F1 | Indetta per Suzuka riunione tra Charlie Whiting e i piloti per giudicare il caso Hamilton
In occasione del Gp del Giappone a Suzuka avrà luogo una riunione fra i piloti e il delegato FIA Charlie Whiting per parlare della delicata questione riguardante Lewis Hamilton. L'inglese protagonista dell'ennesima "bravata" quest'anno è sotto la luce dei riflettori, ora come non mai, soprattutto dopo il fatto di Singapore che l'ha visto coinvolto in un incidente con il ferrarista Felipe Massa.
L'eccessiva reazione d'ira di Massa a fine gara ha lasciato uno strascico polemico che ha coinvolto anche gli ex campioni del mondo Niki Lauda e Jackie Stewart. L'austriaco sostiene che, "Non capisco perchè uno con il talento di Hamilton deve essere ogni volta così stupido". Mentre Jackie è più equilibrato e forse corretto nel dire "se Lewis vuole essere un grande pilota, deve riflettere di più"
I colleghi di Lewis, avranno il coraggio di richiedere alla Federazione delle sanzioni a carico del pilota inglese ? Probabilmente il dibattito sarà molto acceso, ma è forse vero che Hamilton sta sulle glorie a qualcuno perché è maledettamente veloce e anche audace. Martin Withmarsh suo team principal alla McLaren, come logico lo difende a spada tratta "Lewis è probabilmente un pilota aggressivo, ma sa usare la testa. Le accuse nei suoi confronti non sono affatto giuste. È giovane e sta ancora imparando. Ma, statene certi, vincerà altri campionati".
In attesa della riunione di Suzuka, le polemiche tra le due fazioni pro e contro Hamilton, continuano sul web e sui giornali, accendendo in tutto l'ambiente della F1 un forte dibattito.
f1passion.it
http://www.f1passion.it/2011/09/f1-indetta-per-suzuka-riunione-tra-charlie-whiting-e-i-piloti-per-giudicare-il-caso-hamilton/#comment-4938 (http://www.f1passion.it/2011/09/f1-indetta-per-suzuka-riunione-tra-charlie-whiting-e-i-piloti-per-giudicare-il-caso-hamilton/#comment-4938)
Povere checche!! Chi ha paura dell'uomo nero????? PATETICI.
Una riunione? contro Lewis?
Sono veramente idioti!
Sono arrivati fino a questo punto!!!!
Non ci credo!COSA????
sono ridicoli, ma questa gente è pazza, quel po**o di massa, credo sia lui e quel nano di todt junior che hanno alimentato questa barzelletta.
Lewis la F1 non ti merita, fossi in lui andrei in Nascar o Formula indy, in f1 il vincitore viene pianificato anni prima.
non ho offese degne di questa gente.
Invece la bella reazione di massa davanti alle telecamere, quella si, certamente va bene, bell'immagine di sport.
Lauda che offende a male parole Lewis ogni gp è una bella cosa per lo sport?
Dico una cosa a massa: Omuncolo, sei poco più di un tassista, mio nonno sbronzo ti da 2 secondi su una pista di f1 a caso, non hai il dna del campione, non è colpa del più forte se tu sei scarso, accettalo è il primo passo verso la serenità!
Lauda: vai a letto con Marko o con vette?con entrambi? quanti euro ci vogliono per farti diventare il burattino di turno?vecchio rinco.
Ma che andessero a farsi fot**re.
se Lewis verrà, in qualche maniera sanzionato-umiliato-penalizzato ulteriormente a quanto già visto in quel circo di gp della scorsa domenica, io chiudo con questo sport, stiamo arrivando ad un livello ridicolo.
Non si può punire chi ci prova, chi da spettacolo, togli Lewis alla F1 e togli lo spettacolo, aspetta e spera per i sorpassi di alFonso e maSa, non parliamo poi i del resto della truppa.
Mi pare una bufala...c'è una cosa del genere nell'aria e vi pare che Autosport non riporti neanche mezzo rigo?
nah...non ci credo...sarebbe davvero ridicolo. E non TUTTI la dentro sono così ridicoli.
