario per il 2017, tornare a vincere un gran premio.
"C'è da essere cauti, ma non direi che sarà difficile, chi lo sa? Io resto positivo, mi sento al massimo e con la preparazione che sto affrontando sono pronto fare il massimo", ha detto il pilota della McLaren.
Si riparte dal divario del 2016 con la McLaren che per Alonso era "brutale, un distacco di un secondo, un secondo e mezzo. Inutile fare previsioni, guarderemo ai risultati", ha aggiunto il pilota asturiano.
Il podio? "Lo vorrei proprio", ha dichiarato Alonso.
fonte: GPupdate.net
(https://pbs.twimg.com/media/C4iWRyFXUAACcKk.jpg:large)
Solo Giallo e Blu per il casco di Alonso. Inoltre dopo 20 anni di collaborazione con il fornitore di Caschi Arai siamo passati a Bell Helmets.
https://pbs.twimg.com/media/C4EtodqWYAEcYYV?format=jpg&name=large
https://i.ytimg.com/vi/YtbjOMzOn1Q/hqdefault.jpg
Citazione di: Paul il 13 Febbraio 2017, 15:44:21
(https://pbs.twimg.com/media/C4iWRyFXUAACcKk.jpg:large)
Solo Giallo e Blu per il casco di Alonso. Inoltre dopo 20 anni di collaborazione con il fornitore di Caschi Arai siamo passati a Bell Helmets.
Bene! Finalmente abbiamo tagliato ogni ponte con Arai! :-ahah
Citazione di: mp4-89 il 13 Febbraio 2017, 17:17:33
Citazione di: Paul il 13 Febbraio 2017, 15:44:21
(https://pbs.twimg.com/media/C4iWRyFXUAACcKk.jpg:large)
Solo Giallo e Blu per il casco di Alonso. Inoltre dopo 20 anni di collaborazione con il fornitore di Caschi Arai siamo passati a Bell Helmets.
Bene! Finalmente abbiamo tagliato ogni ponte con Arai! :-ahah
Maledetto sia, sempre! :-grr :-grr :-grr
La parola "Arai" in McLaren non vogliono proprio più sentirla :-ahah :-ahah :-ahah
Hanno acceso il motore Honda per la prima volta sulla 32.
È già tanto.
Qualche "sgasata" la potevano fare però,sto rombo così non mi dice nulla.
Citazione di: vinz1926 il 15 Febbraio 2017, 08:41:51
Qualche "sgasata" la potevano fare però,sto rombo così non mi dice nulla.
E tu ti saresti fidato a sgasare? Facciamo le cose con calma, vah! :-ahah
Citazione di: mp4-89 il 15 Febbraio 2017, 08:50:57
Citazione di: vinz1926 il 15 Febbraio 2017, 08:41:51
Qualche "sgasata" la potevano fare però,sto rombo così non mi dice nulla.
E tu ti saresti fidato a sgasare? Facciamo le cose con calma, vah! :-ahah
"progetto a lungo termine",la sgasata arriverà tra 2 mesi e tra 10 anni renderemo la F1 noiosa con un dominio mai visto :-ahah :-ahah
Citazione di: vinz1926 il 15 Febbraio 2017, 08:41:51
Qualche "sgasata" la potevano fare però,sto rombo così non mi dice nulla.
Almeno siamo tranquilli che si accende e il minimo lo tiene bene...
Citazione di: Paul il 14 Febbraio 2017, 15:25:17
Hanno acceso il motore Honda per la prima volta sulla 32.
È già tanto.
Bene direi che siamo soddisfatti, per il 2017 siamo apposto l'obiettivo stagionale di accendere il motore è stato raggiunto :-ahah
Hasegawa avverte la McLaren: nuovo motore, grande rischio
Il capo progettista della Honda, Yusuke Hasegawa, dice che la nuova power unit della McLaren presenterà dei rischi. Il motore è stato drasticamente cambiato dopo la delusione delle stagioni precedenti.
