Jenson Button non ha escluso di poter guidare la Ferrari in Formula 1 in futuro, nonostante abbia dichiarato di recente di voler chiudere la sua carriera alla McLaren.
Il 31enne inglese è al team di Woking dal 2010 dopo la sua vittoria iridata nel 2009.
Button è sotto contratto fino alla fine dell'anno prossimo e ha ammesso a Monaco che erano tre i team a cui puntava da giovane: Williams, McLaren e Ferrari.
"Ho guidato per due di questi, il che è fantastico, da bambino di otto anni non me l'aspettavo. Da bambino ero molto eccitato all'idea di correre per il team rosso" ha dichiarato al Guardian.
"La Ferrari è un team per cui non ho corso. Ho vinto il campionato e vorrei vincerlo di nuvoo" ha aggiunto Button.
"Non so neanche cosa farò domani. Non pianifico il mio futuro con troppo anticipo" ha spiegato Button.
Con il prolungamento del contratto di Fernando Alonso alla Ferrari fino al 2016, l'ipotetico posto di Button è occupato al momento da Felipe Massa. A chi gli ha chiesto se immagina di poter fare coppia con lo spagnolo Button ha risposto: "Non mi preoccupano i compagni di squadra. Amo la sfida interna. Tutti hanno qualità e punti deboli ed è interessante scoprirli. Ma non so cosa accadrà in futuro".
fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/button-non-esclude-di-arrivare-in-ferrari/
Che ca*ata Jenson, tre mesi fa spari il frasone tutto felice: "in McLaren fino alla fine", e a Monaco mi salti fuori con questo... :-devil
Oggettivamente, senza discorsi di tenersi la strada aperta ecc, è un pò una caduta da parte sua. Non me l'aspettavo, non c'è da sconvolgersi ma è un pò fuoriluogo un'uscita simile.
str***ate. Fra un po' gli faranno il rinnovo a 3 anni o a quattro.
Poi ho il sospetto che i rossi vogliano promuovere - e la cosa mi spaventa un po', perchè è forte - Sergio Perez.
Inoltre: chi vorrebbe spostarsi in un team in crisi tecnica al momento?
Appunto, dubito fortemente che Button di colpo scinda il suo legame con noi.. Proprio per questo tal dichiarazione è fuori luogo. Mah
Diciamo che nella vita non si può mai sapere ma, come hai ricordato tu, 3 mesi fa giura praticamente amore fino alla pensione con la McLaren e adesso se ne esce così. Sarà che gli conviene, secondo me pure aLonso s'è pentito di aver firmato fino al 2016..anche se un contratto si può anche stracciare.
Oh poi bisogna dire che sta cosa è solo su f1grandprix eh...
Io se non esce su autosport non la prendo neanche come notizia.
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5366.0
Jenson, pensa davvero che il campionato sia ancora aperto ai piloti che non... bevono Red Bull?
«Sì, assolutamente. Non era chiuso quando nel 2009, all'inizio, dominai tutti i Gp e poi le Red Bull divennero pericolose, e non lo è adesso, dopo cinque gare».
Dicono sia un maestro nel trattare bene le gomme. E adesso? Con i quattro, cinque pit stop?
«Ora è molto più facile confondersi al momento in cui studi la strategia. Per esempio due gare fa, in Turchia, ho provato a pianificare le tre soste, una in meno del previsto, ma non è stato possibile. Mentre a Barcellona lo stesso approccio ha funzionato benissimo».
È vero che a Barcellona, dopo la qualifica, ha ammesso che Lewis Hamilton è un pilota più veloce?
«Mai detto».
Qualcosa di simile allora.
«Solo che lì aveva fatto un lavoro migliore. Questo sì».
La sua dote maggiore come pilota e il suo difetto?
«Tra le doti metto la capacità di gestire le gomme e la visione complessiva della gara. Perché conta arrivare al termine della corsa il più velocemente possibile, non certo fare tutti giri da qualifica».
E il difetto?
«Quando ciò non mi riesce».
Nuove regole, nuove gomme, ali mobili, tanti sorpassi e qui a Montecarlo?
«Credo improbabile che si vedranno più sorpassi che in passato».
Lei ha parlato positivamente dei cambiamenti regolamentari introdotti quest'anno. Tutte novità che hanno visto la Red Bull campione del mondo ancora più forte del 2010. Non lo trova ironico?
«I sorpassi sono aumentati, c'è più azione in gara, quindi più divertimento per noi in pista e per il pubblico. Tutto questo è innegabile. Però non ha nulla a che vedere con una considerazione: molto semplice: la Red Bull ha lavorato meglio di tutti gli altri. Punto».
Molti pensano che lei sia l'ultimo gentleman driver della F1: uno veloce, gentile, playboy, sportivo, uno che se la gode la vita. Ha un metodo? Ne è consapevole?
«Non proprio... Anzi diciamo che la mia carriera è perfetta nonostante molti errori... Certo, poi questi ti rendono più forte. Però è vero che sono molto felice di quel che ho. Anche perché accanto ho persone importanti per la mia vita: penso a mio padre che mi segue nelle gare, penso a mia madre che viene spesso, al mio preparatore ormai un grande amico. Per cui, tornando al metodo, credo che se riesci a circondarti di persone fantastiche, quando arrivano i momenti negativi sono loro che ti motivano e ti ricordano che cosa hai fin qui raggiunto».
A proposito di obiettivi da raggiungere: e correre per la Ferrari?
«Credo che per lei sarebbe eccitante se le dicessi che vorrei farlo. Ma la verità è che per me ci sono in F1 tre grandi team: uno è appunto la Rossa, l'altro la Williams, il terzo la McLaren. E io ho corso per due di questi. Quanto al futuro non so neppure che cosa farò domani».
La presenza di Alonso a Maranello sarebbe un ostacolo?
«No, visto che qui per compagno ho Hamilton. È bella la sfida fra compagni».
http://www.ilgiornale.it/sport/lintervista_4_jenson_button/28-05-2011/articolo-id=525880-page=0-comments=1
«Tra le doti metto la capacità di gestire le gomme e la visione complessiva della gara. Perché conta arrivare al termine della corsa il più velocemente possibile, non certo fare tutti giri da qualifica».
«I sorpassi sono aumentati, c'è più azione in gara, quindi più divertimento per noi in pista e per il pubblico. Tutto questo è innegabile. Però non ha nulla a che vedere con una considerazione: molto semplice: la Red Bull ha lavorato meglio di tutti gli altri. Punto»
Ben detto.
Suonano un pò diverse ora le sue parole.. Ovviamente di un intervista simile, per i media, l'unica parte rilevante è quella dove si parla di Ferrari.
Ha detto che non sa manco cosà farà domani............speriamo vinca con noi.
Anche Senna diceva che prima o poi sarebbe andato alla Ferrari.
e chiudere in minardi
a parte quel sito che è sempre peggio... non possono più menarla con rossi allora fra un pò parleranno dell'ingaggio di Dennis come capo meccanico......
io ho riportato la "notizia" eh....ambasciator non porta p*ne! :-ahah :-ahah :-ahah
Non penso proprio sia da tenere in considerazione. E' stata solo una dichiarazione un po' così...però non credo proprio se ne andrà. Poi ... io adoro l'English Team!
Citazione di: Mika84 il 28 Maggio 2011, 11:45:08
Anche Senna diceva che prima o poi sarebbe andato alla Ferrari.
con senna però purtroppo non sapremo mai se fosse sincero o no.....
A volte credo che ste dichiarazioni siano fatte ad arte per far salire gli ingaggi...staremo a vedere.
L'italiano non è la mia lingua madre, ma da quello che ho letto tra le virgolette che è supposto essere le parole di Jenson (almeno le virgolette dicono quello normalmente), non vedo niente che dica che lui pensa di andare nella Ferrari.
Sappiamo benissimo che tanti giornalisti hanno come chiodo fisso che tutti i piloti sognano per forza di andare nella Ferrari. Quindi secondo me inutile mangiarsi il fegato per questa notizia (se si puo' considerarla tale).
giustissimo
Jenson rimane sicuro. Ipotizzo un contratto fino al 2014 (o 2015).
button andrà in rosso, come vettell ,kubica, perez, maldonado,webber, hamilton, ecc....
unici avversari massa e koba
Source says Ferrari targeting Button
Sunday 19 June at 14:31 : Jun.19 (GMM) Ferrari is eyeing Jenson Button as an ideal replacement for Felipe Massa, according to a British press report.
A source at the Maranello based team told the News of the World tabloid that there has been "a lot of talk" about 2009 world champion Button, who is currently Lewis Hamilton's teammate at McLaren, joining Ferrari alongside Fernando Alonso.
The news follows Button's claim last week that, despite Martin Whitmarsh saying he would extend the 31-year-old's McLaren deal, he sees "no sense" in signing a new long-term contract.
The Ferrari source said: "They (Ferrari) have already checked to see if he would be available.
"The team realise they need a stronger partner for Fernando Alonso than Felipe Massa if they want to win the title again."
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/14645-Source+says+Ferrari+targeting+Button.html
il paracarro è diventato un grande ? con i rossi che lo cercano c'è la consacrazione? personalmente spero che il biondo non si muova da McLaren
Mi pare prorprio che per i rossi siano tornati gli anni 90, con il tentativo di strappare Jenson berger siamo al fallimento 2 la vendetta
Se continuano così mi sa che tra poco prendono anche Ron Dennis. :-ahah :-ahah
tutte mosse studiate a tavolino per far pressione sulla mclaren sia da parte di jenson che di lewis(vedi chiacchere redbull) pe ri rinnovi del contratto!!
jenson sa come lewis che la mecca è ora in fase ascendente e che probabimente per i prossimi 3 anni sarò
à al top,al contrario della ferrari che ha preso la via del labirinto + buio e in fase discendente per altri forse 21 anni(mio parere personale)
può essere, ma la notizia non arriva dall'interno, ma da una fonte rossa, al limite pressione da parte dei rossi per riuscire a prendere il 2* posto costruttori , cercando di destabilizzare il rapporto.
Ma secondo me non c'è tutta questa sottigliezza, hanno bisogno di sostituire uno dei componenti della coppia più forte del mondiale , a detta loro
Mi ricorda quando parlavano male di fernando e poi è diventato un dio in terra.
resta sempre il fatto che la ferrari deve sempre prendere dalle altre scuderie,sia i piloti,sia ingegneri,sia idee.....tutto questo è sintomo di disordine e oche idee.....
cmq,cederei anche jenson per prendere nico rosberg...ormai questa secondo mè è la coppia del futuro...
Button non si muove. Sa benissimo che la McLaren sta andando tutto sommato bene, di fatti abbiamo battuto già 2 volte la RB e pure a Monaco e Barcellona potevamo portare a casa il successo. Inoltre qui da noi ha la garanzia che verrà trattato da prima guida, e potrà giocarsi gare e mondiali con Lewis.
Alla Ferrari c'è Alonso (blindato fino al 2016!!) che sicuramente accentrerà ancor di più su di sè l'intero team. E c'è anche il rischio che alla Ferrari arrivi proprio Briatore (che lo ha appellato come "paracarro" oltre che essere pappa e ciccia con Alonso).
Button po' anche andarsene se lo ritiene saggio....
...ma noi ci teniamo la Michibata!!!
(http://img844.imageshack.us/img844/1095/jessicamichibatajensonb.jpg) (http://img844.imageshack.us/i/jessicamichibatajensonb.jpg/)
Sti rossi ogni anno che passa sono sempre più delle ...
ne hanno di cose su cui riflettere prima di "riflettere" sul prendere o meno Button...suvvia rossi...lavorate e non rompete li coyones agli altri! :-ahah
Citazione di: 3m il 19 Giugno 2011, 22:03:46
tutte mosse studiate a tavolino per far pressione sulla mclaren sia da parte di jenson che di lewis(vedi chiacchere redbull) pe ri rinnovi del contratto!!
jenson sa come lewis che la mecca è ora in fase ascendente e che probabimente per i prossimi 3 anni sarò
à al top,al contrario della ferrari che ha preso la via del labirinto + buio e in fase discendente per altri forse 21 anni(mio parere personale)
D'accordo in parte. La Ferrari è in calo ma farà il solito mercato dei tecnici, noi stiamo in salita ma ufficialmente fermi da 13 anni senza un titolo costruttori. Bisogna concretizzare, ultiamamente stiamo dando solo spettacolo nel bene e nel male.
Tornando a Button, io non credo che a 31 anni lui voglia passare alla rossa richiando di bruciare gli ultimi anni di carriera solo perchè deve realizzare il sogno di guidare Williams-McLAren-Ferrari, perdipiù li farà il secondo di aLonso, volente o nolente. Comunque libero di farlo, di sostituti validi ne vedo molti in giro.
Io spero resti in McLaren perché, venisse anche Rosberg, non cambierebbe il modo aggressivo di guidare di Lewis, non cambierebbero i duelli in pista tra i nostri alfieri ecc. Il clima sarebbe sempre quello di adesso e per ora mi va bene sia così visto che entrambi sono più che bravi nel loro mestiere.
Le considerazioni del tipo che la McLaren è in crescita e ci rimarrà e la Ferrari è in declino verso un buco nero aspetterei fine anno per dirle. La rossa è in crisi da un pò di anni, ma i piloti guardano le possibilità di vittoria e negli ultimi anni le briciole le hanno vinte sia loro che noi e parliamo di briciole, non di mondiali. Sicuramente lo svantaggio nell'andare alla Ferrari è il contratto da seconda guida.
Button ha solo vinto una gara ragazzi, anche l'anno scorso ne ha vinte un paio, mi sembra che abbia appena vinto il mondiale con questo boom di dichiarazioni che girano fra tutti.
Citazione di: Arkhans il 20 Giugno 2011, 09:49:10
Io spero resti in McLaren perché, venisse anche Rosberg, non cambierebbe il modo aggressivo di guidare di Lewis, non cambierebbero i duelli in pista tra i nostri alfieri ecc. Il clima sarebbe sempre quello di adesso e per ora mi va bene sia così visto che entrambi sono più che bravi nel loro mestiere.