Se dovessero confermarla, sarebbe davvero il più basso livello mai toccato da questo sport.
se è vero, e credo (spero) di no, ma se è vero beh... Lewis, davvero vattene a correre da qualche altra parte..magari guadagnerai meno ma potrai fare il tuo lavoro in santa pace.. io ti seguirò
la notizia l'avevo letta lunedì sulla calzetta
A quanto ne so, la cosa è stata inizialmente battuta da Autosprint, e rimbalzata da siti. Si tratterebbe di una richiesta dei piloti (ovviamente immagino si debba capire _quali_ piloti).
Non essendo però stata confermata da Autosport, tendo a pensare si tratti dell'ennesima bo*ata di Autosprint.
Magari l'hanno scritta solo per far rimbombare di più le dichiarazioni di Massa.
Io per ora rimango scettico.
io no, lo ha chiesto il calimero rossi al nano rosso
Penso che ci siano una serie di piloti a cui Hamilton stia scomodo per diversi motivi: è più veloce, invidia, non avranno mai il suo posto.
Vista la situazione contingente di Lewis in cui tutti lo attaccano avranno pensato di organizzare la caccia alle streghe per liberarsene definitivamente.
Spero solo che se la cosa dovesse essere vera Lewis trovi la forza e la lucidità mentale per foxxerli tutti e poi andarsene da questa F1 che vuole solo fare immagine e soldi a favore di Ecclestone.
:-grr :-grr :-grr :-grr :-grr
Max
In realtà, avrebbe "solo" bisogno di una macchina davvero performante per metterlo in quel posto a tutti.
potrebbe essere anche vera, una riunione informale tra i piloti e whiting per pressione dei soliti noti (massa e maldonado) ma mi aspetto una reazione degli altri piloti e la piena solidarietà verso Lewis, visto che queste manovre succedono con ancor meno eleganza tra le squadre più indietro.Qui non è una questione di sicurezza (secondo massa, se si fossero toccati con maggior forza ci sarebbe stato un grosso incidente...bah) ma una regolazione dei conti tra i piloti che verrà strumentalizzata benissimo da stampa e fia: il topastro così potrà magari introdurre un giorno, dicendo che viene dalle richieste dei piloti, che chi è conivolto in un certo numero di incidenti in un certo numero di gare rischia la sospensione di una gara.Che schifo.
Ma guarda Frenkoz che Todt può anche farla già oggi una regola del genere.
A me basta che però ci sia consistenza di giudizio da parte dei commissari, e non che Hamilton venga punito quando è davanti, quando è dietro, quando si ritira, quando non si ritira, quando è all'interno, quando è all'esterno, ecc.
Anche Franz Tost della STR è sbottato chiedendo che vengano introdotti steward professionisti, e non i pagliacci che abbiamo adesso.
Eppure sarebbe facile: basterebbe che i commissari avessero l'obbligo, a fine gara, di motivare in pubblico le proprie decisioni. Adesso finisce tutto sotto il tappeto, quindi anche se do una penalità ad minchiam, chi se ne frega?
Mah... io direi che almeno almeno ci vuole l'unanimità di tutti, ma dico tutti i piloti per buttarlo fuori da un GP, anche del compagno di squadra. E già così sarebbe una cosa vergognosa. Perciò io spero ancora che tutto ciò non sia vero, perché altrimenti sarebbe davvero la fine.
http://motorsport.nextgen-auto.com/Drivers-ask-for-Hamilton-discussion-at-Suzuka,30875.html
http://www.crash.net/f1/news/173522/1/hamilton_vows_to_race_hard.html
http://www.f1sa.com/index.php?option=com_content&view=article&id=31254:f1--formula-1-drivers-ask-for-lewis-hamilton-driving-discussion-at-suzuka&catid=1:f1&Itemid=157
Autosprint claims Hamilton's rivals have asked FIA race director Charlie Whiting to allow a conversation about his overly aggressive driving style during the Suzuka briefing.[/i
Gli diranno di guidare alla massa, "tieni la posizione Lewis, non sorpassare altrimenti gli scarsi piangono" ecco cosa gli diranno e imporranno...come disse un noto amico "it's ridiculous"!
