Finland 2009
http://www.youtube.com/watch?v=Ie0VlxQO32k
Rally della Marca 2009
http://www.youtube.com/watch?v=q7GodBsN6_o
mi pare ne abbia corsi solo 2 ?
ho paura che i rally non siano proprio la sua strada...
nel primo video cmq sarebbe stato bello se avesse tirato fuori un gelato e una bibita fresca come a sepang... a Raikkonen non glie ne frega una mazza di niente, dopo una tonata del genere si alza, si spolvera le mani e, con una faccia di c... mai vista, se ne va, tra gli applausi (ironici?) della gente! :-ahah :-ahah :-ahah
Sembrava (almeno così diceva gazzetta.it) che non stesse andando malaccio...
Citazione di: Sam71 il 06 Agosto 2009, 08:25:11
Sembrava (almeno così diceva gazzetta.it) che non stesse andando malaccio...
sì era tipo 3° della sua categoria..niente male... però, se non rimani in pista è inutile!...
e cmq sarebbe molto più indicativo vederlo su una wrc, con un auto competitiva (tipo come ha fatto Rossi che aveva la focus wrc ufficiale, se non ricordo male), ma la fiat non ce l'ha una macchina del genere
aveva fatto anche un'altra gara, mi pare in finlandia.. comunque niente di chè, il finland è stato il suo debutto vero e proprio nei rally che contano. e comunque se l'è cavata bene, uscita di strada a parte :-)
capottoni a parte , quanto ha fatto????? :-ahah :-ahah :-ahah
Nooooo! Ma e' stato al Rally Della Marca??? avrei voluto vederlo,peccato...
Cmq nei rally comincia bene....ma non finisce.....
Citazione di: riccardo il 07 Agosto 2009, 22:45:14
capottoni a parte , quanto ha fatto????? :-ahah :-ahah :-ahah
non ha terminato :-ahah :-ahah :-ahah
comunque ora si sta sviluppando un interessante fenomeno di Rallymania.. non è l'unico il finlandese ad aver espresso il desiderio di correre nei rally
Citazione di: liongalahad il 06 Agosto 2009, 09:03:58
Citazione di: Sam71 il 06 Agosto 2009, 08:25:11
Sembrava (almeno così diceva gazzetta.it) che non stesse andando malaccio...
sì era tipo 3° della sua categoria..niente male... però, se non rimani in pista è inutile!...
e cmq sarebbe molto più indicativo vederlo su una wrc, con un auto competitiva (tipo come ha fatto Rossi che aveva la focus wrc ufficiale, se non ricordo male), ma la fiat non ce l'ha una macchina del genere
Il cambio aveva una marcia che gli saltava, il motore perdeva potenza ogni speciale, gli ammortizzatori erano mezzi scassati... eppure rimaneva terzo nella sua categoria. Il suo navigaotre (l'ex di makinen, non di un deficiente qualsiasi) dice che quella curva l'aveva percorsa alla giusta velocità, ma che gli ammortizzatori gli hanno ceduto. Direi che, paragonato al suo compagno di team, che aveva la Punto aggiornata con le ultime novità tecniche, essere dietro di 45 secondi è un ottimo risultato, per uno che è al suo primo rally di qualità (e che qualità, il Mille Laghi...).
Caso mai, è la FIAT che nei rally fa ca**re...
che la fiat faccia ca**re è un dato di fatto, i rally sono finiti con la 037 per la casa torinese, ma un capottone così non è spiegabile da guasti tecnici.Poi ci mancherebbe che il naviga scenda dalla macchina e dica alla stampa che correva con un pilota di me**a.Primo lo prendo a cascate, secondo quello non trova più un sedile
che la gara di Kimi sia stata buona è un dato di fatto, come lo è quello che il suo incidente sia stato un semplicissimo errore di guida
errore di guida ci stà tutto, ma non certamente causato da un guasto tecnico, capita anche ai migliori
vedere i capottoni di Sainz!!!
