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Pit-Lane => MondoMcLaren Automotive => Discussione aperta da: Frenkoz il 18 Ottobre 2011, 11:06:43

Titolo: McLaren F1
Inserito da: Frenkoz il 18 Ottobre 2011, 11:06:43
E' partito il P12 ovvero... McLaren F1 2014

McLaren ha iniziato i test della erede della F1, attesa nel 2014 e nota per il momento come P12. Affiancherà la MP4-12C utilizzando una sigla alfanumerica simile e sfiderà le supercar di ultima generazione con Porsche 918 Spyder e la erede della Ferrari Enzo. I test, secondo le informazioni raccolte da Autocar, sono iniziati in Spagna, Germania e Bahrain, per sottoporre i muletti a tutte le condizioni climatiche ed iniziare a raccogliere dati in vista della messa a punto.
Così come la F1 del 1994, anche il nuovo modello rappresenterà una scelta esclusiva, sia per i soli 500 esemplari previsti entro il 2018, sia per il prezzo: si ipotizza circa 1 milione di Sterline (1.150.000 Euro al cambio attuale), una cifra persino superiore, in rapporto, a quella a suo tempo richiesta per la faraonica F1 di Gordon Murray. A giustificare un simile esborso ci sarà un telaio in carbonio ed un inedito motore V8 5 litri sovralimentato da 800 Cv sviluppato con Ricardo, collegato ad un cambio Graziano doppia frizione 7 rapporti con trazione sull'asse posteriore. La coppia di circa 81 kgm dovrebbe essere disponibile da 3500 a 6800 giri, garanzia di una spinta praticamente inesauribile: facile ipotizzare uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi, ma a stupire potrebbe essere lo 0-320 km/h in circa 20 secondi.
L'assetto ed il reparto sospensivo dovrebbero riprendere lo schema della MP4-12C, con la gestione elettronica avanzata dei parametri, la gestione idraulica delle barre antirollio ed il controllo di trazione con vari settaggi. Logico anche l'utilizzo di un impianto frenante Brembo carboceramico di ultima generazione. L'aerodinamica attiva sarà ripresa dalla MP4-12C, ma le linee saranno più aggressive ed estreme, con alcune citazioni della F1 originale: l'abitacolo non offrirà probabilmente 3 posti con guidatore centrale, ma visibilità e "minimalismo" saranno quelli di sempre, senza che qualità e finiture ne soffrano.

http://www.autoblog.it/post/36109/mclaren-f1-2014-primi-dettagli-della-nuova-supercar-inglese?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 18 Ottobre 2011, 16:01:44
Quella nella foto veramente sembra troppo una Lamborghini. Comunque deve essere una grande auto.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 06:24:57
macchè lambo, quella della foto sembra l'opera di un mentecatto da quanto è brutta e sproporzionata!! sembra una concept car degli anni 90...
speriamo non sia nulla di ufficiale, anzi, nulla di proveniente da mclaren ma solo un rendering di un bontempone
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: B1uRay il 19 Ottobre 2011, 14:03:57
Citazione di: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 06:24:57
macchè lambo, quella della foto sembra l'opera di un mentecatto da quanto è brutta e sproporzionata!! sembra una concept car degli anni 90...
speriamo non sia nulla di ufficiale, anzi, nulla di proveniente da mclaren ma solo un rendering di un bontempone

Quoto...aggiungo, se è come in quella foto non la compro nemmeno...!!  :-ahah
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 19 Ottobre 2011, 17:51:18
Secondo me è una Gallardo peggiorata. Io appena l'ho vista pensavo di aver sbagliato link.
http://3.bp.blogspot.com/_D-XxF7Li954/TNkbKBRdLTI/AAAAAAAAAKQ/NocVGPqj12Q/s1600/7.jpg
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 19:19:37
bah io di gallardo ci vedo ben poco là... la gallardo si contraddistingue per le linee tese ma tutto sommato pulite... il rendering della P12 sembra una macchina incidentata da quanto è incasinata nelle linee...sembrano buttate lì a caso.. quanto la gallardo è slanciata e filante, tanto quel rendering è un pesantissimo ammasso di lamiere senza né capo né coda!!!

metto la mano sul fuoco che quella linea non ha nulla a che vedere con ciò che sarà il prodotto finale, anzi, son pronto a scommettere che quel disegno non mai è nemmeno passato per l'ufficio stampa di woking
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: B1uRay il 19 Ottobre 2011, 19:22:02
Citazione di: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 19:19:37
metto la mano sul fuoco che quella linea non ha nulla a che vedere con ciò che sarà il prodotto finale, anzi, son pronto a scommettere che quel disegno non mai è nemmeno passato per l'ufficio stampa di woking

Alla tua mano aggiungo anche la mia... :-nono
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 19:24:06
oh B1uRay, a volte sai essere così dolce ...