Citazione di: ss79 il 30 Settembre 2011, 21:39:02
http://motorsport.nextgen-auto.com/Drivers-ask-for-Hamilton-discussion-at-Suzuka,30875.html
http://www.crash.net/f1/news/173522/1/hamilton_vows_to_race_hard.html
Autosprint claims Hamilton's rivals have asked FIA race director Charlie Whiting to allow a conversation about his overly aggressive driving style during the Suzuka briefing.[/i
Gli diranno di guidare alla massa, "tieni la posizione Lewis, non sorpassare altrimenti gli scarsi piangono" ecco cosa gli diranno e imporranno...come disse un noto amico "it's ridiculous"!
Sì ma è sempre la stessa storia, "autosprint ha detto che bla bla...".
Finora la notizia non è stata confermata da nessuno.
Non credo che Autosprint ne sappia più degli altri...
Autosprint, confermerai, è di casa in ferrari praticamente, o no? :-)
Se davvero metteranno in scena in questa pagliacciata, fossi in Luigi per tutta risposta alle prime libere del Giappone andrei a schiantarmi contro la piangina brasiliana!
Autosprint? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
E' più seria l'etichetta dell'acqua minerale.
Spero non passi una stupidaggine simile. Hamilton sta guidando alla p*ne di segugio ma i suoi colleghi non hanno alcun titolo a intraprendere iniziative di questo genere. Se un pilota ritiene di essere stato danneggiato da un altro pilota ha diritto, singolarmente, di sollevare la questione con la direzione gara che valuterà e deciderà. Non serve altro. Se volete intraprendere qualche iniziativa contro questa caxxata la sottoscrivo.
Questa poi è la ciliegina sulla torta:
Da autosport.com
"Radio broadcast revelation stokes Massa and Hamilton collision controversy"
...
In the clip, Smedley is heard to say to Massa: "Hold Hamilton as much as we can. Destroy his race as much as we can. Come on, boy..."
...
trad:
Nella clip, Smedley si sente di dire a Massa: "Blocca Hamilton il più possibile, distruggi la sua gara, per quanto possiamo. Andiamo, ragazzo ....".
http://www.autosport.com/news/report.php/id/95025
Complimenti per la sportività della Ferrari.
Bravi bravi...per questa frase niente riunione a Suzuka ????
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5165.msg136294#new
Citazione di: max.trappist il 03 Ottobre 2011, 13:27:26
Questa poi è la ciliegina sulla torta:
Da autosport.com
"Radio broadcast revelation stokes Massa and Hamilton collision controversy"
...
In the clip, Smedley is heard to say to Massa: "Hold Hamilton as much as we can. Destroy his race as much as we can. Come on, boy..."
...
trad:
Nella clip, Smedley si sente di dire a Massa: "Blocca Hamilton il più possibile, distruggi la sua gara, per quanto possiamo. Andiamo, ragazzo ....".
http://www.autosport.com/news/report.php/id/95025
Complimenti per la sportività della Ferrari.
Bravi bravi...per questa frase niente riunione a Suzuka ????
Mi hai tolto le parole di bocca, certi comportamenti, frasi,e secondo me,
modi di essere, passano come normali e dunque impuniti, la discriminante è una:
il soggetto, a seconda del soggetto un comportamento è ritenuto"criminale" in altri casi è "consuetudine". Schifo totale.
Ho il vomito.
Ma ci penserà la pista a fare vendetta.
Forza Luigi.
Kovalainen si smarca
"Tutti i piloti andranno a una riunione a Suzuka per discutere il comportamento di Lewis?" Io no, non ho problemi (con Lewis)."
http://www.planet-f1.com/news/3213/7219463/Kovalainen-No-Issue-With-Lewis
Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2011, 17:12:33
Kovalainen si smarca
"Tutti i piloti andranno a una riunione a Suzuka per discutere il comportamento di Lewis?" Io no, non ho problemi (con Lewis)."
http://www.planet-f1.com/news/3213/7219463/Kovalainen-No-Issue-With-Lewis
Possiamo dunque affermare che la notizia di questa riunione è fondata?
Credo di si, visto che un pilota ne conferma l'esistenza.
attenzione: la fonte dell'articolo sotto è autospint!!!