"L'idea di fondo è totalmente diversa, e può essere molto rischioso perché ci sono molte incognite", ha detto in un'intervista ad Autosport.
"Sappiamo che migliorerà molto le nostre performance, ma non sappiamo se già a partire da quest'anno".
"Bisognerà concentrarsi sull'unità di combustione interna - ha aggiunto Hasegawa - dobbiamo ancora fare molti test e prove e sicuramente ci saranno degli errori da correggere".
"Speriamo di essere nella giusta direzione e di aver capito bene gli elementi su cui concentrarci. Purtroppo non è facile combinare tutti gli elementi per realizzare i miglioramenti fatti fino a ora".
fonte: GPupdate.net
Io ci scherzavo sopra sul motore ma a quanto pare non c'è da scherzare parola di Hasegawa
In pratica ripartiamo da 0? :-stll
Con queste parole di Hasegawa abbiamo avuto la conferma che il motore progettato da Arai era una ciofeca destinato a farci marcire nella metà classifica
Motorsport.it con Piola ha sostenuto che Honda ha copiato il layout Mercedes.
Se hanno messo in moto il motore è già tanto perché le voci sulla loro affidabilità sono pessime.
Allora, qui sono tutti stranamente calmi! ZB dice che quest'anno non vinceremo nemmeno una gara, Hasegawa afferma che la PU è completamente nuova e ci sarà bisogno di tempo. Tutte dichiarazioni in aperta opposizione rispetto agli ultimi due anni dove Arai, Boullier e company millantavano podi e vittorie imminenti!
Seguendo questo ragionamento mi viene da pensare che la MCL-32 sarà un cannone che farà piazza pulita di tutti gli avversari! :-)
Citazione di: mp4-89 il 15 Febbraio 2017, 17:04:32
Allora, qui sono tutti stranamente calmi! ZB dice che quest'anno non vinceremo nemmeno una gara, Hasegawa afferma che la PU è completamente nuova e ci sarà bisogno di tempo. Tutte dichiarazioni in aperta opposizione rispetto agli ultimi due anni dove Arai, Boullier e company millantavano podi e vittorie imminenti!
Seguendo questo ragionamento mi viene da pensare che la MCL-32 sarà un cannone che farà piazza pulita di tutti gli avversari! :-)
Cioè si piazzeranno ultimi e apriranno il fuoco sullo schieramento senza fare prigionieri? E' l'unico modo che abbiamo per eliminare la concorrenza. :-ahah
Premesso che tutto quello che sta accadendo è molto deprimente.
Premesso che Zac Brown è un venditore di pentole e non un team manager.
Premesso che il repulisti fatto, culminato nella cacciata di Capito, mi fa semplicemente ribrezzo.
Premesso che il mio rapporto col team ormai è come quello che si ha con una ex ragazza a cui si vuol bene ma niente di più.
Tutto ciò premesso, pare che siano scappate un po' di foto di questa MCL-32 (che schifo, che me**a, che orrore di nome).
A mio avviso sono verosimili.
https://motorsport.clickon.co/2017/02/15/leaked-images-2017-mclaren-mcl32-emerge/4
Citazione di: Mika85 il 16 Febbraio 2017, 11:00:05
Premesso che tutto quello che sta accadendo è molto deprimente.
Premesso che Zac Brown è un venditore di pentole e non un team manager.
Premesso che il repulisti fatto, culminato nella cacciata di Capito, mi fa semplicemente ribrezzo.
Premesso che il mio rapporto col team ormai è come quello che si ha con una ex ragazza a cui si vuol bene ma niente di più.
Tutto ciò premesso, pare che siano scappate un po' di foto di questa MCL-32 (che schifo, che me**a, che orrore di nome).
A mio avviso sono verosimili.
https://motorsport.clickon.co/2017/02/15/leaked-images-2017-mclaren-mcl32-emerge/4
Mah... avrei preferito il rosso al posto dell'arancione, così mi pare la Spyker del 2006 o 2007 non ricordo
Boullier: forse la Mercedes non è la macchina da battere
Eric Boullier pensa che i nuovi regolamenti potrebbero stravolgere le gerarchie della Formula 1 e che, dunque, la Mercedes non sarà la macchina da battere nel 2017.