:-ahah :-ahah :-ahah

haha scusa non ho resistito ;)
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 19 Ottobre 2011, 19:40:01
Citazione di: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 19:19:37
bah io di gallardo ci vedo ben poco là... la gallardo si contraddistingue per le linee tese ma tutto sommato pulite... il rendering della P12 sembra una macchina incidentata da quanto è incasinata nelle linee...sembrano buttate lì a caso.. quanto la gallardo è slanciata e filante, tanto quel rendering è un pesantissimo ammasso di lamiere senza né capo né coda!!!

metto la mano sul fuoco che quella linea non ha nulla a che vedere con ciò che sarà il prodotto finale, anzi, son pronto a scommettere che quel disegno non mai è nemmeno passato per l'ufficio stampa di woking
Anch'io lo spero. In ogni caso son punti di vista.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: B1uRay il 19 Ottobre 2011, 19:47:05
Citazione di: liongalahad il 19 Ottobre 2011, 19:24:06
oh B1uRay, a volte sai essere così dolce ...

ti lovvo!!  :-ahah :-ahah :-ahah
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Frenkoz il 23 Aprile 2012, 20:01:36
Prime foto, non che si capisca molto a parte che sembrano venire dall'area 51

(http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2012/04/McLaren-P12-2013-foto-spia-aprile-2012-1.jpg)

http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/mclaren-p12-2013-foto-spia-aprile-2012/mclaren-p12-2013-foto-spia-aprile-2012-3.jpg

http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/mclaren-p12-2013-foto-spia-aprile-2012/mclaren-p12-2013-foto-spia-aprile-2012-7.jpg

http://www.motorionline.com/2012/04/21/mclaren-prime-foto-spia-dellerede-della-supercar-f1/
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: zipavelo il 23 Aprile 2012, 20:50:22
Anche a me sembra un Gallardo più tozza.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 23 Aprile 2012, 21:50:11
Per adesso non sembra una forma assurda o rivoluzionaria.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Frenkoz il 27 Luglio 2012, 19:02:02
McLaren F1, supercar da 1014 cavalli di potenza

Il terzo modello all'interno della gamma McLaren farà il suo esordio nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi.


Il terzo modello, in seguito al rilascio MP4-12C e MP4-12C Spyder, verrà anticipato nel corso del prossimo Concorso d'Eleganza che si svolgerà a Pebble Beach 2012 tra qualche giorno. Secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, che per il momento non hanno ricevuto alcuna conferma da parte dell'azienda di Woking, potrebbe essere proprio il prossimo Concorso d'Eleganza a Pebble Beach.
SFIDA ALLE ALTRE SUPERCARS. Stiamo parlando della vettura che prenderà il posto della McLaren F1, ovvero l'ammiraglia del marchio e della principale concorrente nei confronti della Pagani Huarya, ma anche rispetto alla Ferrari Enzo, alla nuova 918 Spyder di Porsche e ad altre supercars.
Non sarà necessario aspettare poi così tanto per poter conoscere qualche nuova caratteristica del prossimo gioiello di casa McLaren. L'edizione 2012 del Salone di Parigi che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre il 14 ottobre prossimi, porterà certamente qualche interessante novità, mentre l'altro evento che potrebbe svelare parecchi dettagli che riguardano la nuova McLaren F1 è sicuramente la prossima edizione del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, che si terrà il prossimo 19 agosto in California.