Per quell'episodio Hamilton era stato non solo penalizzato con un passaggio lento nelle corsia dei box, ma anche messo sotto accusa dal brasiliano della Ferrari – "Lewis non usa il cervello" – e da altri piloti, che hanno poi chiesto al delegato Fia Charlie Whiting un incontro a Suzuka, in occasione del GP del Giappone, per parlare appunto del comportamento dell'inglese.
Sebbene l'ordine partito dal box Ferrari – "Distruggiamogli la corsa più che possiamo" – non sia già una violazione del regolamento sportivo – difendere la posizione non è un reato – esso scagiona comunque Hamilton: a quel livello un pilota si rende conto quando l'avversario va deliberatamente piano; un atteggiamento che finisce per infastidire.
Secondoalcuni personaggi della Formula 1, la richiesta di distruggere la gara di un avversario potrebbe configurare un comportamento antisportivo.
Ciò che adesso stupisce è soprattutto l'atteggiamento di Felipe Massa: si è furiosamente scagliato contro Hamilton appena sceso dalla monoposto, e ha addirittura chiesto alla Fia una punizione esemplare per l'inglese, sapendo che aveva avuto l'ordine di "distruggerlo".
http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2011/10/03-9418/L%E2%80%99ordine+a+Massa%3A+%E2%80%9CTieni+dietro+Lewis%E2%80%9D
articolo equilibrato ma... a noi per aver detto nelle interviste nel post gp australia 2009 una cosa che non corrispondeva al 100% al vero, siamo andati sotto processo per violazione del 151c: esigo lo stesso trattamento per massa e smedley!! :-devil :-devil :-devil :-devil
Grande Heikki.
Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2011, 17:50:50
Grande Heikki.
Quello ha già detto la sua su Hamilton e sul team a suo tempo.. Ha solo una scusa per farsi sentire, mi par strano che anche Trulli non ne approfitti.
trovo solo divertimento nel rispondere
http://f1grandprix.motorionline.com/la-ferrari-ha-chiesto-a-massa-di-rovinare-la-gara-di-hamilton-a-singapore/
Spero che Heikki non sia l'unico.
facciamo la conta :-) :
pro Hamilton sicuri: Button,Di Resta, Sutil, Kovalainen, Rosberg
pro Hamilton non sicuri: Barrichello, Glock, Senna, Kobayashi,
boh: Perez, Ricciardo,Vettel,Algersuari,Buemi, D'Ambrosio
contro Hamilton non sicuri: Petrov, Liuzzi
contro Hamilton sicuri: Alonso, Massa, Webber,Schumacher,Trulli,Maldonado
Citazione di: Arkhans il 03 Ottobre 2011, 19:02:45
Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2011, 17:50:50
Grande Heikki.
Quello ha già detto la sua su Hamilton e sul team a suo tempo.. Ha solo una scusa per farsi sentire, mi par strano che anche Trulli non ne approfitti.
Trulli???? Non lo farebbe mai.
Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2011, 19:19:28
facciamo la conta :-) :
pro Hamilton sicuri: Button,Di Resta, Sutil, Kovalainen, Rosberg
pro Hamilton non sicuri: Barrichello, Glock, Senna, Kobayashi,
boh: Perez, Ricciardo,Vettel,Algersuari,Buemi, D'Ambrosio
contro Hamilton non sicuri: Petrov, Liuzzi
contro Hamilton sicuri: Alonso, Massa, Webber,Schumacher,Trulli,Maldonado
Shumacher contro Hamilton? E' come se Cicciolina si scandalizzasse vedendo le veline di striscia... :-nono
Citazione di: B1uRay il 03 Ottobre 2011, 19:37:42
Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2011, 19:19:28
facciamo la conta :-) :
pro Hamilton sicuri: Button,Di Resta, Sutil, Kovalainen, Rosberg
pro Hamilton non sicuri: Barrichello, Glock, Senna, Kobayashi,
boh: Perez, Ricciardo,Vettel,Algersuari,Buemi, D'Ambrosio
contro Hamilton non sicuri: Petrov, Liuzzi
contro Hamilton sicuri: Alonso, Massa, Webber,Schumacher,Trulli,Maldonado
Shumacher contro Hamilton? E' come se Cicciolina si scandalizzasse vedendo le veline di striscia... :-nono
esatto!
Per me vi state tutti sbagliando.....