"Noi siamo concentrati sui nostri obiettivi. Siamo soddisfatti e torneremo al successo", ha detto Boullier.
"Forse la Mercedes non sarà la macchina da battere", ha poi aggiunto il racing director della McLaren.
Parlando delle novità, ha spiegato: "Mi aspetto molto da questa rivoluzione tecnologica, spero che i piloti siano contenti. Aspettiamo di vederci in pista, non sappiamo cosa hanno fatto gli altri".
fonte: GPupdate.net
Citazione di: Mika85 il 16 Febbraio 2017, 11:00:05
Premesso che tutto quello che sta accadendo è molto deprimente.
Premesso che Zac Brown è un venditore di pentole e non un team manager.
Premesso che il repulisti fatto, culminato nella cacciata di Capito, mi fa semplicemente ribrezzo.
Premesso che il mio rapporto col team ormai è come quello che si ha con una ex ragazza a cui si vuol bene ma niente di più.
Tutto ciò premesso, pare che siano scappate un po' di foto di questa MCL-32 (che schifo, che me**a, che orrore di nome).
A mio avviso sono verosimili.
https://motorsport.clickon.co/2017/02/15/leaked-images-2017-mclaren-mcl32-emerge/4
In effetti sono verosimilmili, spero sia davvero così perché mi piace molto! E ovviamente speriamo sia migliore delle precedenti anche in pista
È un fake, hanno smentito su Twitter i nostri.
La McLaren perde i pezzi, se ne va anche Sami
Il CEO della McLaren Marketing Ekrem Sami ha lasciato il team dopo 35 anni di lavoro a Woking.
Sami, che ha supervisionato sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali della squadra, ha detto che "è arrivato il momento giusto" per andarsene e che "formalizzerò la mia partenza alla fine di marzo".
"Ammetto che trovo un po' strano annunciare il mio addio alla McLaren, la società a cui ho dedicato quasi tutta la mia vita professionale", ha detto Sami.
"Tuttavia, continuerò a lavorare sui progetti con i quali sono impegnato. Negli ultimi 35 anni ho lavorato con alcune persone veramente brillanti, che voglio ringraziare. I nostri successi sono stati un lavoro di squadra. Non vedo l'ora di ampliare la mia prospettiva professionale nel settore sportivo, dopo essere stato così tanto immerso nel mondo strano e meraviglioso della F1".
Il nuovo direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown, ha reso omaggio a Sami.
"Qualunque lavoro andrà a svolgere Ekrem, io lo considererò un uomo McLaren in tutto e per tutto", ha detto Brown, che ha lavorato con Sami attraverso la sua agenzia di marketing.
"Il suo impegno e etica del lavoro rimangono assolutamente in primo piano. Mi sento un privilegiato per aver lavorato con lui per tanto tempo, non solo di recente come suo collega alla McLaren, ma per molti anni come suo stretto collaboratore, durante il periodo in cui facevo parte del marketing Internazionale".
"Non mi dispiace ammettere che ho imparato molto da lui. Il suo impegno per la causa della McLaren non ha mai vacillato, ed è difficile trovare un altro che abbia lavorato più duramente di lui. Può eccellere in qualsiasi area. Sicuramente ci terremo in contatto, tuttavia mi mancherà e non solo a me".
Prima di Sami se n'erano andati Ron Dennis, estromesso in qualità di Presidente, poi il CEO Jost Capito e il Team Manager Dave Redding
fonte:GPupdate.net
bene avanti così......
Perde i pezzi? Ma se non abbiamo più nulla da perdere ormai... Se canniamo l'auto anche quest'anno penso si daranno ai kart
Notizia scontata, si sapeva di dicembre che veniva cacciato insieme a Capito.
Edit:
Io mi domando, ma Boullier come fa a restare ancora al comando?
