La McLaren interessata alla serie elettrica
4 settembre 2012
Martin Whitmarsh ha lasciato intendere che la McLaren potrebbe competere nella stagione di apertura della Formula E, la nuova serie di corse automobilistiche elettriche, organizzato dalla FIA per il 2014. Questo è il primo passo significativo che la Federazione Internazionale ha preso per dare il via ad un futuro elettrico nelle gare motoristiche, il campionato sarà composto da dieci squadre, ciascuna in gara con due piloti.
Come confermato dalla FIA nel mese di agosto, la Formula sarà promossa da un consorzio con sede a Hong Kong e composto da uomini d'affari spagnoli.
"Penso che ci sia un bel po' di interesse ... è un qualcosa che interessa la McLaren e saremmo felici di esserne coinvolti. Significa che stiamo guardando in questa direzione", ha commentato Whitmarsh alla Reuters. "Chi lo sa, potremmo entrare in questa formula. Penso che sia una buona iniziativa e saremmo felici, in qualunque forma, di esserne coinvolti".
Nel 2014, la Formula 1 passerà ad un motore a 1.6 litri V6 turbo, che conterrà un sistema di recupero dell'energia (ERS), quando ai box le vetture saranno azionate da motori elettrici. Dopo aver sempre spinto per una immagine 'verde' e desiderosi di promuovere eventuali attività eco-compatibili, la McLaren è già passata alla storia diventando il primo team di F1 che usa carbonio neutrale.
Fonte: GpUpdate.net
Sarà il sonno arretrato ma appena ho visto il titolo ho letto "McLaren interessata alla SEDIA elettrica" e mi è venuto un colpo!!! :-ahah :-ahah :-ahah
Che siamo diventati giustizialisti d'un colpo?? :-ahah :-ahah
Poi vabbè ho letto bene e...Ottimo quale Team più avanzato tecnologicamente non possiamo mancare!!! :-)
Oddio, nelle segrete del Paragon la sedia elettrica farebbe la sua po**a figura! :-ahah
Ottima idea, speriamo di vedere presto qualche vettura!