Questa riunione non è per linciare Luigi ma la federazione sta solo cercando di far smorzare i toni facendo parlare tra loro i piloti, come già successo negli anni passati.
Poi qualcuno resterà sulle proprie opinioni, ma non ci sarà nessuna reprimenda.
I giornalai l'hanno intitolata "riunione tra Whiting e i piloti per giudicare Hamilton" , ma basta poco per capire che Whiting è un delegato tecnico e non un inquisitore.
Occhio che la riunione è stata "richiesta" (probabilmente da quello psicotico di Massa), io devo ancora trovare qualcuno che confermi che la riunione si tenga davvero.
A fronte delle rivelazioni di oggi, per la verità spero che si tenga davvero. Voglio vedere con che faccia adesso il brasiliano andrà a lamentarsi.
sono sempre più convinta che tutto questo sia patetico. secondo me nel cervello di massa gira ancora qualche rimasuglio della molla partita dalla vettura di barrichello nel 2009. hamilton avrà anche sbagliato, ma ha comunque avuto una penalità. amen, stop. che cosa hanno intenzione di fare dall'alto? togliergli una marcia dal cambio? inserirgli il limitatore di velocità in pista? farlo correre con tre pneumatici anzichè con quattro? metterlo davanti al plotone di esecuzione? farlo investire da massa e da maldonado?
riguardo ai valori che la formula 1 in quanto sport deve trasmettere al pubblico mi limito a citare radio ferrari: "distroy his car". ogni ulteriore commento è superfluo.
tra i contro-hamilton probabilmente ci sarà anche barrichello, dal momento che è grande amico di massa. forse alonso potrebbe essere dalla sua parte (viste le recenti affermazioni di stima e rispetto), ma per ragioni di scuderia è chiaro che sarà contro. schumi è la grande incognita. lui ha fatto ben di peggio, ma è pur sempre un ex pilota ferrari. koba è un'altra grande vittima del "pirata della strada". io non la vedo bene, ma spero ardentemente di sbagliarmi.
Citazione di: peter_ray il 03 Ottobre 2011, 21:32:02
Occhio che la riunione è stata "richiesta" (probabilmente da quello psicotico di Massa), io devo ancora trovare qualcuno che confermi che la riunione si tenga davvero.
A fronte delle rivelazioni di oggi, per la verità spero che si tenga davvero. Voglio vedere con che faccia adesso il brasiliano andrà a lamentarsi.
"psicotico di massa"... :-ahah :-ahah :-ahah Sacrosanta verità.
Citazione di: alle il 03 Ottobre 2011, 21:49:10
riguardo ai valori che la formula 1 in quanto sport deve trasmettere al pubblico mi limito a citare radio ferrari: "distroy his car". ogni ulteriore commento è superfluo.
Ecco ci mancava anche questa cosa....
Dove hai letto "destroy his car"??????
ma infatti era "destroy his race" ..... comunque è bene che sia venuta fuori pure questo team radio così alla riunione ci sarà da parlare non solo di Lewis, ma anche (e soprattutto) della dubbia opportunità di certe strategie antisportive e patetiche
Citazione di: joe_strummer il 04 Ottobre 2011, 00:38:07
Citazione di: alle il 03 Ottobre 2011, 21:49:10
riguardo ai valori che la formula 1 in quanto sport deve trasmettere al pubblico mi limito a citare radio ferrari: "distroy his car". ogni ulteriore commento è superfluo.
Ecco ci mancava anche questa cosa....
Dove hai letto "destroy his car"??????
sì, infatti mi sono sbagliata, l'ho notato ora. era distroy
his race, in un altro post avevo scritto correttamente. fatto sta che alla ferrari
smorzano i toni:
http://www.planetf1.com/news/3213/7223092/-No-Malice-In-Massa-Message-
Tanto come al solito non le faranno nulla.
Dedicato a tutti noi:
Ecco il breve testo comparso sul sito ufficiale della Casa di Maranello:
Parole, parole, parole... Al Grillo Rampante – ma non soltanto a lui, a leggere anche certi quotidiani inglesi - è venuto in mente William Shakespeare quando si è imbattuto nella polemica artefatta scatenata dalla frase pronunciata da Rob Smedley durante il Gran Premio di Singapore.