Citazione di: Paul il 17 Febbraio 2017, 21:10:55
Notizia scontata, si sapeva di dicembre che veniva cacciato insieme a Capito.
Edit:
Io mi domando, ma Boullier come fa a restare ancora al comando?
Attenderanno un paio di gare e se saranno disastrose lo silureranno come gli altri
Questa roba ha un'unica definizione: pulizia etnica. Stanno sistematicamente facendo fuori tutti gli uomini che hanno legami con Dennis...e lo stanno facendo in modo becero ed autolesionista. Non si spiega altrimenti quello che hanno fatto a Capito: non avremmo potuto avere miglior team manager. Loro invece che fanno? Ti ha scelto Dennis, quindi quella è la porta. OrmaI siamo in mano a quella faccia di c*lo del libanese ed ai suoi amici beduini del Barahain.
Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.
Citazione di: Berilio il 18 Febbraio 2017, 22:08:34
Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.
Ma secondo me dal lato tecnico siamo abbastanza coperti,perlomeno fino a che Prodromou non ne avrà abbastanza di una dirigenza che con le corse c'azzecca come l'ananas con la pizza.
Il vero problema è questo: abbiamo degli inetti ai piani alti che stanno facendo fuori tutti quelli che ne capivano qualcosa.
Zak Brown è un Giorgio Mastrota più altolocato, ma sempre un Mastrota è: non vende pentole ma spazi pubblicitari. Esattamente cosa ci fa al posto di Dennis?!?
Per questo Capito era fondamentale.
E i Japu si romperanno presto le pa**e di gente che fa accordi con BMW anzichè con loro per lo sviluppo dei motori stradali.. il che vuol dire 3 anni di sofferenze buttati nel cesso.
Andiamo male raga. Molto peggio che nel periodo Spy Story. La McLaren sta perdendo ciò che di più prezioso aveva: la propria identità.
Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2017, 00:41:57
Citazione di: Berilio il 18 Febbraio 2017, 22:08:34
Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.
Ma secondo me dal lato tecnico siamo abbastanza coperti,perlomeno fino a che Prodromou non ne avrà abbastanza di una dirigenza che con le corse c'azzecca come l'ananas con la pizza.
Il vero problema è questo: abbiamo degli inetti ai piani alti che stanno facendo fuori tutti quelli che ne capivano qualcosa.
Zak Brown è un Giorgio Mastrota più altolocato, ma sempre un Mastrota è: non vende pentole ma spazi pubblicitari. Esattamente cosa ci fa al posto di Dennis?!?
Per questo Capito era fondamentale.
E i Japu si romperanno presto le pa**e di gente che fa accordi con BMW anzichè con loro per lo sviluppo dei motori stradali.. il che vuol dire 3 anni di sofferenze buttati nel cesso.
Andiamo male raga. Molto peggio che nel periodo Spy Story. La McLaren sta perdendo ciò che di più prezioso aveva: la propria identità.
Purtroppo penso che sia vero, però che frustrazione siamo a meno di una settimana dal lancio della nuova vettura e siamo già depressi/incazzati per come i vertici McLaren stanno gestendo la situazione proprio un ottimo inizio di stagione. Mi chiedo cosa faremo quando "forse" (con mille toccate nei paesi bassi) anche in pista non avremo risultati soddisfacenti
McLaren, le foto che girano sono false
Da giorni girano in rete foto e indiscrezioni relative alla nuova McLaren, che dovrebbe essere più arancione, ma il team ha pensato bene di smentire quelle foto.
"Abbiamo visto queste immagini false della MCL32, non è la nostra macchina. Dovrete aspettare un po' più a lungo per le immagini reali", ha scritto il team sul suo profilo ufficiale Twitter.
Boullier ha poi spiegato che girano tante indiscrezioni sul futuro della McLaren, che come macchina sarebbe pronta a vincere, ma che probabilmente non lo è la Honda.
"La McLaren è pronta per vincere ma la Honda non lo è ancora. Abbiamo fatto girare il motore e Alonso sarà in macchina fin dal primo giorno. Le aspettative sono comunque sempre alte".
