Dalla Toro Rosso alla Red Bull. Il team campione del mondo, infatti, ha annunciato sul proprio sito internet che Sebastien Buemi sarà il collaudatore della scuderia e terzo pilota, alle spalle dei confermatissimi Sebastian Vettel e Mark Webber, per il Mondiale 2012 di Formula 1.
"Sono contento di proseguire la collaborazione con la Red Bull per un altro anno e di avere questa opportunità con la squadra campione del mondo - ha dichiarato lo svizzero - Preferirei essere al voltante durante i Gran Premi, ma lavorare con la Red Bull sullo sviluppo della vettura e' comunque un'ottima soluzione per me".
"E' stato logico per noi - ha dichiarato Christian Horner - puntare su Sebastien che dal 2004 fa parte del Team Junior. Conosce bene il team e ha maturato una significativa esperienza di gare negli ultimi tre anni. Farà un lavoro importante per noi e sarà presente ad ogni Gran Premio del Mondiale".
http://it.eurosport.yahoo.com/05012012/45/formula-1-buemi-collaudatore-pilota.html (http://it.eurosport.yahoo.com/05012012/45/formula-1-buemi-collaudatore-pilota.html)