Se è vero che l'ingegnere di pista di Felipe Massa si è lasciato prendere dalla foga del momento e ha usato una parola ("destroy") non certamente felice ma comunque priva di qualsiasi intento malizioso – ogni tanto si stenta a credere che Rob sia nato a Middlesbrough ... - è altrettanto vero che quella frase è stata detta a Felipe quando si trovava all'uscita della curva 5 nel corso del giro 11 della gara, quello che si sarebbe concluso con il pit-stop simultaneo del ferrarista e di Hamilton: nulla quindi a che vedere con il contatto avvenuto fra lo stesso Felipe e Lewis nel corso del giro successivo.
Non ci sarebbe voluto molto per evitare un simile fraintendimento ma sono cose che succedono in un mondo frenetico come la Formula 1. Alla fin fine, come direbbe il Grande Bardo, molto rumore per nulla.
http://www.omnicorse.it/magazine/12523/formula-1-la-ferrari-nega-la-presenza-di-malizia-nel-messaggio-radio-di-smedley-per-massa
http://sidepodcast.com/post/massa-instructed-to-destroy-hamiltons-race-in-singapore
Il punto è sul "quando" la comunicazione è stata data a massa, spero non prima del loro contatto, ma dopo quando si sono nuovamente incontrati.
Ma proprio il tuo articolo non dice che la comunicazione radio è avvenuta prima del pit stop simultaneo? :-)
Io capisco il punto di vista di Joe, scettico nell'interpretare questa frase: non facciamoci accecare dalla rabbia. Il punto secondo me è: a quanti piloti viene detta una cosa simile durante una gara?
Poi le persone dicono che Hamilton è sempre in mezzo.. Diciamo che spesso lo tirano in mezzo. Se l'incidente è imputabile a Lewis e Massa è innocente, mi piacerebbe comunque sapere se la stessa frase sarebbe stata detta se al posto della macchina numero 3 ci fosse stata la 4 o la 2.
Citazione di: Arkhans il 04 Ottobre 2011, 19:34:56
Ma proprio il tuo articolo non dice che la comunicazione radio è avvenuta prima del pit stop simultaneo? :-)
Io capisco il punto di vista di Joe, scettico nell'interpretare questa frase: non facciamoci accecare dalla rabbia. Il punto secondo me è: a quanti piloti viene detta una cosa simile durante una gara?
Poi le persone dicono che Hamilton è sempre in mezzo.. Diciamo che spesso lo tirano in mezzo. Se l'incidente è imputabile a Lewis e Massa è innocente, mi piacerebbe comunque sapere se la stessa frase sarebbe stata detta se al posto della macchina numero 3 ci fosse stata la 4 o la 2.
ooops... :-)
the audio is played over footage of Massa defending his position from Hamilton, before the two come together.
Ecco che Massa smorza i toni:
http://www.planetf1.com/driver/18227/7223616/Massa-wants-lid-on-Lewis-debacle
Cito testualmente: "What happens on the track should remain on the track".
Notare che è stato lui a rivolgersi sarcasticamente a Hamilton dopo la gara, mentre l'inglese era intervistato da una emittente televisiva.
Se non fosse saltata fuori questa intercettazione Massa sarebbe ancora impegnato a sputare fuoco!
Sono proprio una squadra di buffoni. Hanno fatto una figura di cacca internazionale e ora cercano di mettere tutto sotto la sabbia. Patetici.
La versione tradotta, tutta da gustare...
L'ingegnere di pista del brasiliano, Rob Smedley, ha ordinato al suo pilota poco prima dell'incidente con il portacolori della McLaren: "Distruggiamogli la corsa più che possiamo." Cosa farà ora la FIA?
Niente cari miei, l'auto è di colore rosso!
http://www.422race.com/2011/ferrari-a-massa-distruggi-la-gara-di-hamilton/
A svelare il retroscena della vicenda è però oggi la FOM, che ha pubblicato una video-sintesi della gara sul sito ufficiale della Formula 1 contenente alcune comunicazioni radio non trasmesse durante la diretta. In particolare, una vede protagonisti proprio Felipe Massa e il suo ingegnere Rob Smedley e risale a pochi giri prima del fattaccio.