Le considerazioni del tipo che la McLaren è in crescita e ci rimarrà e la Ferrari è in declino verso un buco nero aspetterei fine anno per dirle. La rossa è in crisi da un pò di anni, ma i piloti guardano le possibilità di vittoria e negli ultimi anni le briciole le hanno vinte sia loro che noi e parliamo di briciole, non di mondiali. Sicuramente lo svantaggio nell'andare alla Ferrari è il contratto da seconda guida.
Button ha solo vinto una gara ragazzi, anche l'anno scorso ne ha vinte un paio, mi sembra che abbia appena vinto il mondiale con questo boom di dichiarazioni che girano fra tutti.
indubbiamente le dichiarazioni sono alimentate e soffiano come il vento sulla vela di una nave grazie alla prestazione del canada.......secondo mè in gran pèarte merito della macchina e del team che ha fatto assetto carico per il bagnato!!!
non tutto merito di jenson come ora si va dicendo in giro!!
passti questi 15 giorni,alla prima debacle di jenson...tutto sparito nell'aria!
da un punto di vista mediatico-tecnico va bene perchè leva gli occhi e le critiche gratuite su lewis che avrà tempo e modo di ripigliarsi
poi,alla fine siamo la mclaren e che se ne parli bene o male,l'importante e che siamo gli unici a battere il dominio redbull
glia altri possono solo speculare e parlalre con la stmpa,la pista lascia la porola solo a noi,vettel e lewis.
Button potrebbe prolungare nelle prossime settimane
http://www.autosport.com/news/report.php/id/92479
Citazione di: Frenkoz il 20 Giugno 2011, 14:10:52
Button potrebbe prolungare nelle prossime settimane
http://www.autosport.com/news/report.php/id/92479
Se lo merita tutto. Era arrivato per fare meglio di Kovalainen, ha dimostrato di essere un pilota molto intelligente. Bravo Jenson!
Citazione di: Frenkoz il 20 Giugno 2011, 14:10:52
Button potrebbe prolungare nelle prossime settimane
http://www.autosport.com/news/report.php/id/92479
Questa è una ottima notizia!
la logica porta al rinnovo di entrambi i piloti per almeno altri 2-3 anni!!
Mah, vedremo.
Citazione di: Kima Hamilton il 20 Giugno 2011, 19:31:44
Citazione di: Frenkoz il 20 Giugno 2011, 14:10:52
Button potrebbe prolungare nelle prossime settimane
http://www.autosport.com/news/report.php/id/92479
Questa è una ottima notizia!
Secondo me invece è pessima.
Pensateci: in Ferrari chi rinnovava prima, Schumacher o Barrichello?
Se Jenson rinnova prima di Lewis, vuol dire che Luigi si è davvero rotto le scatole.
E senza Luigi il mondiale ricominciamo a vederlo con il cannocchiale.
Jenson ha il contratto in scadenza Luigi no
Non passiamo a certezze assolute senza motivo, aspettiamo e vediamo che succede. Io credo che Lewis non ci tradirà, ma se dovesse farlo lo capirei. In fondo lui sta invecchiando e vuole vincere, dato che una macchina quasi al top lui può stravincere. Se il gap con la RBR riamane tale Lewis non vincerà un tubo.
Citazione di: riccardo il 23 Giugno 2011, 13:54:48
Jenson ha il contratto in scadenza Luigi no
Senza contare che il contratto di Jenson era davvero basso e visti i risultati un adeguamento era d'obbligo. Lewis cmq rinnoverà, la McLaren non si lascerà scappare un fenomeno del genere, che data la giovane età, potrà assicurarci tanti successi per molto ancora.
Citazione di: riccardo il 23 Giugno 2011, 13:54:48
Jenson ha il contratto in scadenza Luigi no
Il contratto di Jenson scade a fine 2012 come quello di Lewis.
Il rinnovo i top-driver lo trattano con un anno d'anticipo. E' un modo di fare inaugurato da Schumacher quando passò alla Ferrari.
il contratto di Jenson dovrebbe essere 8 milioni per 2 anni + opzione per il terzo (che solo la McLaren può attivare)
Se l'opzione è a favore del team, non dovrebbe esserci bisogno di un'ulteriore trattativa; IMHO Jenson e Whitmarsh stanno trattando per l'estensione successiva all'anno di opzione.
Comunque nell'intervista di oggi su autosport.com, Martino dice di non avere fretta di chiudere le trattative con entrambi i piloti, ma che punta a confermarli tutti e due.
Citazione di: peter_ray il 23 Giugno 2011, 17:21:21
Se l'opzione è a favore del team, non dovrebbe esserci bisogno di un'ulteriore trattativa; IMHO Jenson e Whitmarsh stanno trattando per l'estensione successiva all'anno di opzione.
Comunque nell'intervista di oggi su autosport.com, Martino dice di non avere fretta di chiudere le trattative con entrambi i piloti, ma che punta a confermarli tutti e due.
L'idea della McLaren è certamente quella di confermare entrambi i piloti. Credo che pure i piloti saranno d'accordo (con un adeguamento laddove fosse necessario).
I piloti sono ottimi, è la vettura che deve migliorare (la 26 cmq mi pare un'ottima base per svilupparci su una macchina vincente!).
l'opzione la ridiscuti, se il pilota non acetta non accampi diritti, è una sorta di priorità, con molte clausole di tutela da ambo le parti.
Ad esempio la più importante è che se la macchina non è competitiva puoi rescindere.Per competitiva si intende vincente per il mondiale.Quello che successe con raikonen il penultimo anno per cui firmò con i rossi e stette ancora un anno in McLaren
Noi siamo la Mc, non penso si mettano a fare questi conti su..il compagno di squadra che rifirma il contratto, allora il primo potrebbe andarsene. Io spero Button rimanga, la squadra di adesso mi piace! So, why change?
Fidiamoci di Lewis, in tutti i sensi.
Io mi fido di Lewis, dopo il Canada mi fido un bel po' meno di Jenson, ma sono convinto anche io che confermarli sarebbe la decisione migliore.
Quello che ho voluto dire è che se la McLaren affretta le trattative con Jenson lo fa sicuramente perché vuole pararsi il didietro in caso Lewis cambi aria. Se questo rischio non sussiste, allora daranno la priorità al rinnovo di Lewis.
se Luigi cambiasse aria il problema resta, con chi sostituirlo? non c'è molto sul mercato al momento, che sia all'altezza del pilota
Citazione di: GoLewisGo il 23 Giugno 2011, 14:19:03
Non passiamo a certezze assolute senza motivo, aspettiamo e vediamo che succede. Io credo che Lewis non ci tradirà, ma se dovesse farlo lo capirei. In fondo lui sta invecchiando e vuole vincere, dato che una macchina quasi al top lui può stravincere. Se il gap con la RBR riamane tale Lewis non vincerà un tubo.
:-ahah :-ahah :-ahah Lewis invecchia?? ebbè???
Qui sta il punto: chi, CHI stracacchio gli dice che la red sia il perno della f1 per i prossimi 50 anni???????
La considerazione che tu, lui ed altri devono fare è: se sta lì è solo grazie a quei "puzzoni" [cit. briatore] per i quali corre...se sta lì è merito di Ron...Tutto il resto sono chiacchiere
Eppoi non si può parlare di tradimento perchè alla fin fine se se ne va sarà LUI a deciderlo. Da solo.
La squadra non l'abbandonerebbe mai e questo penso sia assodato.
Poi, che Lewis pretenda competitività e vitalità dalla squadra miseriaccia non è l'unico ci siamo anche noi a dirlo, che pretenda qualcos'altro no, tipo galloni di caposquadra ecc. NO.
Non la butto lì a caso eh ma è una situazione che potrebbe venire a crearsi laddove si fa sempre più presente che le eventuali vittorie siano sue più della squadra ecc. E poi, eppoi considerando anche il clan al suo seguito che potrebbe montarlo oltremisura tipo il clan massa che capitanato da Todt jr. ha finito per far credere a felipino di essere un pilota :-ahah. Siamo seri su.
A parte caro mio, che io ho infatti detto che lo capirei, quindi il tradimento per me non esiste. E poi scusami, non è che Lewis ha l'elisir di lunga vita. Lui può aspirare a battere i record di schumacher, quindi dovrebbe cominciare a vincere parecchio. Ti sembra che ho detto che la rbr sarà il futuro? No, ma se ci andrà, vorrà dire che la considererà più forte della McLaren, punto. Io ho fatto un discorso generico, non ho certezze, nessuno le ha.
Citazione di: Illmor87 il 24 Giugno 2011, 13:00:28
Poi, che Lewis pretenda competitività e vitalità dalla squadra miseriaccia non è l'unico ci siamo anche noi a dirlo, che pretenda qualcos'altro no, tipo galloni di caposquadra ecc. NO.
Secondo me pretende solo che il team non lo costringa a partire nono quando può partire primo, o che su una pista dove la macchina c'è non si inventino assetti strani che rendono impossibile qualificarsi nelle prime due file.
La rivalità con Button penso che a lui stia benissimo, finché Jenson gioca pulito.
EDIT: ora mi sento rincuorato... :-cal
Button: No McLaren talks yethttp://www.autosport.com/news/report.php/id/92559
Citazione di: peter_ray il 24 Giugno 2011, 14:48:09
Secondo me pretende solo che il team non lo costringa a partire nono quando può partire primo, o che su una pista dove la macchina c'è non si inventino assetti strani che rendono impossibile qualificarsi nelle prime due file.
La rivalità con Button penso che a lui stia benissimo, finché Jenson gioca pulito.
No, scusate adesso bisogna che intervengo....
Io capisco un po di campanilismo, il tifo per un pilota, però adesso basta.
Jenson che gioca sporco non la digerisco, detta poi da un tifoso "prioritario" di Luigi.
Io so solo che l'unica ruotata un po fuori dalle righe tra i due l'ha piazzata Luigino (in Turchia).
Sorvoliamo poi su un sacco di altri episodi, contatti, warning, menzogne e per finire commenti negativi di ex piloti che ha ricevuto in passato e non.
Se non gli sta bene al sig. Hamilton si prende su e va in una squadra dove gli mettono a disposizione uno zerbino e una macchina che da 1 sec a tutti cosi può diventare il nuovo Sochmacher e magari vincere mille corse con distacchi enormi (capirai che soddisfazione).
PS menomale che la Mclaren è una signora scuderia.....
Un conto è avere una macchina con cui puoi batterti, un conto è avere una macchina che becca un secondo al giro, un conto è avere una macchina che rifila a tutti un secondo al giro. Nel primo caso, se vinci sei un vero campione; nel secondo non puoi vincere; nel terzo sei uno schumacher, ovvero un fettel, ovvere un campione senza valore. Si sa che un pilota, per diventare una leggenda, deve avere una macchina buona. E' inutile stare a dire che la macchina te la costruisci, perché non è vero. Non sarà stato sempre così ma quasi. Io non ho la minima idea delle aspirazioni di Lewis, ma di certo un pilota si augura di vincere, o almeno credo. Poi lasciamo perdere sulla cosa che addirittura è Hamilton che gioca scorretto... fino a prova contraria, Jenson non avrebbe visto il suo compagno di squadra negli specchietti; quindi scusami, ma almeno lasciami la possibilità di avere qualche dubbio sulla sua sincerità.
Citazione di: joe_strummer il 25 Giugno 2011, 10:12:19
Se non gli sta bene al sig. Hamilton si prende su e va in una squadra dove gli mettono a disposizione uno zerbino e una macchina che da 1 sec a tutti cosi può diventare il nuovo Sochmacher e magari vincere mille corse con distacchi enormi (capirai che soddisfazione).
PS menomale che la Mclaren è una signora scuderia.....
io non penso che ci siano problemi tra compagni di squadra, quello che è successo in canada è un episodio, come tale va visto, ci sono 30 pagine di topic in cui si discute.
Il problema è differente, trovo che ci sia l'ingenerosità dei tifosi McLaren nel dare giudizi invece di sostenere la squadra on troppa emotività, vedi il fatto che oggi si stà dicendo che la macchina è una ciofeca, ieri era meglio della redblu.C'è una situazione particolare con Luigi che deve essere gestita meglio dal team, secondo me,il management che è 3 anni che mi lascia dubbi, ma ben chiaro è che la McLaren non farà mai la politica del 1° e 2° pilota, soprattutto non mi pare ched Lewis si sia mai lamentato, ha sempre combattutto con il compagno, kovalainen è stato un episodio sfigato, Jenson è arrivato in McLaren per giocarsela
Se poi si evitano questi contatti maliziosi ,meglio
Certo è che il tentativo di destabilizazzione dei piloti è evidente da parte di altri, bisogna vedere se la compattezza e la gestione del team regge
Citazione di: joe_strummer il 25 Giugno 2011, 10:12:19
Citazione di: peter_ray il 24 Giugno 2011, 14:48:09
Secondo me pretende solo che il team non lo costringa a partire nono quando può partire primo, o che su una pista dove la macchina c'è non si inventino assetti strani che rendono impossibile qualificarsi nelle prime due file.
La rivalità con Button penso che a lui stia benissimo, finché Jenson gioca pulito.
No, scusate adesso bisogna che intervengo....
Io capisco un po di campanilismo, il tifo per un pilota, però adesso basta.
Jenson che gioca sporco non la digerisco, detta poi da un tifoso "prioritario" di Luigi.
Io so solo che l'unica ruotata un po fuori dalle righe tra i due l'ha piazzata Luigino (in Turchia).
Sorvoliamo poi su un sacco di altri episodi, contatti, warning, menzogne e per finire commenti negativi di ex piloti che ha ricevuto in passato e non.