Insomma anche quest'anno è colpa di Honda. La McLaren non sarà arancione se fosse così meglio
Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2017, 00:41:57
Citazione di: Berilio il 18 Febbraio 2017, 22:08:34
Per certi versi a Paragon sta succedendo qualcosa di simile alla ferrari anche se forse meno grave,da quel che ho letto in ferrari hanno messo quello che progettava il motore a progettare il telaio e hanno promosso il responsabile delle pulizie a capo progetto del motore.
Ma secondo me dal lato tecnico siamo abbastanza coperti,perlomeno fino a che Prodromou non ne avrà abbastanza di una dirigenza che con le corse c'azzecca come l'ananas con la pizza.
Il vero problema è questo: abbiamo degli inetti ai piani alti che stanno facendo fuori tutti quelli che ne capivano qualcosa.
Zak Brown è un Giorgio Mastrota più altolocato, ma sempre un Mastrota è: non vende pentole ma spazi pubblicitari. Esattamente cosa ci fa al posto di Dennis?!?
Per questo Capito era fondamentale.
E i Japu si romperanno presto le pa**e di gente che fa accordi con BMW anzichè con loro per lo sviluppo dei motori stradali.. il che vuol dire 3 anni di sofferenze buttati nel cesso.
Andiamo male raga. Molto peggio che nel periodo Spy Story. La McLaren sta perdendo ciò che di più prezioso aveva: la propria identità.
Fanno bene a fare accordi con BMW perché anche Honda sta strizzando l'occhio alla red bull.
Quoto tutto il resto, cacciare Capito e Redding è stato un errore che ci costerà parecchio.
Massi, 3 anni di vergogna con Honda altri 3 con Bmw cosa vuoi che sia XD
Citazione di: Arkhans il 19 Febbraio 2017, 21:42:52
Massi, 3 anni di vergogna con Honda altri 3 con Bmw cosa vuoi che sia XD
A parte il fatto che questa collaborazione non ha senso, visto e considerato che BMW ha smantellato da tempo il reparto corse ufficiale....
Forse per le stradali?
Mistero.
Boh, onestamente ho accettato di tifare un team allo sbando quindi non mi sorprendo più di nulla. Sarebbero capaci di rompere con Honda per il 2018 quando magari avrà realizzato finalmente un propulsore con i controfiocchi e altri team come RB trarranno i vantaggi di 4 anni di sofferenze nostre.
Noi lentamente stiamo diventando la Williams, solo con un pò più di soldi.
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16864359_1380689018656046_9041332540732395778_n.jpg?oh=507ee690f6bd7525d82810e780034391&oe=592F7B45)
Sembra proprio il papaya...
(https://media.tenor.co/images/d954b064c5932023599ec29e4ed2090f/raw)
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2017, 06:44:35
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16864359_1380689018656046_9041332540732395778_n.jpg?oh=507ee690f6bd7525d82810e780034391&oe=592F7B45)
Sembra proprio il papaya...
(https://media.tenor.co/images/d954b064c5932023599ec29e4ed2090f/raw)
Potrebbe essere l'antiruggine :-ahah
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2017, 06:44:35
(https://media.tenor.co/images/d954b064c5932023599ec29e4ed2090f/raw)
:-ahah :-ahah
lo so che non centra tanto ma mi aspetto che la livrea della 32 utilizzerà i colori della nuova app McLaren.
Grigio bianco e arancione.
Citazione di: Paul il 21 Febbraio 2017, 13:25:17
lo so che non centra tanto ma mi aspetto che la livrea della 32 utilizzerà i colori della nuova app McLaren.
Grigio bianco e arancione.
Sarebbero anche i colori del nostro Forum...come sempre il Boss tutto vede e tutto sa.
@BOSS che lo facciamo un podio nel 2017? Tornerà mai Ron Dennis? Zak Brown sarà Fred Flinstone nel prossimo film degli Antenati? E' vero che Ojjeh si è trapiantato il polmone di un cammello? Come siamo finiti nella melma in cui siamo!?