Io non chiedo una punizione per la ferrari, non mi interessa, tanto certi comportamenti sono marchiati nel loro dna, voglio solo che tutti si scusino con Lewis Hamilton, è chiaro che se hai dietro maldoschiappa lo fai passare, se dietro hai Lewis devi farti notare in qualche maniera, se resisti a lui sei un pilota in caso contrario sarai sicuramente "umiliato" da un sorpasso dei suoi.
La situazione è grave, non sottovalutiamola.
Lewis è un pilota ingiustamente bersagliato da tutti, odiato e detestato per il suo talento, è un ragazzo semplice senza malizia, con una passione pura per le corse seconda solo al suo talento e alla sua onestà.
Credo che tutti nella F1 gli debbano delle scuse, in primis quella scimmia pazza di Lauda.
Io ho difeso Lewis da subito, già dal momento dell'incidente, voglio che a questo pilota sia data una vettura all'altezza del suo talento, che giornalai e "pilotuncoli"(spesso omuncoli) invidiosi si tappino la bocca e lascino a casa il risentimento e l'invidia per far spazio all'onestà sportiva.
p.s. e se al posto dell'Ing. rosso ci fosse stato un Ing. made in Woking????lapidazione?
Citazione di: ss79 il 05 Ottobre 2011, 00:03:50
p.s. e se al posto dell'Ing. rosso ci fosse stato un Ing. made in Woking????lapidazione?
probabile... in ogni caso il licenziamento sarebbe stato d'obbligo. odio la politica dei due pesi e due misure :-devil
Vorrei ricordare la fine che fece nel 2009 il soldato Ryan...
Citazione di: ss79 il 05 Ottobre 2011, 00:03:50
p.s. e se al posto dell'Ing. rosso ci fosse stato un Ing. made in Woking????lapidazione?
Sicuro, l'anti-sportività non ci compete.
Citazione di: ss79 il 04 Ottobre 2011, 18:25:29
http://sidepodcast.com/post/massa-instructed-to-destroy-hamiltons-race-in-singapore
Il punto è sul "quando" la comunicazione è stata data a massa, spero non prima del loro contatto, ma dopo quando si sono nuovamente incontrati.
Ferrari conferma che la comunicazione è stata data subito prima del rientro ai box per la prima sosta, quindi circa 2 giri prima dell'incidente.
giustificazione pietosa
certo è che se ti danno un comando del genere lo esegui immediatamente, ma quando c'è l'occasione
poi i precedenti dei mafia rossi ci sono addirittura nelle altre scuderie, da bernoldi a massa con montoya quando era in sauber
Posso giustificarsi quanto vogliono, tanto non gli faranno mai niente.
I tried to speak to him (Hamilton), but he didn't want to speak to me," said Massa
voglio anche vedere che lewis avesse voglia di parlare con te!! :-devil è stato un signore a non raccogliere la tua provocazione!! :-devil
http://www.planetf1.com/driver/18227/7227531/Massa-draws-a-line-under-Singapore
Forse c'è "speranza di sopravvivenza" per lewis :-)
http://www.planetf1.com/news/3213/7226792/-Drivers-Won-t-Gang-Up-On-Hamilton-
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
barrichello lo capisce :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
scusate!!!
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: alle il 06 Ottobre 2011, 21:13:46
Forse c'è "speranza di sopravvivenza" per lewis :-)
http://www.planetf1.com/news/3213/7226792/-Drivers-Won-t-Gang-Up-On-Hamilton-
Mi sembra di capire che la "sparata" di Autosprint si riferisse quindi semplicemente alla richiesta di alcuni piloti (cioè Massa) di affrontare l'argomento Hamilton durante il briefing, ma a questo punto vista la figuraccia rimediata con la faccenda del "destroy his race" (e relativa ritirata strategica dalla polemica avviata a Singapore), penso proprio che non se ne faccia nulla.
Ottimo.
