(http://www.gurneyflap.com/Resources/JPS.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/JPS-Side.jpg)
Ho trovato una serie di foto di una meraviglia della tecnica e ho pensato di metterle a disposizione di tutti.
Il nome che compare a fianco dell'abitacolo parla da solo,da rilevare che siamo nel 1986.
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_1010.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9945.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_0121.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_0120.jpg)
Si tratta di un restauro totale e da quanto si può vedere è stato eseguito con grande maestria.
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9947.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_0998.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9943.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_1006.jpg)
Possiamo ammirare la perfetta disposizione di tutte le parti e la meticolosità delle finiture di questa Lotus.
(http://www.gurneyflap.com/Resources/Lotus-topside.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/Engine-In-1.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/LHS-Turbo.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9959.jpg)
Siamo nella parte meccanica della vettura e possiamo ammirare il motore Renault Turbo e la perfetta disposizione di tutta la componentistica,dagli scambiatori di calore ai radiatori acqua.
Non avevo mai visto questi particolari della vettura di Ayrton.
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_1005.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_1009.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9955.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/DSC_9956.jpg)
Ecco la parte posteriore con il cambio e il diffusore.
(http://www.gurneyflap.com/Resources/Engine-Front.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/Lotus-underside.jpg)
Due immagini che ritengo sensazionali,il motore visto dalla parte degli attacchi alla scocca e la parte inferiore della monoposto con la meccanica posta in modo ordinato e gli scarichi che vengono posizionati con un ordine incredibile.
Da notare i due intercooler per il raffreddamento dell'aria compressa prima che venga "spinta" nei collettori di aspirazione.
Questo motore di 1500 cc era un V6 con potenza di 900 HP in ordine di gara con sovrapressione delle turbine di 4 BAR e di 1200 HP in qualifica con sovrapressione di 5,5 BAR.
Una vera opera dell'ingegno e della esperienza.
belle belle belle , incredibili alcune
E' un capolavoro assoluto ragazzi! Inchiniamoci di fronte a tanta bellezza. :-supp :-supp :-supp
Per me la Lotus 98T rappresenta gli anni Ottanta allo stato puro.
(http://img189.imageshack.us/img189/8580/asenna8623.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/asenna8623.jpg/)
Citazione di: Ice Man il 04 Dicembre 2009, 23:00:26
E' un capolavoro assoluto ragazzi! Inchiniamoci di fronte a tanta bellezza. :-supp :-supp :-supp
Per me la Lotus 98T rappresenta gli anni Ottanta allo stato puro.
(http://img189.imageshack.us/img189/8580/asenna8623.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/asenna8623.jpg/)
Puoi ben dirlo......Comunque anche la Lotus dei tempi di Andretti e Peterson....mi ha lsciato bellissimi ricordi.
Ho del materiale anche per la 79....
Citazione di: mauriturbo il 04 Dicembre 2009, 21:27:19
(http://www.gurneyflap.com/Resources/JPS.jpg)
(http://www.gurneyflap.com/Resources/JPS-Side.jpg)
Ho trovato una serie di foto di una meraviglia della tecnica e ho pensato di metterle a disposizione di tutti.
Il nome che compare a fianco dell'abitacolo parla da solo,da rilevare che siamo nel 1986.
stupenda. lascia senza fiato.
Mauri.....Complimenti x le splendide foto. E' bello "ubriacarsi" almeno con gli occhi di tanta tecnica e che tecnica!!
Citazione di: mauriturbo il 04 Dicembre 2009, 23:09:34
Ho del materiale anche per la 79....
Daiii butta giu'....ti prego. grazie.....
Saro' un "depravato" ma preferisco le foto dove questa Lotus è "nuda". Amo vedere tutti i dettagli tecnico-meccanici.
Allora raccolgo tutto il materiale e da domani comincio il lavoro.
Citazione di: mauriturbo il 04 Dicembre 2009, 23:21:10
Allora raccolgo tutto il materiale e da domani comincio il lavoro.
Bene, se trovi qualcosina anche della 78 .....grazzzzie
IO al momento ho soltanto questa e forse un'altra che cerchero'....
(http://www.ultimatecarpage.com/images/large/278/Lotus-79-Cosworth_10.jpg)
SPLENDIDA!!!!
Una linea ancora attuale .........
(http://www.ultimatecarpage.com/images/large/278/Lotus-79-Cosworth_2.jpg)
Da notare le marce scritte in pennarello all'interno dell'abitacolo sulla scocca....
(http://www.ultimatecarpage.com/images/large/278/Lotus-79-Cosworth_9.jpg)
Non ne ho piu'.....
Lotus, che macchine, che gioielli, vere iperbole di tecnica!! Secondo me la 98T JPS dell'86 è stata l'ultima "vera" Lotus prodotta dalla squadra che fu di Chapman. La 99T Camel era molto bella e montava le prime sospensioni attive, però era già qualcosa di molto diverso, non so spiegare. Credo che siano sensazioni che ti lasciano addosso queste macchine.
Bellissima, e grazie a mauriturbo che condivide queste speciali e spesso rare foto.
Riesumo questo vecchio topic per mostrarsi un filmato eccezionale di qualche anno fa che ho reperito su YouTube.
Martin Brundle prova la Lotus-Renault 98T a Silverstone:
Che gioiello di macchina! :-supp
(http://img42.imageshack.us/img42/6720/201256375127173.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/42/201256375127173.jpg/)