1014 CAVALLI DI POTENZA! Per il momento non è ancora dato sapere se la nuova supercar sviluppata di McLaren verrà mostrata in anteprima a tutti, durante l'evento californiano, oppure solo ed esclusivamente ad una cerchia ristretta di invitati, in un evento a porte chiuse.
In ogni caso, sulla partecipazione della nuova vettura del brand inglese ad entrambe le manifestazioni non vi è assolutamente alcun dubbio.
La nuova ammiraglia del marchio britannico, quindi, potrà contare su un design del tutto rinnovato ed aggressivo, ma anche su una nuova meccanica, con l'inserimento del motore da 3,8 litri V8 a benzina con sovralimentazione, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 811 cavalli e, grazie al sistema di recupero dell'energia in frenata potrà arrivare fino a 1014 cavalli.

http://www.ultimogiro.com/mclaren-f1-supercar-1014-cavalli/
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: liongalahad il 28 Luglio 2012, 05:25:08
:-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv :-spv
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 29 Luglio 2012, 03:14:42
La potenza del Suzuki Escudo... :D
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Frenkoz il 30 Agosto 2012, 18:53:01
Raduno in Italia per 20mo Anniversario delle McLaren F1

ROMA - Il Club dei proprietari delle McLaren F1 festeggia i primi 20 anni con uno dei migliori raduni di supercar mai organizzato. Diciannove rarissimi esemplari delle supercar inglesi, a quanto riferisce Carbuzz, si sono incontrati in Italia per l'occasione, tra cui il velocissimo modello GTR verniciato nell'esuberante livrea rossa e gialla, appartenente al leggendario batterista dei Pink Floyd Nick Mason. Cinque dei modelli McLaren F1 GTR, trasformati per uso stradale, erano presenti alla manifestazione. Per trasferire in Italia gli esemplari di questa incredibile supercar che non avevano mai ottenuto l'omologazione per circolare su strada, e' stata impiegata un'enorme bisarca specializzata. Il fotografo Erik Reynolds che ha realizzato le immagini dell'evento, ha raccontato sulla pagina ufficiale McLaren di Facebook che in occasione di un precedente incontro, ad aprile 2010, le McLaren F1 presenti erano state 21. Ma dal momento che sei degli esemplari F1 presenti in Italia erano di proprieta' della McLaren, la quota del raduno ventennale ne fa l'impresa di gran lunga piu' imponente mai realizzata da proprietari privati.

Il Raduno del Club dei possessori McLaren F1 si e' svolto su un percorso della durata quattro giorni intorno al lago di Garda, nel nord Italia, per un totale di circa circa 600 chilometri di guida. E guidare nel traffico una supercar estrema come la McLaren F1 non e' cosa da poco.



Grazie Ansa!!

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342212901_206369.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342186545_206363.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342223728_206589.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342200503_206364.jpeg)

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/inbreve/2012/08/30/Raduno-Italia-20mo-Anniversario-F1-McLaren_7399587.html?idPhoto=4
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 30 Agosto 2012, 18:59:46
Mi è sempre piaciuta questa macchina. Forte poi la disposizione a triangolo dei sedili.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Arkhans il 30 Agosto 2012, 20:18:50
 :-sbv :-sbv :-sbv
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: zanoni.paolo il 30 Agosto 2012, 20:21:56
Citazione di: Frenkoz il 30 Agosto 2012, 18:53:01
ROMA - Il Club dei proprietari delle McLaren F1 festeggia i primi 20 anni con uno dei migliori raduni di supercar mai organizzato. Diciannove rarissimi esemplari delle supercar inglesi, a quanto riferisce Carbuzz, si sono incontrati in Italia per l'occasione, tra cui il velocissimo modello GTR verniciato nell'esuberante livrea rossa e gialla, appartenente al leggendario batterista dei Pink Floyd Nick Mason. Cinque dei modelli McLaren F1 GTR, trasformati per uso stradale, erano presenti alla manifestazione. Per trasferire in Italia gli esemplari di questa incredibile supercar che non avevano mai ottenuto l'omologazione per circolare su strada, e' stata impiegata un'enorme bisarca specializzata. Il fotografo Erik Reynolds che ha realizzato le immagini dell'evento, ha raccontato sulla pagina ufficiale McLaren di Facebook che in occasione di un precedente incontro, ad aprile 2010, le McLaren F1 presenti erano state 21. Ma dal momento che sei degli esemplari F1 presenti in Italia erano di proprieta' della McLaren, la quota del raduno ventennale ne fa l'impresa di gran lunga piu' imponente mai realizzata da proprietari privati.

Il Raduno del Club dei possessori McLaren F1 si e' svolto su un percorso della durata quattro giorni intorno al lago di Garda, nel nord Italia, per un totale di circa circa 600 chilometri di guida. E guidare nel traffico una supercar estrema come la McLaren F1 non e' cosa da poco.



Grazie Ansa!!