Fra l'altro ho visto che Luigi non è stato nemmeno convocato per la Press conference del giovedì, così avrà un po' meno di riflettori addosso, che è quello che gli serve per rimettere in sesto un weekend liscio. Il risultato arriverà da solo.
e devono andare da Whiting in riunione per dire che Lewis è il più veloce? che in due anni (forse uno) li ha bastonati tutti?
venerdì 7/10
http://www.planetf1.com/driver/3213/7228563/Hamilton-Rise-out-and-rise-above
"I don't see anybody else having the problems I'm having, but then I don't see many people that have achieved what I've achieved."
puro vangelo!! :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Lewis... :-supp :-supp :-supp :-supp
La Fia,Ferrari international de l'automobile,fa ridere secondo me l'unico modo che ha Hamilton per vincere un altro mondiale e'di passare con i rossi,cosi potra correre con i rostri sulle ruote e con un cannone in auto,tanto sara' tutto regolare.
E massa sara il primo ad essere colpito.
SCHIFO.
Ma alla fine cosa è stato della famosa riunione per ca22iare Luigi?
C'era un film una volta che si chiamava.... tanto rumore per nulla.
Me lo sono chiesto anch'io. Probabilmente si sono resi conto dell'assurdità.
Qualcuno mi spiega perche quando the foul massa tocca Hamilton i telecronisti hanno dato per scontata la penalita' ah Hamilton e non viceversa?
E' vero che per massa l'unico modo di far parlare di se e' quello di rompere le pa**e al pilota piu forte del momento,pero' adesso ha veramente rotto le pa**e.
Citazione di: arsenio il 09 Ottobre 2011, 19:11:33
Qualcuno mi spiega perche quando the foul massa tocca Hamilton i telecronisti hanno dato per scontata la penalita' ah Hamilton e non viceversa?
E' vero che per massa l'unico modo di far parlare di se e' quello di rompere le pa**e al pilota piu forte del momento,pero' adesso ha veramente rotto le pa**e.
Perché Lewis è il centro delle frustrazioni dei mediocri.
Citazione di: GoLewisGo il 09 Ottobre 2011, 22:22:59
Citazione di: arsenio il 09 Ottobre 2011, 19:11:33
Qualcuno mi spiega perche quando the foul massa tocca Hamilton i telecronisti hanno dato per scontata la penalita' ah Hamilton e non viceversa?
E' vero che per massa l'unico modo di far parlare di se e' quello di rompere le pa**e al pilota piu forte del momento,pero' adesso ha veramente rotto le pa**e.
Perché Lewis è il centro delle frustrazioni dei mediocri.
è probabile!
Scusatemi ho letto di una lettera ma non ho capito dove posso vederla....
Citazione di: arsenio il 10 Ottobre 2011, 14:10:53
Scusatemi ho letto di una lettera ma non ho capito dove posso vederla....
Dobbiamo ancora scriverla immagino.
Citazione di: GoLewisGo il 10 Ottobre 2011, 16:05:29
Citazione di: arsenio il 10 Ottobre 2011, 14:10:53
Scusatemi ho letto di una lettera ma non ho capito dove posso vederla....
Dobbiamo ancora scriverla immagino.
A breve verrà pubblicato il messaggio che verrà poi recapitato ad Hamilton a nome della community di MondoMcLaren.
Grazie.
Mai Boss fu più efficiente :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Citazione di: BOSS il 10 Ottobre 2011, 17:30:03
Citazione di: GoLewisGo il 10 Ottobre 2011, 16:05:29
Citazione di: arsenio il 10 Ottobre 2011, 14:10:53
Scusatemi ho letto di una lettera ma non ho capito dove posso vederla....
Dobbiamo ancora scriverla immagino.
A breve verrà pubblicato il messaggio che verrà poi recapitato ad Hamilton a nome della community di MondoMcLaren.
:-supp Infinite grazie. :-)
Citazione di: BOSS il 10 Ottobre 2011, 17:30:03
Citazione di: GoLewisGo il 10 Ottobre 2011, 16:05:29
Citazione di: arsenio il 10 Ottobre 2011, 14:10:53
Scusatemi ho letto di una lettera ma non ho capito dove posso vederla....
Dobbiamo ancora scriverla immagino.
A breve verrà pubblicato il messaggio che verrà poi recapitato ad Hamilton a nome della community di MondoMcLaren.
grazie! :-supp :-supp :-supp :-supp
oh grande Boss onnipotente!! :-supp
Il messaggio, già in fase di recapito, è stato pubblicato nella sezione MondoMcLaren Café