http://www.youtube.com/watch?v=VdgEMkmof3Y
http://www.youtube.com/watch?v=djRNJWtBbGw&feature=related
che stile , che capottoni , come lui nessuno, un dio prima di Seb
Citazione di: riccardo il 21 Agosto 2009, 18:07:01
che la fiat faccia ca**re è un dato di fatto, i rally sono finiti con la 037 per la casa torinese, ma un capottone così non è spiegabile da guasti tecnici.Poi ci mancherebbe che il naviga scenda dalla macchina e dica alla stampa che correva con un pilota di me**a.Primo lo prendo a cascate, secondo quello non trova più un sedile
Non prendertela con me allora, vai a farela predica a Loeb e Hirvonen :D Loro hanno detto che, oltre al fatto che quel punto era uno dei più duri per un neofita, hanno aggiunto che cappottarsi è perfettamente normale. Infine hanno concluso dicendo che stava facendo benissimo, visti i numerosi problemi che la sua Punto aveva e come Raikkonen stesse guidando una macchina con mille problemi. Il navigatore, cmq, non l'ha detto alla stampa, ma appena scesi dalla macchina. E' un video ripreso d aun fan finlandese, dove Raikkonen scende e chiede: "Forse ero troppo veloce, non credi?" e lui: "Ma no, la velocità era più o meno giusta, forse lievemente alta". Come faccio a saperlo? Ho un amico finlandese che mi ha tradotto :P Secondo me ha guidato molto bene, mi spiace per Vettel e Kovalainen che non hanno avuto il permesso di provarlo. E cmq l'ambiente rally è migliore di quello della F1: molti meno giornalisti idioti e un ambiente salutare e gioviale.
P.s.: più che altro mi viene da sorridere a chi coglie anche queste occasioni per gettargli fango, ma ho smesso di preoccuparmene: mai abbassarsi al livello di un'idiota, ti batterebbe con la sua maggior esperienza :D
l'idiota ha postato questo per una curiosità, visto che ha corso nei rally e li segue costantemente.Prima di trarre conclusioni affrettate e sbagliate , vatti a vedere i pochi post che parlano di rally e vedrai che ci sono molti capottoni e uscite, è vero che fanno parte di questo sport, ma detto da un 5 volte campione del mondo , che di cappottoni ne ha tirati a sufficienza o da un Sainz, filmati 2 post sopra, qualunque che era un maestro, filmati postati dallo stesso idiota che ha postato quello su raiko, sono parole divertenti.
Il tutto era in funzione di piloti di f1 che tentano l'avventura nei rally come è successo per parecchi e come parecchi rallysti si cimentarono a suo tempo con le F1 , foto presenti nel forum, con risultati deludenti da ambedue le parti, Mikkola, McRae, Alesì, Hakkinen sono alcuni nomi.
Prima di criticare approfondisci, mi sembra che il polemico sia tu
massì ricca', che ci vuoi fare... a parte che poi mi sembra che qui nessuno abbia gettato fango su raikkonen, ma al massimo, se proprio vogliamo trovare qualcosa, si sia fatta un po' di satira sulla sua uscita... anzi, si è sottolineato anche che stava facendo una buona prestazione, tutto sommato, pur con un auto mediocre..
ma, cri**o, se nemmeno si può dire quello che si vuole su questi argomenti, perchè si rischia che qualcuno si agiti e se la faccia addosso per l'emozione, dando dell'idiota qua e là, beh, allora sì che stiamo veramente sfociando nel ridicolo...
non stupiamoci quindi se, in ambiti molto più "seri" come dovrebbe essere per esempio la politica, ci si da sempre dei cog***ni e il fair play non sia più di casa da decadi ormai
il discorso di Riccardone su ciò che direbbe un navigatore riguardo al proprio pilota era una battuta (penso che non sarebbe valso solamente per Prevot nel 2005, quando mandò a ca**re un certo Duval dopo che ad ogni santo rally catafotteva la loro Xsara fuori pista :-stll ), e non mirato a giustificare i commenti positivi in merito alla gara del finlandese.
quello sulle responsabilità dell'incidente non mi è molto chiaro: un'uscita di strada che ci può stare, non un errore grossolano, soprattutto considerando l'ottimo ritmo sul quale stava gareggiando (tra l'altro continuando ad avere a che fare con problemi di potenza del motore). ma volevo chiedere a Rapha: dove hai letto le affermazioni di Lindstrom riguardanti gli ammortizzatori?
ma assolutamente era ironia, questo sport motoristico come giustamente rilevato da raphael non gode di idioti, perchè esiste il rispetto per la competizione che conserva il sapore antico , rischioso ed eroico delle vecchie competizioni dei motori.In questo sport l'essere umano conta il 60% a differenza della pista, quindi ci può solo essere ammirazione, segreta o meno , verso chi và più forte.Poi magari l'essere umano è una me**a, ma se ha il piede non c'è discussione.
