Di Grassi comincia a Barcellona i test sulle gomme 2013
4 settembre 2012
Il fornitore di pneumatici per la F1, Pirelli, è a Barcellona da oggi per una due giorni di test sulle gomme che verranno utilizzate nel 2013. Alla guida Lucas di Grassi.
Le condizioni sono ideali al Circuit de Catalunya, con temperature già intorno ai 20°C (68°F) poco dopo le 9. Il brasiliano di Grassi, che ha gareggiato in F1 con la Virgin Racing, due anni fa, girerà in pista per due giorni interi.
Ancora una volta sarà utilizzato il telaio Renault R30 del 2010, ricoperto con una livrea nera con logo Pirelli. L'italiano Luca Filippi e l'inglese Ben Hanley sperimenteranno, invece, rispettivamente le ultime gomme nate per GP2 e GP3.
Fonte: GpUpdate.net
Ma se poco tempo fa è stato affermato che non si riuscirà mai a star dietro al progredire delle vetture di F1 nello scegliere la macchina per testare i nuovi pneumatici e la cosa migliore da fare è utilizzare perlomeno la vettura più recente possibile, perché utilizzano una monoposto del 2010? Perché ormai hanno i riscontri con quella e continuano ad utilizzarla come metro di paragone?
Secondo me è una cagata atomica questa. La Federazione ha vietato i test, quindi anche sulle gomme e la Pirelli deve usare una vettura vecchia di 3 anni per testare le sue gomme.
Non credo che serviranno a moltissimo.