Se non gli sta bene al sig. Hamilton si prende su e va in una squadra dove gli mettono a disposizione uno zerbino e una macchina che da 1 sec a tutti cosi può diventare il nuovo Sochmacher e magari vincere mille corse con distacchi enormi (capirai che soddisfazione).
PS menomale che la Mclaren è una signora scuderia.....
Quoto tutto.
Button non è uno zerbino.
Hamilton è fortissimo ma non insostituibile.
La squadra viene prima di tutti.
La competizione è l'anima delle corse, chi non lo capisce è un ....aLonso :-ahah
Sulla macchina poco competitiva ognuno ha la propria opinione.
con aLonso intendo il piagnone che se ne va perchè non vince, niente da dire sulle qualità di Hamilton, è la nostra punta di diamante ma intanto sta dietro Button in classifica, segno di scarsa continuità.
vediamo domani
Calma, il mio appunto era riferito esclusivamente al fatto che si metteva in discussione la correttezza di Button.
Il fatto poi che quest'appunto venisse da un tifoso di Hamilton ha fatto si che intervenissi.
In ogni caso, come ha giustamente detto Zipavelo, per un Mclarenista, la scuderia vien prima dei piloti. L'importante è il non fare il "vero tifoso Mclaren" quando si è prima tifosi di Luigi.
è una settimana che predico quello
Citazione di: joe_strummer il 25 Giugno 2011, 19:32:50
In ogni caso, come ha giustamente detto Zipavelo, per un Mclarenista, la scuderia vien prima dei piloti. L'importante è il non fare il "vero tifoso Mclaren" quando si è prima tifosi di Luigi.
e soprattutto non dare addosso ai piloti a seconda degli eventi
io penso che un tifoso debba sostenere il pilota di casa , come si fece in occasione del n°5 quando passò casualmente da woking perchè da piccolo giocava con le macchinine argento, a no , rosse e bianche..... aaaaahhh ecco le ha confuse con la rossa
Ci torno e finisco, io rimango del fatto che Button non abbia colpe sul contatto in Canada ma Hamilton ha fatto la sua gara, quindi quella di attaccante, e per quanto mi riguarda spero che le lotte interne continuino ma fruttino più punti per la squadra.
Spero che questo episodio non faccia cambiare l'opinione che abbiamo avuto su Button, cioè quello di pilota non scorretto senza farsi travolgere proprio dal tifo per il pilota preferito che in questo forum è principalmente Lewis Hamilton per le caratteristiche che ha, rare nella Formula1 di oggi. Tutto qui.
in definitiva io spero di leggere al più presto il rinnovo di tutti e 2
Citazione di: riccardo il 25 Giugno 2011, 20:27:26
in definitiva io spero di leggere al più presto il rinnovo di tutti e 2
:-prg :-ok
In sostanza sì, anche perché non si trovano piloti che non invidiano Lewis e che allo stesso tempo siano forti.
Queste le dichiarazioni di Butto in Canada su Hamilton:
"E' bello sfidarlo sul circuito. Abbiamo un grande rispetto l'uno dell'altro, abbiamo gareggiato molto tra di noi quest'anno e l'anno scorso e non ci siamo mai toccati. Abbiamo sempre dato il massimo e questa è una posizione ideale per essere al top".
Lewis nella foto di gruppo era abbacchiato ma ha seguito la gara del compagno dopo il suo ritiro.
Insomma, io li confermerei anche per questo, oltre alle prestazioni comunque positive.
zip c'è il post della gara che ha 30 pagine, a parte che non è attinente continuo l'ot
button ha usato maliziosamente l'esperienza, sia con Luigi che con il n° 5 che ha peccato di onnipotenza
nel passato chiudere un avversario , alzare il piede in rettilineo, allungare la frenata era la norma, in questa F1 di fighetti non siamo più abituati a certe ...finezze
mi frega assai quello che dice jenson, si capisce benissimo cosa ha fatto dopo le 3 volte che ha gurdato negli specchietti, rivellatori sono i solenzi di Luigi
Detto questo spero che prima Jenson, poi Luigi firmino per un rinnovo
Citazione di: riccardo il 25 Giugno 2011, 21:13:08
button ha usato maliziosamente l'esperienza, sia con Luigi che con il n° 5 che ha peccato di onnipotenza
nel passato chiudere un avversario , alzare il piede in rettilineo, allungare la frenata era la norma, in questa F1 di fighetti non siamo più abituati a certe ...finezze
mi frega assai quello che dice jenson, si capisce benissimo cosa ha fatto dopo le 3 volte che ha gurdato negli specchietti, rivellatori sono i solenzi di Luigi
Non sono per nulla d'accordo.
La malizia non c'entra. C'entra il fatto che c'era solo una traiettoria percorribile ed è quella che Jenson (come tutti gli altri) ha fatto il più direttamente possibile.
Più avanti, quando Jenson ha attaccato Schumy nello stesso punto, ha fatto la cosa giusta: ha alzato il piede perchè non ci stava e lo ha infilato qualche km più avanti.
Su Alonso poi non so quale malizia abbia usato. Lo spagnolo al momento della frenata era dietro di un alettone ed all'esterno ha tirato la staccata, dove vuoi che sparisca Jenson? Simoncelli per la stessa manovra su Pedrosa è stato massacrato di critiche.
Passo e chiudo sull'argomento perchè ormai mi sono annoiato.
la malizia centra eccome e non è una critica, capisco che ci si sia abituati a gare finte, queste manovre erano la norma in passato,Jenson ha difeso la sua posizione, con l'esperienza
Button: "Con Alonso una bella coppia alla Ferrari"
Jenson Button non ha escluso un suo passaggio alla Ferrari. La McLaren ha un'opzione per il 2012 sul pilota inglese che deve essere esercitata entro un paio di settimane. Se il team di Woking non lo farà, sono in molti a ritenere che Button si accaserà a Maranello al posto di Felipe Massa.
Il giornale spagnolo AS ha chiesto a Button del suo futuro: "Sin da bambino ho sempre sognato di guidare per McLaren, Williams e Ferrari. Ho realizzato il sogno di correre con la Williams all'inizio della mia carriera e ora sono alla McLaren. Non so cosa mi riserverà i lfuturo, ma voglio una vettura in grado di vincere delle gare. Non si sa mai cosa puo' succedere in futuro, ma al momento sono contento di quello che ho".
Button ha dichiarato che non avrebbe problemi ad avere Fernando Alonso come compagno di squadra, chiaramente al momento il numero 1 in Ferrari: "Sono sicuro che se fossimo compagni di squadra, Fernando ed io non avremmo problemi. Alonso è un grande pilota e lo rispetto molto, penso che faremmo grandi cose insieme".
Button ha rivelato che sta lavorando ad un suo progetto per giovani piloti con il suo manager Richard Goddard: "Devo aiutarli anche mentre sono in F1. Penso sia un progetto molto utile, soprattutto per i ragazzi inglesi, ma non solo per loro. Penso di avere molto da offrire. Sarà un progetto eccitante".
http://f1grandprix.motorionline.com/button-con-alonso-una-bella-coppia-alla-ferrari/
se vuole andare vada, piuttosto la McLaren deve iniziare a cambiare le domande d'assunzione
McLaren 2012, macchina super competitiva e vittoria del mondiale con Bortolotti :-evvi
mi apre che questo articolo sia già uscito su altri giornali inglesi 15 giorni fà
Dopo la gara di domani, io comincerei a pensare ad un nuovo organico per la McLaren, dagli ingegneri ai piloti che sicuramente ci lasceranno.
Citazione di: GoLewisGo il 09 Luglio 2011, 18:06:25
Dopo la gara di domani, io comincerei a pensare ad un nuovo organico per la McLaren, dagli ingegneri ai piloti che sicuramente ci lasceranno.
...evitiamo inutili e facili catastrofismi...anche perchè risulterebbero un pò ridicoli quando domani, se per pura botta di c*lo vinciamo, venissero spazzati via da esultanze e proclami gloriosi. :-)
Citazione di: B1uRay il 09 Luglio 2011, 20:37:06
Citazione di: GoLewisGo il 09 Luglio 2011, 18:06:25
Dopo la gara di domani, io comincerei a pensare ad un nuovo organico per la McLaren, dagli ingegneri ai piloti che sicuramente ci lasceranno.
...evitiamo inutili e facili catastrofismi...anche perchè risulterebbero un pò ridicoli quando domani, se per pura botta di c**o vinciamo, venissero spazzati via da esultanze e proclami gloriosi. :-)
1) Neanche con tutto il c**o del mondo possiamo vincere domani
2) Sono 3 anni che la McLaren non è da mondiale mentre la RBR sì.
anche se vinciamo resta il fatto che un pilota McLaren per pur grande che sia parla di andare dai rossi per me cessa di esistere, Jenson , Lewis o chicchessia
Citazione di: riccardo il 10 Luglio 2011, 00:47:27
anche se vinciamo resta il fatto che un pilota McLaren per pur grande che sia parla di andare dai rossi per me cessa di esistere, Jenson , Lewis o chicchessia
Questo è un altro discorso...che, tra l'altro, condivido in pieno.
Citazione di: B1uRay il 10 Luglio 2011, 03:20:53
Citazione di: riccardo il 10 Luglio 2011, 00:47:27
anche se vinciamo resta il fatto che un pilota McLaren per pur grande che sia parla di andare dai rossi per me cessa di esistere, Jenson , Lewis o chicchessia
Questo è un altro discorso...che, tra l'altro, condivido in pieno.
siamo in 3...se va alla ferrari per me è out :-devil
già ste dichiarazioni di apertura non mi piaccion... :-fsk
Poi fosse un pilota che ha dato chissà quanto alla McLaren, lo potrei anche capire. Ma deve ancora dare molto per potersi permettere queste dichiarazioni.
Citazione di: GoLewisGo il 13 Luglio 2011, 13:33:57
Poi fosse un pilota che ha dato chissà quanto alla McLaren, lo potrei anche capire. Ma deve ancora dare molto per potersi permettere queste dichiarazioni.
Beh, come sportellate a Luigi ha già dato...tanto...
:-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: GoLewisGo il 13 Luglio 2011, 13:33:57
Poi fosse un pilota che ha dato chissà quanto alla McLaren, lo potrei anche capire. Ma deve ancora dare molto per potersi permettere queste dichiarazioni.
beh...lewis-jenson è la coppia migliore attuale del circus,se solo gli affidasero una monoposto alla pari delle rivali... :-grr
se button va a maranello,formerebbe una coppia strepitosa con alonso,nessun dubbio... :'(
Citazione di: forevermclaren82 il 13 Luglio 2011, 16:43:57
Citazione di: GoLewisGo il 13 Luglio 2011, 13:33:57
Poi fosse un pilota che ha dato chissà quanto alla McLaren, lo potrei anche capire. Ma deve ancora dare molto per potersi permettere queste dichiarazioni.
beh...lewis-jenson è la coppia migliore attuale del circus,se solo gli affidasero una monoposto alla pari delle rivali... :-grr
se button va a maranello,formerebbe una coppia strepitosa con alonso,nessun dubbio... :'(
Sono d'accordo, ma mentre da Lewis potrei capire un passaggio alla RBR, da Jenson alla sf proprio no.
Watson: "Hamilton e Button fanno una coppia perfetta in McLaren"
John Watson crede che la McLaren abbia una coppia di interpreti assolutamente perfetta. L'ex pilota britannico, vincitore di 5 Gran Premi in Formula 1, è convinto che Lewis Hamilton e Jenson Button diano vita a una formazione efficace e completa, grazie all'indole aggressiva del primo e alla maturità del secondo, che concorre a creare un quadro stabile e ben funzionante.
Quando Button passò dalla Brawn GP alla McLaren nel 2011, molti avanzarono dei dubbi sull'opportunità di avere due campioni del mondo nella stessa squadra. L'effetto, a loro avviso, sarebbe stato controproducente. Invece la coppia di drivers del team di Woking ha dimostrato che le cose possono funzionare, alimentando un confronto produttivo.
I due hanno lottato con grinta nel Gran Premio d'Ungheria, senza generare disastri. Watson crede che siano perfettamente complementari: "A Woking, quando presero Jenson, non si resero conto del tesoro che avevano. Ha vinto quattro gare per il team nel corso di due stagioni, ma ancora più importante è l'equilibrio che ha generato con il compagno di squadra. Hamilton è più irruento, Button più riflessivo. Insieme fanno una grande squadra".
http://www.motorsportblog.it/post/14610/watson-hamilton-e-button-fanno-una-coppia-perfetta-in-mclaren
Citazione di: Frenkoz il 02 Agosto 2011, 19:49:38
Watson: "Hamilton e Button fanno una coppia perfetta in McLaren"
John Watson crede che la McLaren abbia una coppia di interpreti assolutamente perfetta. L'ex pilota britannico, vincitore di 5 Gran Premi in Formula 1, è convinto che Lewis Hamilton e Jenson Button diano vita a una formazione efficace e completa, grazie all'indole aggressiva del primo e alla maturità del secondo, che concorre a creare un quadro stabile e ben funzionante.
Quando Button passò dalla Brawn GP alla McLaren nel 2011, molti avanzarono dei dubbi sull'opportunità di avere due campioni del mondo nella stessa squadra. L'effetto, a loro avviso, sarebbe stato controproducente. Invece la coppia di drivers del team di Woking ha dimostrato che le cose possono funzionare, alimentando un confronto produttivo.
I due hanno lottato con grinta nel Gran Premio d'Ungheria, senza generare disastri. Watson crede che siano perfettamente complementari: "A Woking, quando presero Jenson, non si resero conto del tesoro che avevano. Ha vinto quattro gare per il team nel corso di due stagioni, ma ancora più importante è l'equilibrio che ha generato con il compagno di squadra. Hamilton è più irruento, Button più riflessivo. Insieme fanno una grande squadra".
http://www.motorsportblog.it/post/14610/watson-hamilton-e-button-fanno-una-coppia-perfetta-in-mclaren
più passa il tempo e più sono convinto che questa è la coppia migliore della mclaren,a seguire hakkinen-coulthard
Watson ha ragione. A me Button mi è definitivamente piaciuto quando al primo duello in Cina quando rischiò di mandare fuori pista Hamilton una giornalista gli chiese:"Ma non è rischioso?" E Button rispose:"Se avessi un compagno di squadra che mi fa passare perché glielo impone la scuderia smetterei di correre".
