FIA approva il sensore di carburante per il 2014
Gill Sensors, la compagnia vincitrice dell'appalto per costruire i sensori di carburante per le monoposto 2014, ha finalmente omologato il sensore per gli standard della FIA.
Fin dall'ottobre scorso, la FIA e Gill erano stati impegnati in una corsa contro il tempo nel tentativo di perfezionare ed omologare uno dei più precisi sensori mai costruiti nell'ingegneria mondiale per adattarsi al nuovo regolamento e alle imposizioni poste dai motori turbo V6.
Il prodotto, fino alla data odierna, possedeva ancora un errore medio dell'1,5%: un livello definito "preoccupante" sia dai media che dagli organi governanti il circus.
Il sensore 2014 è stato finalmente omologato nella giornata di ieri ed è stato dichiarato soddisfacente per gli standard della Federazione e dei Team.
Va così a posto un altro tassello di quella che sembra già una nuova "silly season".
Fonte: rtrsports.com