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342212901_206369.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342186545_206363.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342223728_206589.jpeg)

(http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2012/8/30/1346342200503_206364.jpeg)

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/inbreve/2012/08/30/Raduno-Italia-20mo-Anniversario-F1-McLaren_7399587.html?idPhoto=4
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: zipavelo il 01 Settembre 2012, 12:55:55
Vederla così nel traffico mi mette quasi soggezione, certo che non ci andrei a Trastevere il sabato sera.

La disposizione dei sedile mi è piaciuta sempre. Una vera super car, e quella di Nick Mason è proprio bella
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Mika85 il 28 Luglio 2016, 09:19:46
In arrivo l'erede della leggendaria F1?

Nelle scorse ore aveva destato molto interesse un report firmato dai nostri colleghi di Autocar dove si affermava che un nuovo modello di McLaren F1 fosse ormai nei piani della casa di Woking e prossimo alla produzione. Il magazine britannico si era mostrato estremamente sicuro della cosa, ma c'è chi ha voluto smentire.

Autocar aveva riportato che McLaren Automotive avesse intenzione di far rivivere una delle sue auto più famose sotto forma di "hyper-GT", con un particolarissimo layout dei sedili da 1+2, ma senza renderla troppo faticosa ed estrema da guidare, puntando in questo modo anche sul comfort e sulla comodità del viaggio. Il problema è che Mike Flewitt, attuale CEO di McLaren Automotive, intervistato da Car and Driver sarebbe stato molto remissivo nei confronti del report di Autocar, arrivando addirittura ad affermare come la compagnia sia al momento più interessata a "guardare avanti" piuttosto che indietro.

Naturalmente potrebbero anche essere solo delle frasi di circostanza per allontanare l'attenzione dal progetto, ma Flewitt durante l'intervista si sarebbe mostrato piuttosto convinto nel bloccare eventuali illazioni. Non dovrebbero comunque esserci delle vere e proprie "continuazioni" della F1 originali. Allo stesso tempo, però, il capo di Woking non ha nemmeno smentito la possibilità di veder arrivare una nuova GT di lusso super performante, che possa anche riportare in auge il particolare layout della F1. Le smentite di Flewitt farebbero pensare piuttosto che non verrà usato il nome F1, piuttosto qualcosa di diverso. Non resta che attendere per scoprire qualche dettaglio aggiuntivo, ma il report di Autocar lascia intendere che gli altarini potrebbero essere scoperti relativamente presto.

Fonte: Motorionline.com
Qui il link all'articolo di autocar: http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-mclaren-f1

(https://s31.postimg.org/o4gjto1a3/mclaren_f1_2016_bsy_autocar_761.jpg) (https://postimg.org/image/wzhe46q2f/)image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
(https://s31.postimg.org/v8yd2p8jf/mclaren_f1_2016_bsy_autocar_759.jpg) (https://postimg.org/image/loeqftj7b/)image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: pietro27 il 28 Luglio 2016, 09:51:08
Sembra l'evoluzione della P1 vista così
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: GoLewisGo il 28 Luglio 2016, 09:56:01
Sì anche a me ricorda molto la P1 in realtà.
Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: BOSS il 06 Giugno 2019, 09:12:47
2022, anno della nuova McLaren F1

Procedono i lavori sulla erede del mito degli anni '90. Sarà una macchina pazzesca in perfetto stile Murray, analogica e pura, con tanto di ventola in stile Brabham BT46B


(https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2019/06/murray_mcLaren_f1_t.50_bozzetto.jpg)

Il leggendario Gordon Murray, padre di quel capolavoro chiamato McLaren F1, si è accomodato davanti ad un caffé in compagnia di Steve Cropley di Autocar; con sé aveva nientemeno che un bozzetto della a dir poco attesa erede dell'auto che negli anni '90 sfiorava i 400 km/h. Lo vedete qui sopra.

Murray è a dir poco ambizioso (ma può permetterselo): afferma che la nuova vettura sarà in grado di surclassare ogni rivale del sempre più folle settore delle hypercar, Aston Martin Valkyrie e Mercedes-AMG One comprese. Murray rivela che, fra le armi che intende adottare, c'è la tecnologia della ventola già vista sulla Brabham BT46B di Formula 1 alla fine degli anni '70.

(https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2019/03/gordon_murray_mclaren_f1.jpg)

Assemblata presso gli stabilimenti di Gordon Murray Automotive, la nuova F1 è al momento conosciuta come T.50 ("50" come gli anni trascorsi da Murray a progettare e costruire automobili e sarà fatta di fibra di carbonio, avrà un motore collocato in posizione centrale e trazione posteriore; dovrebbe essere un filo più lunga della prima F1, ma più piccola di una Porsche 911, con una lunghezza totale di 4.4 m.