Odio fortissimamente l'amico del tedesco , quello che va in moto, ma il suo tempo assoluto al RAC, un altro dei rallyes con l'articolo Il , mi ha stupito, mi pare 13° assoluto.Che dire, complimenti a lui.
Il finlandia non è un gioco e non è per tutti, andare forte lì puoi farlo se sei un grande o se sei finnico, ma cmq complimenti a chi ha il coraggio di lanciarsi in mezzo a qui tronchi su uno sterrato ghiaioso con salti che vengono misurati con cartelli metrici.I tifosi di questo sport non sono quelli da bar o tutti gian tot
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Visualizza caratteri romani
Raikkonen: parte Crash di apprendimento
Con Matt Beer Sabato 6 Marzo 2010, 16:05 GMT
Kimi Raikkonen è schiantato Citroen, Messico 2010Kimi Raikkonen si è scrollato di dosso il suo Rally di incidenti Messico come parte inevitabile del suo passaggio dalla Formula 1 al Campionato del Mondo Rally.
L'ex pilota di F1 Ferrari ha dovuto ritirarsi dal ciclo WRC Messico ieri, quando fece rotolare la sua Citroen C4 Junior volte più vicino alla fine della SS7. Aveva precedentemente caduto l'ordine a causa di una connessione allentata nel sistema di auto di carburante costringendolo a fermarsi per una mezz'ora in SS2.
"E 'stato molto sfortunato: la vettura ha scivolato largo alla fine della fase in una zona scivolosa frenata, così abbiamo tagliato il lato della strada e laminati a un paio di volte," ha spiegato Raikkonen.
"Avevo sperato in qualcosa di buono da questo rally, ma era solo il mio caso settimo e sto ancora imparando. E 'normale che quando si sta imparando qualcosa si può rimanere intrappolati da qualcosa di inaspettato e questo è quello che è successo a me oggi. "
Il finlandese è stato soddisfatto con il suo ritmo prima l'incidente, essendo stato il più veloce sulla SS4 settimo e il quinto sull'asfalto Coca Cola Street fase.
"La mia delusione più grande è che non siamo in grado di continuare, come ho voluto avere più tempo in macchina che ho potuto", ha detto. "Ho avuto un ottimo feeling in precedenza e ho voluto spingere per vedere cosa si poteva fare. Sono sicuro che torneremo più forti al nostro prossimo evento."
Il suo co-pilota Kaj Lindstrom accordo sul fatto che Raikkonen aveva fatto buoni progressi, e ha minimizzato l'incidente.
"E 'stato un peccato che abbiamo concluso il nostro rally come abbiamo fatto, come Kimi sta facendo progressi eccellenti, sia con la guida e le note ritmo", ha detto Lindstrom.
"Quando siamo andati via eravamo in una zona di frenata per una sinistra e poi un angolo a destra con un sacco di polvere e sabbia. Kimi era stato la guida perfetta per le note ed è il genere di cosa che può capitare a chiunque.
"Fino ad allora le cose erano state andando davvero bene, e io sono fiducioso che saremo di nuovo in pista al nostro prossimo evento. Fa tutto parte del gioco."
Citroen boss Junior Benoit Nogier ha inoltre ritenuto che Raikkonen aveva indicato la promessa tra le sue disgrazie.
"Kimi ha perso tempo questa mattina con un problema tecnico che non era tutta colpa sua. Successivamente, egli ha fatto registrare tempi impressionanti", ha detto Nogier. "Ha deciso di accelerare il ritmo sulla SS7, una fase in cui si sentiva tranquillo. Purtroppo, se ne andò poco prima della fase finale."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/81894
(http://img138.imageshack.us/img138/7048/1267891587.jpg) (http://img138.imageshack.us/i/1267891587.jpg/)
incidente Raikkonen in messico
dai kimi torna in f1, al fianco di vettel :-prg :-prg :-prg
a proposito salva tutti!!!
Citazione di: Matt1995 il 19 Marzo 2010, 20:01:57
dai kimi torna in f1, al fianco di vettel :-prg :-prg :-prg
a proposito salva tutti!!!
benvenuto matt, presentati pure nella sezione utenti!
ma...piccola domandina....sbaglio o Kimi non era presente con tutti gli altri campioni del mondo in Bahrain? :-caf
Perchè non ci ha degnato della sua presenza? :-fsk
impegnato ad imparare a guidare