Solo quando si genera un equilibrio in squadra possono arrivare i risultati. Ormai la gente e il pubblico ha capito chi è oggi Button e chi è oggi Hamilton. Sono due piloti liberi, anche di sbagliare. Ma in questo sta il loro carattere.
...e pensare che manco lo volevo in mclaren...uno dei miei più grandi fail sportivi! :-ahah
e allora forza!!!
Button vuole il contratto in McLaren 2012
McLaren team principal Martin Whitmarsh is keen to keep the Frome-born driver and recently suggested a long-term deal might be on the cards, but for now it seems, Button is just looking to take up his one-year option.
"Well, if he [Whitmarsh] takes up the option ... All he has to do is say yes, and I will say yes because I want to be here next year," said Button.
"It's up to the team as to when they approach me, but for me I'm the happiest I've been with the car."
Se martino attiva l'opzione per il 2012 tutto quello che deve fare è si, e io dirò si perchè voglio stare qui il prossimo anni.Spetta al team ma io non sono mai stato così felice nella mia macchina
http://thef1times.com/news/display/04331
martinoooooooooooooo
Io però vorrei sentir parlare del rinnovo di Luigi dopo il 2012...Non mi vengano a raccontare che ci penseranno l'anno prossimo, perché se è così vuol dire che ha già firmato con la RBR.
E francamente il rinnovo di Webber per un solo anno mi preoccupa.
c'è un'indiscrezione, non una notizia, ma è riportata da un autorevole fonte: il giornalista adam cooper ma la fonte primaria sarebbe un ex pilota McLaren (secondo me coulthard)
#F1 An ex-McLaren driver told me the team 'can't afford to keep Jenson because they pay Lewis so much.' Make of that what you will...
http://twitter.com/#!/adamcooperf1
cioè non ce la faremmo a trattenere Jenson perchè il contratto di Lewis è troppo oneroso.
:-hlp :-hlp :-hlp :-hlp
Citazione di: Frenkoz il 30 Agosto 2011, 21:35:14
c'è un'indiscrezione, non una notizia, ma è riportata da un autorevole fonte: il giornalista adam cooper ma la fonte primaria sarebbe un ex pilota McLaren (secondo me coulthard)
#F1 An ex-McLaren driver told me the team 'can't afford to keep Jenson because they pay Lewis so much.' Make of that what you will...
http://twitter.com/#!/adamcooperf1
cioè non ce la faremmo a trattenere Jenson perchè il contratto di Lewis è troppo oneroso.
:-hlp :-hlp :-hlp :-hlp
Sì l'ho letto anch'io...ma sinceramente mi pare una cazzatella. La ferrari paga alonso ben più di quanto noi paghiamo Lewis, se non ricordo male.
Una notizia del genere significherebbe che siamo ai livelli della williams.
E la vodafone che ci sta a fare?
Negli ultimi 2 anni solo un pilota ha vinto delle gare partendo da dietro la terza posizione: Button. Partendo in P7 in Canada 2011, in P4 Australia 2010 e in P5 Cina 2010.
Citazione di: Mika85 il 30 Agosto 2011, 21:47:14
Citazione di: Frenkoz il 30 Agosto 2011, 21:35:14
c'è un'indiscrezione, non una notizia, ma è riportata da un autorevole fonte: il giornalista adam cooper ma la fonte primaria sarebbe un ex pilota McLaren (secondo me coulthard)
#F1 An ex-McLaren driver told me the team 'can't afford to keep Jenson because they pay Lewis so much.' Make of that what you will...
http://twitter.com/#!/adamcooperf1
cioè non ce la faremmo a trattenere Jenson perchè il contratto di Lewis è troppo oneroso.
:-hlp :-hlp :-hlp :-hlp
Sì l'ho letto anch'io...ma sinceramente mi pare una cazzatella. La ferrari paga alonso ben più di quanto noi paghiamo Lewis, se non ricordo male.
Una notizia del genere significherebbe che siamo ai livelli della williams.
E la vodafone che ci sta a fare?
Tra l'altro mi pare che Button abbia un contratto tutt'altro che oneroso...alla Brawn prendeva poco e dopo aver vinto il mondiale ha chiesto l'aumento.......aumento negato e pilota passato da noi (immagino a stipendio uguale o poco migliore...)....direi che Jenson percepisce l'ingaggio di un Massa....quindi non credo sia quello lo scoglio....
penso che lo scoglio lo si conosca........
Citazione di: riccardo il 03 Settembre 2011, 14:40:14
penso che lo scoglio lo si conosca........
quale?
Io comunque sono arrivato a pensare (avvertenza: teoria ai limiti del fantamercato) che la vodafone voglia così ardentemente conquistare il mercato tedesco da voler imporre un pilota tedesco, che quindi sarebbe rosberg, che avrebbe pure ingaggio minore e avendo il mercato inglese già ben coperto da Lewis.
L'ingaggio di Button è inferiore a quello di Massa.
Poi probabilmente Jenson vorrà un aumento (meritato) ma dubito chieda delle cifre che non possiamo permetterci. Tanto più che ormai con la riduzione delle spese che da 2-3 anni stanno imponendo, qualche soldino in più per Giasone salterà tranqulliamente fuori.
Citazione di: Frenkoz il 03 Settembre 2011, 14:48:53
Citazione di: riccardo il 03 Settembre 2011, 14:40:14
penso che lo scoglio lo si conosca........
quale?
Io comunque sono arrivato a pensare (avvertenza: teoria ai limiti del fantamercato) che la vodafone voglia così ardentemente conquistare il mercato tedesco da voler imporre un pilota tedesco, che quindi sarebbe rosberg, che avrebbe pure ingaggio minore e avendo il mercato inglese già ben coperto da Lewis.
La tua idea ci può stare. Ma in primis è da vedere cosa farà la Mercedes. Onestamente non credo che si faranno scappare Rosberg, a meno che Nico non si sia rotto di guidare una macchina poco competitiva (manco un podio quest'anno).
E poi Jenson in questo momento garantisce un rendimento altissimo. Tra l'altro non essendo giovanissimo (anche se di fatto ha solo 1 anno in più di Alonso) si può eventualmente puntare su un tedesco fra qualche anno.
Cmq sappiamo qual è la filosofia McLaren a riguardo. Ovvero puntare sui 2 piloti più forti su piazza. Ergo a prescindere da tutto, avremo anche ne prossimi anni 2 ottimi piloti. Se saranno Lewis e Jenson tanto meglio (visto che a me piacciono da morire).
tutto dipende da Lewis, non certo per le imposizioni, ma per le sue scelte
Io credo che la McLaren tiri per le lunghe con Jenson perché non hanno ancora il rinnovo di Luigi per il dopo-2012.
E questo, a settembre, mi preoccupa molto: non credo che Lewis mangerà il panettone senza aver firmato con noi o con qualcun altro per il 2013.
:-hlp
Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname... :-ahah
:-ahah
Citazione di: Sam71 il 05 Settembre 2011, 12:58:08
Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname... :-ahah
Sono molto preoccupato proprio per questa eventualità... :-hlp :-hlp :'(
:-ahah
P.s: e poi vai a sapere chi sarebbe l'eventuale sostituto!!!!!!!!! Speriamo bene!!! :-)
Citazione di: Giasone Bottone il 05 Settembre 2011, 14:24:22
Citazione di: Sam71 il 05 Settembre 2011, 12:58:08
Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname... :-ahah
Sono molto preoccupato proprio per questa eventualità... :-hlp :-hlp :'(
:-ahah
P.s: e poi vai a sapere chi sarebbe l'eventuale sostituto!!!!!!!!! Speriamo bene!!! :-)
immaginati che sia massa......rido per nn piangere :'( :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: Giasone Bottone il 05 Settembre 2011, 14:24:22
Citazione di: Sam71 il 05 Settembre 2011, 12:58:08
Spero che Button non arrivi in rosso solo perchè altrimenti l'amico Giasone Bottone dovrebbe cambiare ancora nickname... :-ahah
Sono molto preoccupato proprio per questa eventualità... :-hlp :-hlp :'(
:-ahah
Sicuramente anche alla McLaren stanno pensando al problema del nickname di Giasone Bottone :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
P.s: e poi vai a sapere chi sarebbe l'eventuale sostituto!!!!!!!!! Speriamo bene!!! :-)
La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.
La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.
Citazione di: Pablo il 06 Settembre 2011, 10:51:21
La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.
La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.
Button tutta la vita
1) per la continuità necessaria
2)per il pilota
3)per la coppia
4)per le incertezze che vengono dal prendere un pilota nuovo
Citazione di: Frenkoz il 06 Settembre 2011, 11:15:29
Citazione di: Pablo il 06 Settembre 2011, 10:51:21
La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.
La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.
5)perchè sai quel che lasci ma non sai quel che trovi..... :-fsk :-fsk
Button tutta la vita
1) per la continuità necessaria
2)per il pilota
3)per la coppia
4)per le incertezze che vengono dal prendere un pilota nuovo
Citazione di: Matty il 06 Settembre 2011, 12:49:58
Citazione di: Frenkoz il 06 Settembre 2011, 11:15:29
Citazione di: Pablo il 06 Settembre 2011, 10:51:21
La McLaren fa bene a non rinnovare i contratti. Anche Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno posti ancora liberi per il dopo 2012.
Ci sono parecchi piloti forti in circolazione: Rosberg e Di Resta su tutti, sono dei veri fenomeni stra-sottovalutati. Poi Kubica potrebbe tornare alla grande l'anno prossimo (lo spero!), ed a quel punto per il 2013 potrebbe essere pronto per il grande salto.
La McLaren con Button ha un ottimo pilota, ma mentre per rinnovare a Button è necessario un ulteriore aumento dell'ingaggio Nico oppure Di Resta si accontenterebbero invece della metà dell'ingaggio di Jenson pur di correre per un Top Team e dare la svolta alla loro carriera. Fra l'altro in F1 contano molto le motivazioni, ed anche se Jenson mi sembra uno che da questo punto di vista è messo molto bene, è inevitabile che non possa avere la fame di vittorie e di successi che possono avere piloti come Rosberg o Di Resta.
Button tutta la vita
1) per la continuità necessaria
2)per il pilota
3)per la coppia
4)per le incertezze che vengono dal prendere un pilota nuovo
5)perchè sai quel che lasci ma non sai quel che trovi..... :-fsk :-fsk
6) perchè ha la fidanzata gnocca
7) perché il papà john è uno spettacolo ai box mentre fa il viscido con la michibata :-ahah
8) perché ha una catena di ristoranti assurdi :-)
9) perchè l'utente Giasone Bottone (ex Nando Alonso) altrimenti dovrà cambiare di nuovo nick, scatenando le ire funeste del Boss :-supp
10) Perchè ha la fidanzata gnocc....ah no, l'avete già detto.... :-ahah
11- per nn rafforzare gli avversari.... :-)
Citazione di: ss79 il 06 Settembre 2011, 18:21:27
8) perché ha una catena di ristoranti assurdi :-)
Button ha una catena di ristoranti??? non lo sapevo
Citazione di: britannia il 06 Settembre 2011, 23:06:14
Citazione di: ss79 il 06 Settembre 2011, 18:21:27
8) perché ha una catena di ristoranti assurdi :-)
Button ha una catena di ristoranti??? non lo sapevo
è tra i fondatori degli eat at victus http://www.victusrestaurants.com/ http://www.victusrestaurants.com/our-story
12) perchè quando c'è una nuvola in cielo e questa dice di lasciar cadere 2 gocce d'acqua, Lui vince la gara. SEMPRE. :-grr :-)
13) perchè c'ha la fidanz... ah no... è gia stato detto :-)
14) Perché Button è il nostro (http://digilander.libero.it/magicoferio/archivio2007/real/paracarro.jpg)
:-evvi
:-ahah povero briatore e le sue esternazioni idiote!! :-ahah
15) perché anche briatore continuerà a mangiarsi le pa**e pensando a cosa può fare
Troppo intelligente e troppo Inglese per andar a mangiar spaghetti e fare le festicciole con Domenicali e Il Cordero
16) Perché anche nei momenti più bui ti sa pescare quell'asso nella manica che ti fa tornare il sorriso.
17) Perché lo accompagna una tale gno... ops, già scritto. ;) :D
Io vedrei bene Lewis - Maldonado... secondo me ammazzano il mondiale a metà stagione... :-)
Citazione di: Pablo il 09 Settembre 2011, 09:31:05
Io vedrei bene Lewis - Maldonado... secondo me ammazzano il mondiale a metà stagione... :-)
:-ahah Martino che cerca in tutti i modi di fermare Maldonado che cerca di uccidere Lewis, e ad un certo punto compare la bruno con una mannaia ad aiutarlo... :D
Whitmarsh:"Button in McLaren"
TUTTO PRONTO PER LA FIRMA - Martin Whitmarsh mette fine alla telenovela Button. La McLaren farà valere l'opzione per il 2012 con il campione inglese. Al termine delle prove libere di Monza è lo stesso boss di Woking a dichiarare, ai microfoni della Bbc, l'accordo raggiunto tra team e pilota:
"Vi posso assicurare che Button sarà pilota McLaren anche nella prossima stagione. E' nostra intenzione pianificare un progetto ben più ampio con il pilota. Si andrà ben oltre l'opzione per il 2012"
http://it.eurosport.yahoo.com/09092011/45/formula-1-whitmarsh-insiste-button-in-mclaren.html
OLLE'!!!! :-appl
mmmmmhhh
a sto punto vediamo Luigi
ben felice di avere Jensonb per più anni
F1: Button 'A Phenomenal Talent' Says Schumacher
Michael Schumacher has high praise for fellow World Champion Jenson Button...
