(http://fittipaldifan3.vilabol.uol.com.br/emerson_fittipaldi_bis.jpg)
World Championships 2
Grand Prix Entries 149
Grand Prix Wins 14
Pole Positions 6
Nationality Brazilian
prendetevi mezz'ora di tempo
http://vimeo.com/16014505
Sbaglio o al minuto 5.50 c'è 1 meccanico che assomiglia in maniera impressionante a Ron Dennis...
Citazione di: Mika84 il 24 Gennaio 2011, 19:03:00
Sbaglio o al minuto 5.50 c'è 1 meccanico che assomiglia in maniera impressionante a Ron Dennis...
sembra ma per me non è lui.
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2011, 19:17:04
Citazione di: Mika84 il 24 Gennaio 2011, 19:03:00
Sbaglio o al minuto 5.50 c'è 1 meccanico che assomiglia in maniera impressionante a Ron Dennis...
sembra ma per me non è lui.
Lo spero
Citazione di: Mika84 il 24 Gennaio 2011, 19:39:42
Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2011, 19:17:04
Citazione di: Mika84 il 24 Gennaio 2011, 19:03:00
Sbaglio o al minuto 5.50 c'è 1 meccanico che assomiglia in maniera impressionante a Ron Dennis...
sembra ma per me non è lui.
Lo spero
:-ahah :-ahah :-ahah comunque si rivede verso la fine, sembra lui ma non è.
Grandissimo Emerson! ;)
Vittoria rocambolesca di Fittipaldi a Silverstone. Appena arriva la pioggia il brasiliano scappa ai box a cambiare le gomme, mentre in pista i piloti vanno a sbattere. Alla fine la gara viene interrotta con Fittipaldi al comando e la Ferrari, che fino a poco prima aveva entrambi i piloti in pista, va su tutte le furie...
Una Buttonata! :-ahah
(http://24.media.tumblr.com/a5064cea4b687d627ee3cc1dcef01ba5/tumblr_mfpk8cZ6bk1rklpr7o1_500.jpg)
Citazione di: Mika84 il 28 Dicembre 2011, 21:38:50
Vittoria rocambolesca di Fittipaldi a Silverstone. Appena arriva la pioggia il brasiliano scappa ai box a cambiare le gomme, mentre in pista i piloti vanno a sbattere. Alla fine la gara viene interrotta con Fittipaldi al comando e la Ferrari, che fino a poco prima aveva entrambi i piloti in pista, va su tutte le furie...
Lauda era terzo DOPO tutte le uscite di pista, ma si decise di applicare le norme vigenti in Inghilterra che prevedeva l'interruzione PRIMA di tutte le uscite di pista (e Lauda 8°) in quanto il regolamento della FIA (dell'epoca) non aveva norme specifiche per tale situazione.
Una decisione parecchio discutibile e secondo me la Ferrari e la March fecero bene a protestare ed una dimostrazione di come la F1 dell'epoca era piena di episodi controversi a causa di un regolamento e di decisioni parecchio discutibili.
Ma tant'è, Fittipaldi avrebbe vinto cmq la gara ed il mondiale andò a Lauda, pace e amen e contenti tutti.
L'anno dopo quel GP, a Brands Hatch, cadde il cielo...
Detto questo, Fittipaldi è uno dei piloti che preferisco sia come talento che come persona. Un signor pilota, peccato solo che si cimentò in un'impresa che culminò in fallimento. Almeno si prese la soddisfazione di vincere ben 2 500 miglia di Indianapolis ed il campionato di Formula CART.
E il mondiale con la McLaren. :-)
Citazione di: GoLewisGo il 27 Marzo 2013, 19:51:23
E il mondiale con la McLaren. :-)
Era scontato. E divenne il più giovane campione del mondo con la Lotus, record battuto 33 anni dopo da Alonso.
Citazione di: Nikko il 27 Marzo 2013, 19:55:03
Citazione di: GoLewisGo il 27 Marzo 2013, 19:51:23
E il mondiale con la McLaren. :-)
Era scontato. E divenne il più giovane campione del mondo con la Lotus, record battuto 33 anni dopo da Alonso.