Soprattutto, dovrebbe essere leggerissima: appena 980 kg. Parliamo di qualcosa di più leggero di una Mazda MX-5, gente. Centoventi chilogrammi più leggera della F1, 4-600 kg più leggera della media delle supercar odierne. E sarà deliziosamente conservatrice: Murray ha scelto un V12 aspirato di GMA/Cosworth, un 3.9 litri ultraleggero (tutto in titanio) e compatto e capace di 650 cv e 12.000 giri (!!). La relativamente modesta coppia di 462 Nm non lo spaventa: il peso è tanto basso che sarà sufficiente.

(https://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2019/06/mclaren_f1-3.jpg)

Se tutto andrà come previsto, la nuova creatura di Murray sarà il tributo definitivo al mondo che ci stiamo lasciando alle spalle: quello delle automobili da guidare sul serio. Sarà l'ultima supercar analogica, con il caro, vecchio tachimetro con lancetta fisica, collocato al centro della strumentazione. La trasmissione? Manuale, prodotta da Xtrac. Murray avrebbe già una lista di appassionati (eroi!) che non chiedono altro che il coinvolgimento della cara, vecchia leva del cambio manuale.

L'unica "concessione" al progresso è il sistema 48V che gestisce la ventola da 400 mm alla quale è affidata la deportanza. Murray ha dichiarato in più occasioni che l'ibrido non lo vuole, perché pesa ed è troppo complesso. L'efficienza della T.50 deriverà da questa semplicità e dal suo design e avrà un rapporto peso/potenza simile a quello della F1 GTR da corsa.

L'accesso all'abitacolo avverrà attraverso le classiche portiere diedrali e i sedili saranno leggeri ed ergonomici e pensati per risparmiare peso e spazio. La nuova F1 offrirà grande visibilità e sarà tutt'altro che angusta. La configurazione sarà a tre sedili, come la F1 originale (con buona pace della Speedtail). Telaio e carrozzeria in carbonio rispetteranno tutte le normative sui crash test, ma, curiosamente, ci sarebbe un solo airbag per il conducente... come farà Murray con le omologazioni?

Niente carbonio, invece, per le ruote: secondo Murray, in quel caso tale materiale non è sufficientemente longevo; sfruttano l'alluminio. I freni sono carboceramici, c'è l'ABS, c'è il controllo di trazione, ma non c'è alcun controllo di stabilità per il telaio. Gli pneumatici sono relativamente modesti: 235 anteriori su cerchio da 19″ e 295 posteriori su cerchio da 20″. Perché Murray ritiene che siano sufficienti; andare oltre significa peso e inerzia inutili.

Molto interessante la questione sospensioni: quelle posteriori sono direttamente collegate alla struttura del cambio e quelle anteriori sono incollate al telaio. Ancor più interessante il funzionamento della nuova ventola: Murray anticipa che sarà in grado di regolarsi automaticamente a seconda delle condizioni di guida, ma potrà anche essere regolata dal conducente.

Come procedono i lavori? Murray diche che il grosso del design è completato e che sta per passare ai test sull'aerodinamica sfruttando la galleria del vento di un team di Formula 1 il cui nome non è stato rivelato. Nel frattempo, Cosworth completa il motore e un primo muletto viene assemblato. La tabella di marcia, per ora, è rispettata e l'intenzione è di completare 100 vetture entro il 2022.

https://youtu.be/wYmIfDAQ9Y0

"Ho progettato la F1 negli anni '90 come una specie di super-GT. Era estremamente specialistica e non avevamo intenzione di farla correre, motivo per cui ha fissato nuovi standard per le vetture stradali. La T.50 ha lo stesso scopo ed è migliore della F1 in ogni aspetto. Difficilmente qualcuno farà ancora un'auto come questa. Io di certo non lo farò".


fonte: formulapassion.it

Titolo: Re:McLaren F1
Inserito da: Mika85 il 06 Giugno 2019, 22:32:45
Meraviglioso. Quest'uomo avrebbe dovuto lavorare ancora per noi...
E cmq la speedtail secondo me è il primo vero passo falso del nostro Automotive.
È brutta da morire, scimmiotta la f1 ma non ne ha lo spirito...e sulla carta è cmq più lenta di una veyron.
Avessi i soldi, non la comprerei.