Jenson Button is a "phenomenal talent," according to F1's seven-time World Champion Michael Schumacher.
The Mercedes driver was speaking after Monza, where he was heavily criticized by many of his peers for his attacking defense during a duel with Lewis Hamilton.
Button had a ring-side view of the battle between his McLaren teammate and Schumacher.
"He was moving across to the left and then to the right, which I don't think was all that bright," said Briton Button, according to the Sun.
"One move (is allowed). Maybe he has just lost his memory," Button said of the 42-year-old German.
Schumacher, however, might not have heard Button's barbed comments when he was asked about the skills of the British driver.
"Even if maybe he is two percent below the level of his peak, he (Button) is still a phenomenal talent," said Schumacher, according to SID news agency.
"He can fight for the World Championship again in the right car," he reportedly told the fashion magazine Vogue.
http://formula-one.speedtv.com/article/f1-jenson-button-a-phenomenal-talent-says-michael-schumacher/
Dice che è un talento fenomenale e che può lottare ancora in futuro per il mondiale con la giusta vettura... secondo me vuole stuzzicare Lewis...
Sinceramente di quello che pensa Schumy non mi importa nulla.
Quello di cui mi importa veramente è che la firma di Jenson venga ufficializzata perchè trovo sia un ottimo pilota e vorrei continuasse la sua permanenza nel nostro team a fianco di Lewis
Citazione di: riccardo il 10 Settembre 2011, 00:45:26
mmmmmhhh
a sto punto vediamo Luigi
ben felice di avere Jensonb per più anni
Posto che se Luigi va via Giasone diventerà per forza la nostra prima guida, e che quindi occorre fare una macchina ben migliore di quella del 2008 per sperare di tornare a scrivere "1" sul musetto, voi chi vedreste bene come secondo pilota? Oppure facciamo esordire il soldato Paffett?
Rosberg
Per me Hamilton non se ne andrà mai dalla McLaren, e farà molto bene se prenderà questa decisione.
Cmq SE dovesse andare vedo bene Rosberg.
Mi rifiuto di pensare a un Lewis lontano dalla McLaren.
Ma se devo fare un nome in via del tutto ipotetica come eventuale sostituto, direi Rosberg. Certo non Paffett!!!
Non Paffet, nè altri collaudatori. Vettel (da qualche parte dovrebbe pure andare Lewis, dove volete che vada?) o Rosberg. Ricordandoci che il secondo mi pare abbia già rifiutato di guidare per noi una volta no?
Il problema è che io vorrei Vettel al posto di Button quando sarà ora, dal 2014 per esempio. Sulla prima guida, se proprio Lewis dovesse andarsene, arriverà qualche nuovo pilota giovane..
Di sicuro non un collaudatore, io sarei per rosberg
certo spero questa eventualità non accada!
vettel, come ho già detto, non mi piace
Se Lewis se ne andrà sarà quasi sicuramente per andare in Mercedes quando (se) diventerà a livello mondiale.
In Red Bull non ce lo vedo, anche perchè Vettel non mollerà il volante finchè la macchina è un missile...POI (quando la RBR verrà superata da altri team) andrà in ferrari dove ha già il posto prenotato...
Io oltre al già citato Rosberg vedrei bene Di Resta...ma parliamo di cose abbastanza improbabili, per i motivi citati sopra non vedo molte alternative "nettamente" migliori per lui.
Di Resta
Voglio fare una proposta "originale".
Perchè non chiediamo di correre con la terza macchina ? :-ahah :-ahah :-ahah
Così corriamo con Hamilton-Button e il terzo è Kobayashy che gli facciamo fare il kamikaze.
Citazione di: Pablo il 15 Settembre 2011, 12:45:38
Per me Hamilton non se ne andrà mai dalla McLaren, e farà molto bene se prenderà questa decisione.
:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
Citazione di: zipavelo il 15 Settembre 2011, 15:37:46
Voglio fare una proposta "originale".
Perchè non chiediamo di correre con la terza macchina ? :-ahah :-ahah :-ahah
Così corriamo con Hamilton-Button e il terzo è Kobayashy che gli facciamo fare il kamikaze.
Muahaha... il fatto è che vuole il terzo pilota anche la sf... che sia........ maldonado? :-evvi
Ma Button ha firmato o no? Perché sull'edizione odierna di Marca c'é scritto che non rinnova perché punta alla Ferrari. Boh...
(http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/60.$plit/C_27_photogallery_5212_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_3_immagine.jpg)
La notizia è stata ripresa anche da Omnicorse.it, ma penso faccia parte del giochino al rialzo tra pilota e scuderia.
Io penso che semplicemente la McLaren voglia un contratto a lungo termine per cautelarsi in caso di addio di Hamilton, e se Bottone tentenna è perché vuole più soldi. D'altronde in questi due anni è andato molto bene, è giusto che provi a batter cassa.
Jenson ha sempre detto che se la sua squadra gli avesse imposto ordini di scuderia si sarebbe ritirato all'istante...non ce lo vedo molto in Ferrari, al momento.
Non è detto però che a Maranello, per il 2013 non vogliano riproporre una certa eguaglianza di trattamento come nel 2007. Mi sembra difficile ma non impossibile.
E' sempre una questione di soldi... ahimé il mondo funziona così. Speriamo che riescano a trovare un accordo al più presto.
la porta è là
Io vorrei tanto rimanesse. In ferrari non me lo vedo affatto, nè come seconda guida.
Sul fatto dei soldi...posso capire, cioè alla fine ha fatto bene per la squadra.
Io vorrei che confermassimo entrambi i piloti.
Il problema, a quanto è dato di capire mettendo insieme i pezzi, è che:
- Luigi vuole un sostanzioso ritocco verso l'alto e meno PR per rinnovare dopo il 2012;
- Giasone idem (in proporzione, perché non credo che Jenson chieda gli stessi soldi di Lewis);
- Noi (presumo) non possiamo (o non vogliamo) pagare tutti e due quanto vorrebbero, e allora ecco che arriva la proposta del contratto pluriennale per Button, ovvero tanti soldi ma in tanti anni.
Quindi:
- Se Giasone non accetta, e la nostra priorità è Luigi, allora Giasone deve cambiare aria;
- Se Giasone non accetta, e la nostra priorità è lui, allora Luigi va in RBR;
- Se Giasone accetta, IMHO confermiamo entrambi i piloti in un paio di giorni.
Esiste anche la possibilità (IMHO piuttosto remota) che noi si sfrutti l'opzione per forzare la mano a Giasone...del tipo "guarda che se non firmi il rinnovo noi non raccogliamo neanche l'opzione e l'anno prossimo guidi la Force India..."
Speriamo bene.
Citazione di: peter_ray il 22 Settembre 2011, 10:30:36
Io vorrei che confermassimo entrambi i piloti.
Il problema, a quanto è dato di capire mettendo insieme i pezzi, è che:
- Luigi vuole un sostanzioso ritocco verso l'alto e meno PR per rinnovare dopo il 2012;
- Giasone idem (in proporzione, perché non credo che Jenson chieda gli stessi soldi di Lewis);
- Noi (presumo) non possiamo (o non vogliamo) pagare tutti e due quanto vorrebbero, e allora ecco che arriva la proposta del contratto pluriennale per Button, ovvero tanti soldi ma in tanti anni.
Quindi:
- Se Giasone non accetta, e la nostra priorità è Luigi, allora Giasone deve cambiare aria;
- Se Giasone non accetta, e la nostra priorità è lui, allora Luigi va in RBR;
- Se Giasone accetta, IMHO confermiamo entrambi i piloti in un paio di giorni.
Esiste anche la possibilità (IMHO piuttosto remota) che noi si sfrutti l'opzione per forzare la mano a Giasone...del tipo "guarda che se non firmi il rinnovo noi non raccogliamo neanche l'opzione e l'anno prossimo guidi la Force India..."
Speriamo bene.
Mi sembra un'analisi perfetta :-)
quindi:
facciamo una macchina vincente e un pilota vince il mondiale con la McLaren
certo i soldi sono molto, ma chi corre in F1, eccetto i maldonato che sanno di non poter vincere un mondiale , vogliono anche scrivere il loro nome ngli annali, e più sono bravi più volte vogliono scriverlo, a quei livelli i soldi diventano una conseguenza ....inevitabile
Jenson affossa con una risata la vecchia storia
Arrivano anche voci di mercato, con Button che affossa con una risata la storia (vecchia di mesi, in realtà) che lo vorrebbe legato alla Ferrari.
In realtà, McLaren sta studiando per lui un contratto a lungo termine, anche per avere la certezza di un pilota britannico - richiesto da Vodafone - nel caso in cui Hamilton rompesse col team a fine 2012. Intanto, la McLaren conferma i motori Mercedes anche per il 2014. E non è una sorpresa.
fonte: autosprint
ricorda qualcuno?? :-supp :-supp :-supp
Ricorda ricorda... :-supp
Ricorda un momento epico !!!
Citazione di: B1uRay il 22 Settembre 2011, 16:49:26
Jenson affossa con una risata la vecchia storia
Arrivano anche voci di mercato, con Button che affossa con una risata la storia (vecchia di mesi, in realtà) che lo vorrebbe legato alla Ferrari.
In realtà, McLaren sta studiando per lui un contratto a lungo termine, anche per avere la certezza di un pilota britannico - richiesto da Vodafone - nel caso in cui Hamilton rompesse col team a fine 2012. Intanto, la McLaren conferma i motori Mercedes anche per il 2014. E non è una sorpresa.
fonte: autosprint
ricorda qualcuno?? :-supp :-supp :-supp
quando ho letto questa notizia ho pensato a 3 cose
1)Hakkinen
2)notizia senza fonte
3)viene da autosprint che per usare un eufemismo vive in simbiosi con la ferrari. Quindi per me qualcuno all'interno della ferrari ha detto al giornalista che è una pura idiozia che stiano pensando a Button.Solo che per non esporsi (nè la fonte nè il giornale) l'hanno buttata lì, articolo molto inusuale per autospint che quando parla della ferrari rivela molti retroscena.
http://www.pitpass.com/44738-Button-laughs-off-Ferrari-links
Citazione di: liongalahad il 23 Settembre 2011, 09:45:48
http://www.pitpass.com/44738-Button-laughs-off-Ferrari-links
molto bene ancora meglio :-evvi :-evvi :-evvi
Citazione di: Mika84 il 07 Settembre 2011, 19:18:10
14) Perché Button è il nostro (http://digilander.libero.it/magicoferio/archivio2007/real/paracarro.jpg)
:-evvi
w il paracarro
mediaset annuncia che ha rinnovato il contratto firmando un pluriennale!!evvai
Citazione di: Riccardo C. il 05 Ottobre 2011, 12:26:07
mediaset annuncia che ha rinnovato il contratto firmando un pluriennale!!evvai
Button rinnova con la McLaren
Jenson Button ha rinnovato con la McLaren. Lo rende noto il team di Woking in un comunicato. Il pilota britannico, campione del mondo nel 2009, ha firmato un nuovo accordo pluriennale la cui esatta durata non è stata resa nota.
Button si è trasferito alla McLaren nel 2010 dopo aver vinto il primo titolo iridato della sua carriera con la BrawnGp. «Non mi sono mai sentito così a casa come alla McLaren», le parole del 31enne pilota di Frome. «Con questa squadra ho conquistato quattro vittorie fra le più belle della mia carriera, sono attualmente secondo nel Mondiale e sento di non avere mai guidato meglio di così. Sono risultati che si possono raggiungere solo con l'adeguato livello di supporto e sono fermamente convinto che la passione e la volontà di vincere siano più forti nella McLaren che in qualsiasi altra squadra», aggiunge.
«Non ho mai nascosto di voler continuare a vincere gare e Mondiali e sono sicuro che questo sia il posto giusto per raggiungere questi obiettivi. Alla McLaren sappiamo come si vince», conclude. «Il fatto che Jenson abbia deciso di restare alla McLaren è una grande notizia», è il commento di Lewis Hamilton, compagno di squadra di Button. «Lui si è rivelato una grande persona e un vero e proprio uomo squadra fin dal primo momento in cui è entrato a far parte del team», sottolinea il campione del mondo del 2008. «Jenson ed io siamo ancora affamati e ambiziosi come sempre di vincere gare e Mondiali in futuro», conclude Hamilton.
Soddisfatto del rinnovo di Button anche Martin Whitmarsh: «Jenson è un ottimo pilota e una grande persona, fra i più capaci e rispettati che abbiamo mai avuto qui, e sono assolutamente contento della sua decisione di restare. Penso che lui e Lewis siano meglio di chiunque altro e le loro parole confermano che fra loro c'è rispetto e fiducia reciproca. Ancora una volta dimostrano ciò che noi come team abbiamo sempre saputo: la McLaren ha il migliore coppia di piloti di tutta la Formula 1», conclude il team principal della McLaren.
fonte: lastampa.it
ora se non arriva a breve anche l'annuncio di lewis, vorrà dire che è finita
Citazione di: liongalahad il 05 Ottobre 2011, 14:08:38
ora se non arriva a breve anche l'annuncio di lewis, vorrà dire che è finita
vabbè ma luigi ha un altro anno di contratto...
Benissimo! Dopo aver scoperto un fenomeno vero non potevamo farcelo sfuggire. Anche perché con Lewis forma una grande coppia, competitiva e affiatata!
Ci porteranno al successo!
P.s: Rinnoverà anche Luigi sicuramente. Per Button c'era maggiore urgenza sia perché non aveva ancora un contratto per il prossimo anno, sia perché meglio si adattava alle esigenze di Ferrari e RB (in ottica 2013).
Alla McLaren non sono stupidi. E dopo Button blinderanno anche la perla Nera!