Se dopo tutto questo fomentare l'arancione, la fanno nera con qualche striscetta papaya... Li denuncio con l'aiuto di 85 (Mandami un preventivo così ci portiamo avanti)
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2017, 15:11:41
Se dopo tutto questo fomentare l'arancione, la fanno nera con qualche striscetta papaya... Li denuncio con l'aiuto di 85 (Mandami un preventivo così ci portiamo avanti)
Premesso che io con questa psicocazzata dell'arancione non sono d'accordo proprio per niente, premesso che aspetto di vederla prima di incazzarmi definitivamente, devi sapere che 85 è ormai da circa 3 mesi in stato di agitazione permanente. Ergo non denunce ma spranghe. Mettete uranio nei vostri cannoni.
Questa McLaren non mi va giù.
Citazione di: Mika85 il 21 Febbraio 2017, 15:25:43
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2017, 15:11:41
Se dopo tutto questo fomentare l'arancione, la fanno nera con qualche striscetta papaya... Li denuncio con l'aiuto di 85 (Mandami un preventivo così ci portiamo avanti)
Premesso che io con questa psicocazzata dell'arancione non sono d'accordo proprio per niente, premesso che aspetto di vederla prima di incazzarmi definitivamente, devi sapere che 85 è ormai da circa 3 mesi in stato di agitazione permanente. Ergo non denunce ma spranghe. Mettete uranio nei vostri cannoni.
Questa McLaren non mi va giù.
lo so lo so, sono pesante, è dall'addio di vodafone che rompo le ba*le con il papaya e per questo mi sento il diritto di dare di matto se la cosa si avvera :-pmd
Citazione di: Mika85 il 21 Febbraio 2017, 15:25:43
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2017, 15:11:41
Se dopo tutto questo fomentare l'arancione, la fanno nera con qualche striscetta papaya... Li denuncio con l'aiuto di 85 (Mandami un preventivo così ci portiamo avanti)
Premesso che io con questa psicocazzata dell'arancione non sono d'accordo proprio per niente, premesso che aspetto di vederla prima di incazzarmi definitivamente, devi sapere che 85 è ormai da circa 3 mesi in stato di agitazione permanente. Ergo non denunce ma spranghe. Mettete uranio nei vostri cannoni.
Questa McLaren non mi va giù.
Le tre bombe che hanno messo in ginocchio il Giappone:
Fat Man (Nagasaki)
Little Boy (Hiroshima)
Mika85 (Tokyo, sede Honda)-data ancora da destinarsi :-ahah
Per i simpatizzanti delle pinne e non: dite la vostra sulle vetture 2017!!!
VOTATE!!!
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7789.0
Non avevo fatto caso che Volvo è uno sponsor McLaren
Citazione di: britannia il 22 Febbraio 2017, 22:03:16
Non avevo fatto caso che Volvo è uno sponsor McLaren
Fornitore di camion se non erro
Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2017, 07:32:18
Citazione di: britannia il 22 Febbraio 2017, 22:03:16
Non avevo fatto caso che Volvo è uno sponsor McLaren
Fornitore di camion se non erro
Ah ecco, in sostituzione dei Mercedes, ma non si potevano usare quelli della Honda??
Citazione di: britannia il 23 Febbraio 2017, 11:03:45
Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2017, 07:32:18
Citazione di: britannia il 22 Febbraio 2017, 22:03:16
Non avevo fatto caso che Volvo è uno sponsor McLaren
Fornitore di camion se non erro
Ah ecco, in sostituzione dei Mercedes, ma non si potevano usare quelli della Honda??
Credo Honda faccia di tutto, tranne che i truck... ma potrei sbagliarmi
Citazione di: Mika85 il 23 Febbraio 2017, 11:11:19
Citazione di: britannia il 23 Febbraio 2017, 11:03:45
Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2017, 07:32:18
Citazione di: britannia il 22 Febbraio 2017, 22:03:16
Non avevo fatto caso che Volvo è uno sponsor McLaren
Fornitore di camion se non erro
Ah ecco, in sostituzione dei Mercedes, ma non si potevano usare quelli della Honda??