Mai messe in dubbio le tue conoscenze! Stai allo scherzo! :-)
Citazione di: Nikko il 27 Marzo 2013, 19:20:42
Citazione di: Mika84 il 28 Dicembre 2011, 21:38:50
Vittoria rocambolesca di Fittipaldi a Silverstone. Appena arriva la pioggia il brasiliano scappa ai box a cambiare le gomme, mentre in pista i piloti vanno a sbattere. Alla fine la gara viene interrotta con Fittipaldi al comando e la Ferrari, che fino a poco prima aveva entrambi i piloti in pista, va su tutte le furie...
Lauda era terzo DOPO tutte le uscite di pista, ma si decise di applicare le norme vigenti in Inghilterra che prevedeva l'interruzione PRIMA di tutte le uscite di pista (e Lauda 8°) in quanto il regolamento della FIA (dell'epoca) non aveva norme specifiche per tale situazione.
Una decisione parecchio discutibile e secondo me la Ferrari e la March fecero bene a protestare ed una dimostrazione di come la F1 dell'epoca era piena di episodi controversi a causa di un regolamento e di decisioni parecchio discutibili.
Ma tant'è, Fittipaldi avrebbe vinto cmq la gara ed il mondiale andò a Lauda, pace e amen e contenti tutti.
L'anno dopo quel GP, a Brands Hatch, cadde il cielo...
Detto questo, Fittipaldi è uno dei piloti che preferisco sia come talento che come persona. Un signor pilota, peccato solo che si cimentò in un'impresa che culminò in fallimento. Almeno si prese la soddisfazione di vincere ben 2 500 miglia di Indianapolis ed il campionato di Formula CART.
Erano più i piloti tra reti e paletti che spettatori....dire discutibile come decisione è azzardato.
Tra l'altro....nei giorni scorsi è morto il padre di Emerson e Wilson.
E Comunque Fittipaldi ci vedeva lungo....
(http://4.bp.blogspot.com/_wzXM6nf5eXw/S4LanQ2me6I/AAAAAAAAAi8/c4N2cOA_hR0/s400/fittipaldif10035%5B1%5D.JPG)
Il 6° a partire da sx....un giovanissimo Newey.
Incredibile! È Adrian quello!
La scelta di applicare il regolamento inglese è discutibile, non l'interrompere della corsa.
(http://cdn.jalopnik.com.br/wp-content/uploads/2012/03/75-Wilsinho-Inglaterra-600x391.jpg)
Forse....forse il regolamento andava applicato
Forse non ci siamo capiti invece. Interrompere il Gran Premio andava fatto, sicuramente. Ma assegnare i punti PRIMA dei vari incidenti. In pratica tutti gli incidentati non erano incidentati...
Citazione di: Nikko il 28 Marzo 2013, 20:44:15
Forse non ci siamo capiti invece. Interrompere il Gran Premio andava fatto, sicuramente. Ma assegnare i punti PRIMA dei vari incidenti. In pratica tutti gli incidentati non erano incidentati...
Sicuro?.....non è che hai letto male da qualche parte?.
No no, c'è poi stato, appunto, il ricorso della Ferrari e della March che volevano il punteggio assegnato con i piloti incidentati fuori dalla classifica ed invece vennero contati anche i piloti incidentati. In pratica Lauda sarebbe stato 3° al traguardo ed invece venne classificato 8° nonostante lui non andò a sbattere mentre chi era davanti a lui sì.
Citazione di: Nikko il 29 Marzo 2013, 13:52:03
No no, c'è poi stato, appunto, il ricorso della Ferrari e della March che volevano il punteggio assegnato con i piloti incidentati fuori dalla classifica ed invece vennero contati anche i piloti incidentati. In pratica Lauda sarebbe stato 3° al traguardo ed invece venne classificato 8° nonostante lui non andò a sbattere mentre chi era davanti a lui sì.
La Ferrari dovrebbe imparare che le corse si vincono in pista e non nei tribunali.
E' dalla notte dei tempi che la Ferrari lo fa.....allora?....cosa avrebbe dovuto dire Hunt che per un controllo sulle benzine a Monza nel 1976 venne relegato assieme a Mass e Watson in ultima fila?...allora si disse benzine irregolari...dal sabato alla domenica....peccato che una contro analisi stabilì che quelle benzine erano regolari.
Chissà chi fece risultare quelle benzine irregolari....mia nonna o la Ferrari?.
Tanti auguri Emerson!