:-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
La stabilità è la più grande fonte di successi!
Ave Jenson e ora sotto con Lewis!!!!!
Allora così a istinto mi sento di dire che ha firmato per 3 anni, non credo 5.
Buonissima notizia! :-appl
Citazione di: liongalahad il 05 Ottobre 2011, 14:08:38
ora se non arriva a breve anche l'annuncio di lewis, vorrà dire che è finita
Esattamente.
Il rinnovo per il 2012 era vincolato da un'opzione che probabilmente la McLaren non ha mai avuto dubbi se raccogliere o meno, in discussione c'era il futuro. Come per Luigi.
Anzi, per me questa è la conferma che E' GIA' finita, e onestamente mi piacerebbe vedere se si trova qualche sito disposto ad accettare scommesse su quanto tempo passerà prima che Luigi annunci il suo passaggio alla RBR. Io dico prima di Melbourne 2012.
Sia chiaro, sarò il primo a essere felice di sbagliarmi, e un po' confido che questa mossa serva a mettere pressione al management di Hamilton, ma onestamente è come se la Ferrari avesse confermato Massa prima di confermare Alonso...
Comunque possiamo confermare anche Luigi ma se non facciamo una macchina migliore il mondiale non lo vinciamo lo stesso... :-fsk
Quelli che dal rinnovo di Button danno Luigi in partenza secondo me stanno correndo un po' troppo.
Non capisco il ragionamento alla base della sequela di affermazioni che leggo.
non credo che per Lewis in McLaren sia finita: se vince l'anno prossimo voglio vedere se lascia la McLaren.E poi dove va? In ferrari: hanno già almeno tre scelte finalmente tra piloti giovani, e Alonso sicuramente non lo vuole anche se a parole dice il contrario. L'unica spinta può venire da Santander. In Red Bull? Boh fino all'altro ieri Lewis parla di Red Bull come di un'azienda di bevande energetiche. E pure loro hanno almeno 3 piloti nel vivaio.Ripeto tutto dipende dall'anno prossimo.
godiamoci il rinnovo di questa grende persona e pilota....sinonimo,che il team ci tiene ancora a star nelle parti alte,nn fosse stato rinnovato,mi sarei preoccupato..sono molto più sereno... :-evvi
Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2011, 16:26:08
non credo che per Lewis in McLaren sia finita: se vince l'anno prossimo voglio vedere se lascia la McLaren.E poi dove va? In ferrari: hanno già almeno tre scelte finalmente tra piloti giovani, e Alonso sicuramente non lo vuole anche se a parole dice il contrario. L'unica spinta può venire da Santander. In Red Bull? Boh fino all'altro ieri Lewis parla di Red Bull come di un'azienda di bevande energetiche. E pure loro hanno almeno 3 piloti nel vivaio.Ripeto tutto dipende dall'anno prossimo.
E se i cugini della mercedes facessero la macchina "giusta"? Io sarei preoccupato più su quel fronte che per bibitari o cavallini... :-prg
Lewis farà tutta la sua carriera in McLaren, tranquilli. Non ci sono team migliori di McLaren e Ferrari, e lui è in McLaren. Non servono ragionamenti, ma se proprio vuole farne uno, se è intelligente pensa: "ok, faccio ancora 10 anni in F1, sono alla McLaren, ho la quasi sicurezza che 3-4 anni avrò una macchina assolutamente vincente, e forse, se va bene, avrò la possibilità di lottare in altri 3-4 anni. Non penso che nei prossimi 10 anni la McLaren faccia più di 2-3 progetti sbagliati che non mi consentano di lottare..."
Quale altro Team consente di fare un ragionamento simile?
Citazione di: B1uRay il 05 Ottobre 2011, 16:53:50
Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2011, 16:26:08
non credo che per Lewis in McLaren sia finita: se vince l'anno prossimo voglio vedere se lascia la McLaren.E poi dove va? In ferrari: hanno già almeno tre scelte finalmente tra piloti giovani, e Alonso sicuramente non lo vuole anche se a parole dice il contrario. L'unica spinta può venire da Santander. In Red Bull? Boh fino all'altro ieri Lewis parla di Red Bull come di un'azienda di bevande energetiche. E pure loro hanno almeno 3 piloti nel vivaio.Ripeto tutto dipende dall'anno prossimo.
E se i cugini della mercedes facessero la macchina "giusta"? Io sarei preoccupato più su quel fronte che per bibitari o cavallini... :-prg
Ragazzi finito un Hamilton in McLaren se ne fa un altro. Non mi sono disperato con Senna figuriamoci con Lewis. Non per minimizzarne il valore, sia ben inteso!!!!!
Citazione di: B1uRay il 05 Ottobre 2011, 16:53:50
Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2011, 16:26:08
non credo che per Lewis in McLaren sia finita: se vince l'anno prossimo voglio vedere se lascia la McLaren.E poi dove va? In ferrari: hanno già almeno tre scelte finalmente tra piloti giovani, e Alonso sicuramente non lo vuole anche se a parole dice il contrario. L'unica spinta può venire da Santander. In Red Bull? Boh fino all'altro ieri Lewis parla di Red Bull come di un'azienda di bevande energetiche. E pure loro hanno almeno 3 piloti nel vivaio.Ripeto tutto dipende dall'anno prossimo.
E se i cugini della mercedes facessero la macchina "giusta"? Io sarei preoccupato più su quel fronte che per bibitari o cavallini... :-prg
Condivido.
E sono quelli che stanno facendo la più spietata campagna acquisti.
Anche se comincio a pensare che se non dovessero vincere prima dell'era turbo, difficilmente sopravviverebbero come team, causa sindacati incazzosissimi e prossima recessione globale.
Vodafone McLaren Mercedes builds for the future by re-signing @JensonButton to new multi-year contract.
http://twitter.com/#!/TheFifthDriver
JensonButton Jenson Button
It's official guys the multi-year contract is signed!! Looking forward to an exciting future with McLaren ;-) tinyurl.com/3eb9dky
http://twitter.com/#!/JensonButton
http://www.mclaren.com/page/vodafone-mclaren-mercedes-builds-for-the-future-by-re-signing-jenson-button-to-new-multi-year-contract
Io credo che alla fine Lewis se ne vada, purtroppo.
Citazione di: B1uRay il 05 Ottobre 2011, 16:53:50
Citazione di: Frenkoz il 05 Ottobre 2011, 16:26:08
non credo che per Lewis in McLaren sia finita: se vince l'anno prossimo voglio vedere se lascia la McLaren.E poi dove va? In ferrari: hanno già almeno tre scelte finalmente tra piloti giovani, e Alonso sicuramente non lo vuole anche se a parole dice il contrario. L'unica spinta può venire da Santander. In Red Bull? Boh fino all'altro ieri Lewis parla di Red Bull come di un'azienda di bevande energetiche. E pure loro hanno almeno 3 piloti nel vivaio.Ripeto tutto dipende dall'anno prossimo.
E se i cugini della mercedes facessero la macchina "giusta"? Io sarei preoccupato più su quel fronte che per bibitari o cavallini... :-prg
vero, l'avevo dimenticato.Ma non credo che Lewis farà un salto nel vuoto: lui vuole vincere e vuole la migliore macchina.
Sul futuro: se fino al 2009,andato via Ron, la McLaren era Lewis e Lewis era la McLaren, ora possiamo dire che la McLaren è Whitmarsh,Hamilton e Button.Sperando che Hamilton rimanga il più a lungo possibile, ma se se ne va dobbiamo cercare da subito un degno erede.
Citazione di: Mika85 il 05 Ottobre 2011, 16:24:20
Quelli che dal rinnovo di Button danno Luigi in partenza secondo me stanno correndo un po' troppo.
Non capisco il ragionamento alla base della sequela di affermazioni che leggo.
Ripeto, ben felice di sbagliarmi; ma il mio ragionamento è che se io ho due piloti, entrambi teoricamente in scadenza a fine 2012, prima di tutto punto a rinnovare con il più forte dei due (e onestamente, IMHO Luigi è più forte di Giasone, su 19 gare). Se non posso confermare il più forte, mi concentro sull'altro.
Intanto abbiamo confermato Jenson e quindi almeno 1 top driver ce lo avremo anche nei prossimi anni. Per quanto riguarda Luigi sono fiducioso e attendo tranquillamente gli sviluppi. È chiaro che la McLaren farà di tutto per confermarlo conoscendone il valore immenso e anche vista la giovane età.
Detto questo, é Lewis che deve fare chiarezza nella sua mente. Se vorrà cambiare aria lo ringrazieremo e a malincuore lo saluteremo. Per la sostituzione ci sono piloti bravi che possono fare al caso nostro (Rosberg o Di Resta), senza dimenticare che abbiamo il nostro programma giovani (De Vries sembra proprio bravo!).
mi va bene anche rosberg button o button kubika!!!
il lewis di fine 2010 e stagione 2011 devo veramente che mi ha lasciato perplesso! ma sono fiducioso perché molte errori sono stati puniti ingiustamente ed hanno portato a perdere molti punti preziosi!!
vedremo,cmq forza mclaren e non solo lewis
Button ha dimostrato che con una macchina vincente il mondiale lo vince tranquillamente, se Lewis vuole andare che vada...se resta, molto meglio per noi, ma il mondiale a oggi lo si vince con una buona macchina più che con un buon pilota....
Com'era? "Button da tempo sta strizzando l'occhio alla Rossa di Maranello, del resto tutti i piloti sognano la Ferrari..."
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Mazzoni patetico
Dimenticavo: Button a vita in McLaren :-supp
Citazione di: Mika84 il 05 Ottobre 2011, 19:24:18
Com'era? "Button da tempo sta strizzando l'occhio alla Rossa di Maranello, del resto tutti i piloti sognano la Ferrari..."
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Mazzoni patetico
Dimenticavo: Button a vita in McLaren :-supp
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
o ragazzi ma cos'è sto mortorio: ha rinnovato Button!!!! :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
Citazione di: ss79 il 05 Ottobre 2011, 17:02:02
Vodafone McLaren Mercedes builds for the future by re-signing @JensonButton to new multi-year contract.
http://twitter.com/#!/TheFifthDriver
JensonButton Jenson Button
It's official guys the multi-year contract is signed!! Looking forward to an exciting future with McLaren ;-) tinyurl.com/3eb9dky
http://twitter.com/#!/JensonButton
http://www.mclaren.com/page/vodafone-mclaren-mercedes-builds-for-the-future-by-re-signing-jenson-button-to-new-multi-year-contract
ave al mitico jenson!
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Mazzoni è il Nostradamus de' noantri :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
E bravo Jenson, sta facendo una bella stagione e il contratto se lo meritava, di parole se ne sono sentite tante dalla stampa, tipo l'occhietto alla Ferrari, ma si sa che contano i fatti :-ok
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la McLaren non era in crisi finanziaria quindi Button si stava guardando attorno?
Povero Mazzoni....sempre più pena.
Citazione di: Mika84 il 05 Ottobre 2011, 19:24:18
Com'era? "Button da tempo sta strizzando l'occhio alla Rossa di Maranello, del resto tutti i piloti sognano la Ferrari..."
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Mazzoni patetico
Dimenticavo: Button a vita in McLaren :-supp
:-ahah :-ahah :-ahah
Eredi degni per Luigi non ce ne sono nè ce ne saranno mai.
Riassume in sè il significato iconico di Senna e quello di bandiera e pezzo del Team che ha avuto Mika.
No...nessuno potrà mai degnamente sostituirlo e se se ne andasse semplicemente mi spezzerebbe il cuore.
Quanto a Button.
Questo rinnovo è tutta Ciccia. Dopotutto che la Michibata fosse diventata donna immagine della Tag Heuer avrebbe dovuto suggerircelo fin da ieri.
Concordo sul triennale. Se fosse stato biennale, l'avrebbero detto. Se fosse stato annuale, idem.
Il periodo di contrattazione suggerisce qualcosa di simile, anche.
Per il rinnovo di Lewis.....io proprio non ce li vedo Martino e Ron a trattare con quella mezza sega di simon fuller. Che vergogna. Ogni volta che ci penso veramente mi vergogno per lui.
Citazione di: Mika85 il 05 Ottobre 2011, 23:42:19
Eredi degni per Luigi non ce ne sono nè ce ne saranno mai.
Riassume in sè il significato iconico di Senna e quello di bandiera e pezzo del Team che ha avuto Mika.
No...nessuno potrà mai degnamente sostituirlo e se se ne andasse semplicemente mi spezzerebbe il cuore.
ben detto fratello.. qui alcuni sembrano dimenticarsene, è opinione comune che lewis sia (diventato?) uno dei tanti, e invece Lewis è e rimane di gran lunga il pilota più bravo e talentuoso del circus, averlo contro significherebbe aver rafforzato tantissimo uno degli avversari (a meno che non finisca alla HRT :-ahah ) ed aver perso un grandissimo valore aggiunto in squadra, lo stesso valore aggiunto senza il quale il mondiale del 2008 non sarebbe stato possibile per la mclaren... non esiste in tutto il circus un pilota che sarebbe stato in grado di vincerlo, quel mondiale, se non lewis, non dimentichiamocel questa cosa. La McLaren costruisca un'auto che sia da subito competitiva e che gli consenta di partire alla pari (o quasi) dei diretti avversari, e vedrete le magie di cui sarà capace..
Button è un grandissimo, ma secondo me in senso assoluto non vale la metà di Luigi, e mi fa sorridere (per non dire incazzare) chi vorrebbe Button prima guida e Lewis in partenza, solo perché per un anno, per una serie di strane vicissitudini, Button ha qualche punto più di lui (e cmq vorrò vedere a fine stagione...). Io questa la chiamo ingratitudine. A quelli (ma solo a quelli sia chiaro) io auguro che Luigi vada altrove e cominci a vincere mondiali a ripetizione con un altro team ( :'( )... poi voglio vederli qui a scrivere quello che scrivono oggi :-grr
Sono molto molto molto contenta che Button abbia rinnovato!!!