Credo Honda faccia di tutto, tranne che i truck... ma potrei sbagliarmi
Honda per nostra fortuna non produce veicoli pesanti. Già le nostre monoposto fanno fatica ad arrivare al traguardo. Se ci fossero i camion Honda si farebbe fatica ad arrivare in pista...
Prima dell'era Mercedes c'erano i trattori stradali Bedford e i Renault Magnum dai primi anni '90 fino all'avvento dell'era Mercedes.
Honda non fa camion, da bravi giapponesi quelli che produce sono piccoli :-ahah
-1
Il momento è catartico.
Le speranze di milioni di fedeli sono riposte in una macchina, il suo nome è MCL32.
Neanche quando si aspetta il nuovo Papa dal balcone di San Pietro, l'attesa, le preghiere, i pensieri, i timori, le paure, la concentrazione sono così alti.
https://www.youtube.com/watch?v=DVQ3-Xe_suY
A che ora parte il cinema domani ? Devo trovare un modo per trovarmi davanti ad un PC. ..
In realtà la mia concentrazione è bassissima, do per scontato che non vinceremo mondiali per un lunghissimo periodo e non mi sento nemmeno pessimista nel dir ciò, se lo fossi direi che per noi è finita, che siamo spacciati.
Citazione di: Arkhans il 23 Febbraio 2017, 22:15:50
In realtà la mia concentrazione è bassissima, do per scontato che non vinceremo mondiali per un lunghissimo periodo e non mi sento nemmeno pessimista nel dir ciò, se lo fossi direi che per noi è finita, che siamo spacciati.
Infatti io propendo per il pessimismo. :-ahah
Dalle immagini sotto il telo pare abbia la pinna :-evvi
(https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/16804052_1056099311161895_7433941130788026094_o.jpg?oh=77f75b4c432a1c69462a6422845ec004&oe=5972F2CB)
Oddio! Facciamo schifo, la mecca che conoscevamo sta pian piano sparendo etc............MA CHE ANSIA! È sempre la mia bambina!!!!
Sembra che non abbia praticamente le pance questa nuova Mclaren. Avrà un aerodinamica pazzesca secondo me :-appl
Dai che iniziaaaaaaa
è incredibile che nonostante la consapevolezza che faremo schifo ho tutta quest'ansia addosso. Mi voglio proprio male
E' ARANCIONE!!!!
Non mi piace...
Arancioneeeee!!!!! Pazzesca :-appl :-appl :-appl Sono emozionato
Il bianco ci sta malissimo imho.
l'attacco dell'ala anteriore? WTF?
È di sicuro la più bella dell'era turbo, adoro l'arancione, peccato per i pochi sponsor ma è davvero bellissima :-evvi :-evvi :-evvi
beh, i colori come la Virgin non sono proprio "entusiasmanti"...
Mio dio! il bicolore fa vomitare. Vado a prendere Enterogermina.
Citazione di: McLaren94 il 24 Febbraio 2017, 12:05:14
E' ARANCIONE!!!!
Quanto arancione????? Mio dio non posso vederla
Sì di sicuro è la migliore da quando c'è Honda. Ma non mi piace molto.
Ecco ecco! Viste le foto...l'impatto è devastante, la livrea non mi piace per niente ma ha delle forme pazzesche
(https://s27.postimg.org/lhdqji0gz/Screenshot_188.png)
Grande lavoro sull'attacco dell'ala davanti e quella dietro, interessante anche qui il lavoro su pance e badheboard, che a mio avviso non sono ancora definitivi
Si vede che è una presentazione, il fondo è piatto!!! nemmeno un buco o aletta.... Aspettiamo la pista
Livrea a parte, che non mi entusiasma granchè, ha una linea accattivante. Il muso è davvero pazzesco!
La discussione prosegue nel topic "Presentazione McLaren Honda MCL32