Quando a Ham sinceramente non me lo vedo in altre squadre e non me lo vedrei neanche in futuro. Ham è nato e cresciuto in Mc e poi devo dire che alla Mc diamo un trattamento ai piloti che non c'è in nessun'altro team.
Nessun tifoso McLaren vorrebbe vedere un Ham lontano dal nostro team. Anzi io lo blinderei già ora con un decennale, sia perché é il migliore sia perché,provo un affetto smisurato per lui.
Il problema si pone solo ed esclusivamente se è Lewis a volersene andare.
Io credo rimarrà perché sa che come lo amiamo e adoriamo qui alla McLaren non ha eguali. In altri team ai primi errori verrebbe subito messo in discussione. Pensiamo al ritiro forzato di Schumi o al trattamento subito da Raikkonen che cmq aveva vinto 1 mondiale in Ferrari!
La squadra non vuole mettere nessuno alla porta ma il discorso è: se il ragazzo vuole fare la primadonna e vuole andarsene come la mettiamo??? Diamo la colpa alla squadra certo!!
Molto probabilmente le cose stanno così quindi di che parliamo a fare??
Se se ne va sarà LUI ad andarsene non il contrario anche perchè NESSUNO può garantirti anni continui di successi ci saranno SEMPRE alti e bassi sempre e quindi dovunque vada deve mettere in conto questo...Detto ciò se a vincere sarà in un futuro Button scommetto che molti storceranno il naso......... :-ahah :-ahah :-ahah
ora leggo che i giornali britannici parlano di 5 anni di contratto per un valore complessivo di 100 milioni di dollari
The Daily Star said the $15-million per year deal for Button represents an annual pay-rise of $6-million, guaranteed "for the next two years at least".
The Daily Mail, however, said Button earned $12-million in 2011, with the new deal adding $3-million per season for as many as "the next four seasons".
But the Daily Telegraph thinks that while the 2009 world champion might have negotiated less PR and sponsor commitments, he is "unlikely to have improved on his salary ... especially given the current economic climate".
The Daily Express however said Button "has been rewarded for his loyalty" with a contract worth nearly $62-million.
The Mirror claims the new deal has "accelerated (Button) into the ranks of sport's super-rich" with a contract that could earn him a phenomenal $131m in total.
The Sun estimated the maximum value at $93-million, calling the five year contract a "deal for life" but still almost $5-million a year shy of his teammate Lewis Hamilton's pay.
http://www.yallaf1.com/2011/10/06/button-becomes-mclaren-100-million-man/
beh, dire che la McLaren gli abbia dato vetture per vincere mondiali o difendere il titolo non è esatto
come non trovo giusto parlare del valore di Jenson rispetto a Luigi.
2 piloti differenti e il biondo che l'anno scorso non ha sfigurato con una vettura cucita su Luigi, pochi si dimenticano i problemi di sedile di inizio anno che non erano altro che problemi di adattamento ad un abitacolo fatto su misura per Luigi
Se va avanti così si torna alla diatriba Ayrton Alain, 3 mondiali a testa con McLaren
Citazione di: liongalahad il 06 Ottobre 2011, 06:44:38
Citazione di: Mika85 il 05 Ottobre 2011, 23:42:19
Eredi degni per Luigi non ce ne sono nè ce ne saranno mai.
Riassume in sè il significato iconico di Senna e quello di bandiera e pezzo del Team che ha avuto Mika.
No...nessuno potrà mai degnamente sostituirlo e se se ne andasse semplicemente mi spezzerebbe il cuore.
ben detto fratello.. qui alcuni sembrano dimenticarsene, è opinione comune che lewis sia (diventato?) uno dei tanti, e invece Lewis è e rimane di gran lunga il pilota più bravo e talentuoso del circus, averlo contro significherebbe aver rafforzato tantissimo uno degli avversari (a meno che non finisca alla HRT :-ahah ) ed aver perso un grandissimo valore aggiunto in squadra, lo stesso valore aggiunto senza il quale il mondiale del 2008 non sarebbe stato possibile per la mclaren... non esiste in tutto il circus un pilota che sarebbe stato in grado di vincerlo, quel mondiale, se non lewis, non dimentichiamocel questa cosa. La McLaren costruisca un'auto che sia da subito competitiva e che gli consenta di partire alla pari (o quasi) dei diretti avversari, e vedrete le magie di cui sarà capace..
Button è un grandissimo, ma secondo me in senso assoluto non vale la metà di Luigi, e mi fa sorridere (per non dire incazzare) chi vorrebbe Button prima guida e Lewis in partenza, solo perché per un anno, per una serie di strane vicissitudini, Button ha qualche punto più di lui (e cmq vorrò vedere a fine stagione...). Io questa la chiamo ingratitudine. A quelli (ma solo a quelli sia chiaro) io auguro che Luigi vada altrove e cominci a vincere mondiali a ripetizione con un altro team ( :'( )... poi voglio vederli qui a scrivere quello che scrivono oggi :-grr
mi sento leggermente tirato in causa :-) io sono grato per tutto quello che lewis ha fatto e sono sempre piu eccitato quando è lui davanti rispetto a button,in quanto jenson porta la vettura al traguardo senza emozioni,mentre lewis ti puo regalare un momento magico in ogni istante.il problema è che credo che questa non sia purtroppo piu la sua f1.lui è uno che sbriciola le gomme,spinge le auto al limite e prova i sorpassi impossibili..di contro abbiamo gomme di carta,auto che devono reggere per tantissimi km e penalita che arrivano appena uno sbaglia qualcosa.guardatevi le gare che faceva nel 2007(il sorpasso a raikkonen a monza)..oggi non puo piu fare queste cose e per tutti questi motivi sta perdendo la testa e mi sto stancando tutte le domeniche di sentirmi preso in giro su cosa ha combinato il nostro crash kid.
io voglio vincere il mondiale..ben vengano 2 prime guide,ma darei piu spazio a button che fin'ora sono sicuro,nello sviluppo della vettura è stato un n2
non penso proprio che sia stato un n2 soprattutto perchè lo sviluppo non è più affidato ai piloti
mi sono espresso male.dico che inconsciamente se nel team devono seguire le indicazioni di un pilota,seguono quelle di lewis.se c'è da fare un controllo scrupoloso sull'affidabilita della vettura,saranno scrupolosi piu con lewis,perchè inconsciamente è il n1.ecco vorrei vedere button in quella condizione,col team tutto concentrato su lui e lui pronto a capitalizzare tutto cio che gli capita.alla fine sono sicuro che pur con meno spettacolo riuscirebbe a far meglio di hamilton in stagione positiva.
Citazione di: liongalahad il 06 Ottobre 2011, 06:44:38
ben detto fratello.. qui alcuni sembrano dimenticarsene, è opinione comune che lewis sia (diventato?) uno dei tanti, e invece Lewis è e rimane di gran lunga il pilota più bravo e talentuoso del circus, averlo contro significherebbe aver rafforzato tantissimo uno degli avversari (a meno che non finisca alla HRT :-ahah ) ed aver perso un grandissimo valore aggiunto in squadra, lo stesso valore aggiunto senza il quale il mondiale del 2008 non sarebbe stato possibile per la mclaren... non esiste in tutto il circus un pilota che sarebbe stato in grado di vincerlo, quel mondiale, se non lewis, non dimentichiamocel questa cosa. La McLaren costruisca un'auto che sia da subito competitiva e che gli consenta di partire alla pari (o quasi) dei diretti avversari, e vedrete le magie di cui sarà capace..
Button è un grandissimo, ma secondo me in senso assoluto non vale la metà di Luigi, e mi fa sorridere (per non dire incazzare) chi vorrebbe Button prima guida e Lewis in partenza, solo perché per un anno, per una serie di strane vicissitudini, Button ha qualche punto più di lui (e cmq vorrò vedere a fine stagione...). Io questa la chiamo ingratitudine. A quelli (ma solo a quelli sia chiaro) io auguro che Luigi vada altrove e cominci a vincere mondiali a ripetizione con un altro team ( :'( )... poi voglio vederli qui a scrivere quello che scrivono oggi :-grr
perfetto, discorso perfetto
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.
Optima notizia.
Citazione di: erasmus il 06 Ottobre 2011, 21:34:10
Otima notizia.
paura eh che jenson arrivasse in ferrari e far vedere al tuo fernandello come si guida!! :-ahah
Citazione di: liongalahad il 06 Ottobre 2011, 21:56:29
Citazione di: erasmus il 06 Ottobre 2011, 21:34:10
Otima notizia.
paura eh che jenson arrivasse in ferrari e far vedere al tuo fernandello come si guida!! :-ahah
:-ahah Bellissima questa... :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: Riccardo C. il 06 Ottobre 2011, 13:42:20
mi sono espresso male.dico che inconsciamente se nel team devono seguire le indicazioni di un pilota,seguono quelle di lewis.se c'è da fare un controllo scrupoloso sull'affidabilita della vettura,saranno scrupolosi piu con lewis,perchè inconsciamente è il n1.ecco vorrei vedere button in quella condizione,col team tutto concentrato su lui e lui pronto a capitalizzare tutto cio che gli capita.alla fine sono sicuro che pur con meno spettacolo riuscirebbe a far meglio di hamilton in stagione positiva.
ok ho capito e ti quoto.
Con questi regolamenti Jenson ha quello che i team inglesi di spicco, McLaren e williams, hanno sempre sognato, la macchina superiore al pilota.
Ad oggi McLaren si è attaccata a Luigi per carenze di progettazzione, Jenson ha questa capacità , che stranamente ha un certo Nikko ma che non viene sfruttata a fronte di un vecchio elaiam che non ci azzecca più con questa F1.
Prost faceva le auto , Senna vinceva i mondiali :-ahah
:'(
molto contento della notizia. avevo accolto la notizia dell'ingaggio di Button con un pò di diffidenza (a parte la compagna), ma mi ha fatto ricredere; ottimo pilota, concreto ed anche un pò figlio di (vedasi canada). la notizia del rinnovo mi fa molto piacere. ora sotto con lewis
Citazione di: zipavelo il 05 Ottobre 2011, 21:26:29
Mazzoni è il Nostradamus de' noantri :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
E bravo Jenson, sta facendo una bella stagione e il contratto se lo meritava, di parole se ne sono sentite tante dalla stampa, tipo l'occhietto alla Ferrari, ma si sa che contano i fatti :-ok
Alla Ferrari gli alza il dito medio :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.
Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.
Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Non penso.
Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.
Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Non cedo che tutti siano d'accordo.
A mio modo di pensare, la macchina c'era ma Lewis avrebbe potuto "soffiare" un mondiale alla Red Bull che correva per perderlo.
Citazione di: GoLewisGo il 07 Ottobre 2011, 14:24:00
Citazione di: britannia il 07 Ottobre 2011, 11:35:29
Citazione di: GoLewisGo il 06 Ottobre 2011, 17:29:31
Lewis secondo me non ha avuto a disposizione, dal 2009 in poi, una macchina da mondiale.
Beh l'anno scorso si, qualche collissione un po' di sfortuna (Barcellona e Monza Suzuka) ma avrebbe potuto anche vincere
Non penso.
E invece si...Tanto per: bastava un giro in più in Spagna e i 18 punti del secondo posto avrebbero consentito a Lewis di vincere il campionato visto che ha terminato a 16 punti di distacco
Il punto è che non è colpa sua il cedimento è stato meccanico
Ma un altro punto che non si vuole vedere è che le gare buttate in sequenza Monza e Singapore non sono stati cedimenti meccanici ma suoi errori (il primo tutto il secondo decisamente meno)
Risultato è che se ci fosse stato più autocontrollo a Monza e più attenzione alla strategia a Singapore (e un webber in meno...) il mondiale si portava a casa
Vediamo SEMPRE le debolezze della squadra ma a volte a queste si assommano le debolezze del pilota
A chi ribatte che Lewis ci mette sempre il "plus" a macchine non perfette ricordo che lo scorso anno però alonso un mondiale se lo stava portando a casa pur non avendo il mezzo vincente...Ecco con qualche errore in meno (di squadra e pilota) lo potevamo fare anche noi!!
Citazione di: Illmor87 il 07 Ottobre 2011, 16:22:35
E invece si...Tanto per: bastava un giro in più in Spagna e i 18 punti del secondo posto avrebbero consentito a Lewis di vincere il campionato visto che ha terminato a 16 punti di distacco
Il punto è che non è colpa sua il cedimento è stato meccanico
Eh grazie, ma allora Vettel ha perso:
25 punti (+3 guadagnati da Lewis) in Corea
25 punti (+2 guadagnati da Lewis) in Australia
13 punti (+3 guadagnati da Lewis) in Bahrain
Senza contare la posizione persa su Alonso in Spagna per i problemi ai freni, il cambio malandato di Montreal e il motore fiacco a Monza.
Se avesse avuto le stesse sfighe anche quest'anno, ah beh, sai che mondiale combattuto!
Citazione
Ma un altro punto che non si vuole vedere è che le gare buttate in sequenza Monza e Singapore non sono stati cedimenti meccanici ma suoi errori (il primo tutto il secondo decisamente meno)
Risultato è che se ci fosse stato più autocontrollo a Monza e più attenzione alla strategia a Singapore (e un webber in meno...) il mondiale si portava a casa
Sì ma anche Vettel ha fatto le sue brave cappelle, Budapest, Spa, Istanbul. Alla fine IMHO Hamilton è stato il top driver che ha sbagliato di meno.
Citazione
Vediamo SEMPRE le debolezze della squadra ma a volte a queste si assommano le debolezze del pilota
A chi ribatte che Lewis ci mette sempre il "plus" a macchine non perfette ricordo che lo scorso anno però alonso un mondiale se lo stava portando a casa pur non avendo il mezzo vincente...Ecco con qualche errore in meno (di squadra e pilota) lo potevamo fare anche noi!!
Se restituisci a Vettel e Hamilton i punti persi per problemi tecnici, Alonso scompare totalmente dalla lotta per il titolo. E lui ha perso appena due punti in Malesia per la rottura del motore.
Aggiungi che 7 punti li ha presi in modo illegale, e che ha sbagliato una marea di partenze, fra cui quella decisiva di Abu Dhabi, che gli è costata il titolo.
Quest'anno, la RBR ha girato come un orologio svizzero, Vettel ha fatto un solo weekend sottotono in Germania (ma per lui è una costante).
Noi rispetto all'anno scorso abbiamo avuto problemi con anomali comportamenti delle gomme in Malesia e in Ungheria, non abbiamo avuto significativi guasti tecnici ma in compenso una marea di errori "operativi" del team:
- Silverstone (benzina calcolata male)
- Montecarlo (errore strategico nel Q3)
- Singapore (errore in fase di rifornimento in qualifica)
Hamilton ha commesso un errore evidente a Singapore (ma la gara gliel'ha compromessa Webber allo start), e posso dargli parte della colpa a Spa. Ma non sta assolutamente guidando peggio dell'anno scorso, è solo che lui ha cercato di cavare fuori una lotta per il mondiale da una macchina che non ne era in grado. Button ha corso fregandosene di Vettel, ed è stato lontano dai guai. Risultato: 17 punti di differenza (circa 6 punti del vecchio sistema) tra Giasone e Luigi.
Ragazzi la realtà e che la RB è stata superiore a noi e al resto dei team, le McLaren fatte nel 2010 e questa nel 2011 sono state buone macchine, il problema è che la lattina è di un pianeta, per ora, sconosciuto.
gli unici errori che ancora non mi vanno giù sono quelli di Monza 2010, e in misura molto inferiore Singapore 2010. Quelli di quest'anno sono stati fatti quando Lewis e tutti noi sapevamo benissimo che vincere ogni gara da Silverstone in poi era l'unico modo per vincere il campionato, quindi anche per stessa ammissione della McLaren hanno dovuto aumentare i rischi, sia sotto il profilo dello sviluppo, strategia (vedi la benzina al minimo a Silverstone, che certo non è stato un errore ma credo una mossa concordata tra Lewis e team) e condotta di gara di Luigino.Sia chiaro: quelli di quest'anno sono comunque errori importanti (due di valutazione, in canada sulla traiettoria del tuo compagno, e a spa dimenticandosi che Kovayashi poteva ancora bussare) e altri meno come a Singapore (solo 10 anni fa se avevi l'alettone rattoppato potevi comunque andare avanti per tutta la gara ora sembra d'obbligo la regola non scritta che se cede una parte devi subito tornare ai box), incidente di gara per frenata oltre al limite di Lewis e avvenuto il secondo a campionato quasi chiuso.
Per essere ancora più chiaro per me la proprozione degli errori è esattamente questa:
Singapore 2010 sta a Monza 2010 come Singapore 2011 sta a Canada 2011, perchè sia a monza che in canada eravamo ancora in lotta, e per di più su circuiti dove la macchina era fortissima.
Fattostà che si poteva fare meglio lo scorso anno...La red non era la macchina da guerra di oggi e io sono fermamente convinto che un pò di concentrazione in più avrebbe cambiato le carte in tavola...Al netto degli errori degli altri chiaramente ma io guardo solo ai nostri...Alla fine parliamoci chiaro abbiamo perso lo scorso anno per una manciata di punti (vecchio punteggio 5 punti e qualcosa) e per colpa di errori della squadra e del pilota...dell'uno e dell'altro peccato perchè lo potevamo fare nostro anche senza avere la migliore macchina del lotto
Non c'è storia ragazzi, non siamo mai stati in grado di vincere un mondiale dal dopo 2008.
Se siamo stati in grado oppure no può essere una questione di opinioni. Il fatto di non commettere errori invece dovrebbe essere una certezza e purtroppo così non è. Quando ci sono errori di valutazione evidenti da parte del team mi chiedo perchè? non dovrebbero esserci! indipendentemente dal fatto che siamo in lotta per il primo, secondo o...24esimo posto!
Invece secondo me è palese che l'anno scorso non potevamo vincere. L'unico motivo per cui stavamo lì è perché la RBR ha perso infiniti punti. Quest'anno in fondo le forze sono le stesse, solo che mentre la RBR non ha non terminato una gara, noi siamo rimasti più o meno lì.
le ultime 5 gare se le sono divise la redblu e la red , dove sarebbe la superiorità della McLaren 2010?
a monza ha fatto l'unico vero errore, ha vinto nei circuiti guidati , forse questo dovrebbe far capire
Quello che voglio dire io però è che alonso pur avendo un mezzo inferiore ha rischiato seriamente di vincerlo ed è quello che con qualche attenzione in più potevamo fare pure noi...Neppure lo spagnolo aveva una lattina bensì (inteso come mezzo) una la...trina!! :-ahah :-ahah
Citazione di: Illmor87 il 08 Ottobre 2011, 08:49:16
Quello che voglio dire io però è che alonso pur avendo un mezzo inferiore ha rischiato seriamente di vincerlo ed è quello che con qualche attenzione in più potevamo fare pure noi...Neppure lo spagnolo aveva una lattina bensì (inteso come mezzo) una la...trina!! :-ahah :-ahah
Capisco quello che intendi, ma se applichiamo il tuo ragionamento ad Alonso allora anche lui il mondiale lo poteva ampiamente vincere, senza la partenza anticipata di Shanghai, senza il taglio di chicane di Silverstone, senza tirare la macchina nel muro a Spa, senza il casino al via di Melbourne.
Il fatto è che se la RBR e Vettel non avessero fatto errori, noi e i rossi potevamo anche fare il mondiale perfetto ma non avremmo vinto.
Ma forse siamo finiti un po' OT... :-ahah
mah... l'anno scorso la rossa ha finito l'anno con una macchina molto performante,tant'è che l'errore di quest'anno è stato lo sviluppo del progetto credendo di essere molto avanti
Infatti! Noi nel 2010 siamo stati anche parecchio dietro a quella orrenda auto rossa.
Notiza riportata da http://twitter.com/#!/BadgerGP la fonte è autosport
Very interesting to read in Autosport that Red Bull made Jenson Button an offer for 2013 before he signed his new deal. Man in demand.
La Red Bull avrebbe fatto a Jenson un'offerta per il 2013
Citazione di: Frenkoz il 13 Ottobre 2011, 15:09:56
Notiza riportata da http://twitter.com/#!/BadgerGP la fonte è autosport
Very interesting to read in Autosport that Red Bull made Jenson Button an offer for 2013 before he signed his new deal. Man in demand.
La Red Bull avrebbe fatto a Jenson un'offerta per il 2013
Ma Jenson non ha firmato un "pluriennale"?
Citazione di: ss79 il 13 Ottobre 2011, 15:11:05
Citazione di: Frenkoz il 13 Ottobre 2011, 15:09:56
Notiza riportata da http://twitter.com/#!/BadgerGP la fonte è autosport
Very interesting to read in Autosport that Red Bull made Jenson Button an offer for 2013 before he signed his new deal. Man in demand.
La Red Bull avrebbe fatto a Jenson un'offerta per il 2013
Ma Jenson non ha firmato un "pluriennale"?
certo, l'offerta però era stata fatta prima dell'accordo pluriennale
ah ok, pensavo l'avessero fatto dopo il rinnovo.
autosport è una fonte attendibile?
Citazione di: alle il 13 Ottobre 2011, 15:48:28
autosport è una fonte attendibile?
le sue caz**te le ha sparare (quella che mi ricordo meglio è un articolo dei test 2009 in cui si diceva che la McLaren sarebbe stata con un'unica soluzione al fondo vettura davanti anni luce a tutte le altre) ma tranne casi isolati è il miglior magazine in lingua inglese del globo:dalla F1 alle due ruote.
Per dirti: ex-direttore autosport matt bishop è stato assunto da ron dennis a capo del servizio stampa mclaren.
Muahaha! Volevano tutti e due i nostri piloti. E meno male che fettel è il numero 1. Speriamo che Lewis segua Jenson.
Button ha firmato un triennale
Martino se l'è lasciato scappare alla BBC. Inoltre sembra che l'anno prossimo i piloti avranno meno impegni con i media
http://twitter.com/#!/adamcooperf1/status/131454934561464320
Finalmente il mistero è stato rivelato.
Citazione di: Frenkoz il 01 Novembre 2011, 20:39:21
Button ha firmato un triennale
Martino se l'è lasciato scappare alla BBC. Inoltre sembra che l'anno prossimo i piloti avranno meno impegni con i media
http://twitter.com/#!/adamcooperf1/status/131454934561464320
cretino.
Citazione di: Mika85 il 01 Novembre 2011, 23:44:40
Citazione di: Frenkoz il 01 Novembre 2011, 20:39:21
Button ha firmato un triennale
Martino se l'è lasciato scappare alla BBC. Inoltre sembra che l'anno prossimo i piloti avranno meno impegni con i media
http://twitter.com/#!/adamcooperf1/status/131454934561464320
cretino.
quoto, ridicolo
Sarà indubbiamente un ottimo ingegnere ma un pessimo parlatore. Rivoglio Ron al box, the big Ron (come disse Fremkoz :-ahah )
Triennale vuol dire che Jenson ha un contratto con noi fino al 2014 compreso?
P.s.: perché cretino? la durata del contratto sarebbe certamente venuta fuori. Anche perché quando manca un anno alla scadenza il pilota si guarda intorno per non rimanere fregato in caso di mancato rinnovo.
Senza contare che la RB e la Ferrari dovranno sostituire Webber e Massa fra 1 anno. Quindi si rivolgeranno altrove (Alguersari per le lattine e Perez in Rosso?).
Citazione di: Giasone Bottone il 03 Novembre 2011, 15:02:03
Triennale vuol dire che Jenson ha un contratto con noi fino al 2014 compreso?
P.s.: perché cretino? la durata del contratto sarebbe certamente venuta fuori. Anche perché quando manca un anno alla scadenza il pilota si guarda intorno per non rimanere fregato in caso di mancato rinnovo.
Senza contare che la RB e la Ferrari dovranno sostituire Webber e Massa fra 1 anno. Quindi si rivolgeranno altrove (Alguersari per le lattine e Perez in Rosso?).
si compreso. Cretino perchè doveva rimanere all'oscuro per evitare speculazioni e perchè ha fatto di tutto da prima dell'annuncio fino all'intervista perchè si parlasse solo di multi-year deal.Sembra proprio che gli sia scappato nell'ultima parte della frase.Ora sono tutti a fare i calcoli su cosa farà Jenson nel 2015.Comunque nell'intervista completa si vede come Martino sia incazzato per l'incidente provocato da Massa.
Citazione di: Frenkoz il 03 Novembre 2011, 15:06:45
Citazione di: Giasone Bottone il 03 Novembre 2011, 15:02:03
Triennale vuol dire che Jenson ha un contratto con noi fino al 2014 compreso?
P.s.: perché cretino? la durata del contratto sarebbe certamente venuta fuori. Anche perché quando manca un anno alla scadenza il pilota si guarda intorno per non rimanere fregato in caso di mancato rinnovo.
Senza contare che la RB e la Ferrari dovranno sostituire Webber e Massa fra 1 anno. Quindi si rivolgeranno altrove (Alguersari per le lattine e Perez in Rosso?).
si compreso. Cretino perchè doveva rimanere all'oscuro per evitare speculazioni e perchè ha fatto di tutto da prima dell'annuncio fino all'intervista perchè si parlasse solo di multi-year deal.Sembra proprio che gli sia scappato nell'ultima parte della frase.Ora sono tutti a fare i calcoli su cosa farà Jenson nel 2015.Comunque nell'intervista completa si vede come Martino sia incazzato per l'incidente provocato da Massa.
Bè era abbastanza logico che il contratto fosse un triennale. anche data l'età di Jenson che non è certo vecchio ma nel 2015 avrà 35 anni. Quindi è giusto non programmare un futuro così lontano con troppo anticipo (più avanti si deciderà con Jenson se rinnovare ancora o meno).
Citazione di: Frenkoz il 03 Novembre 2011, 15:06:45
Citazione di: Giasone Bottone il 03 Novembre 2011, 15:02:03
Triennale vuol dire che Jenson ha un contratto con noi fino al 2014 compreso?
P.s.: perché cretino? la durata del contratto sarebbe certamente venuta fuori. Anche perché quando manca un anno alla scadenza il pilota si guarda intorno per non rimanere fregato in caso di mancato rinnovo.
Senza contare che la RB e la Ferrari dovranno sostituire Webber e Massa fra 1 anno. Quindi si rivolgeranno altrove (Alguersari per le lattine e Perez in Rosso?).
si compreso. Cretino perchè doveva rimanere all'oscuro per evitare speculazioni e perchè ha fatto di tutto da prima dell'annuncio fino all'intervista perchè si parlasse solo di multi-year deal.Sembra proprio che gli sia scappato nell'ultima parte della frase.Ora sono tutti a fare i calcoli su cosa farà Jenson nel 2015.Comunque nell'intervista completa si vede come Martino sia incazzato per l'incidente provocato da Massa.
linka zio, linka
non la trovo più ma praticamente quello che dice era di una neutralità assoluta ma in faccia si vedeva quanto era incavolato per massa.E se vedete Martino non ha rilasciato una dichiarazione una sull'incidente e su autosport non è comparso neppure il solito articolo del lunedì, in cui di solito diceva:"La McLaren vuole vincere le gare", oppure "Lewis e Jenson hanno guidato da dio" e così via. Nessuna dichiarazione anche perché se avesse aperto bocca poteva solo dire che la colpa era di Massa.
La diplomazia. C'è chi la considera un pregio, chi, come me, un difetto. In ogni caso, esporsi troppo, nella situazione della McLaren, è pericoloso.