Auguro un buon inizio del mondiale a tutti voi del forum :-p1 :-p2 :-p3
... E scelgo una maniera piuttosto bizzarra per farlo: postandovi le foto del primo test in assoluto con i motori Turbo.
Per la precisione si tratta del Porsche TAG TTE PO1 1.5 V6T, il pilota è Watson ed il circuito Weissach. Anno 1983.
Ps: per le foto ringrazio un certo "NGLP"
(http://g.imagehost.org/t/0111/HOCHZWEI_148763.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0111/HOCHZWEI_148763)(http://g.imagehost.org/t/0362/HOCHZWEI_148764.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0362/HOCHZWEI_148764)(http://g.imagehost.org/t/0756/HOCHZWEI_148797_jonh_watson.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0756/HOCHZWEI_148797_jonh_watson)(http://g.imagehost.org/t/0070/HOCHZWEI_148799.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0070/HOCHZWEI_148799)
(http://g.imagehost.org/t/0865/HOCHZWEI_148814.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0865/HOCHZWEI_148814)(http://g.imagehost.org/t/0775/HOCHZWEI_148825.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0775/HOCHZWEI_148825)(http://g.imagehost.org/t/0077/HOCHZWEI_148854.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0077/HOCHZWEI_148854)(http://g.imagehost.org/t/0975/HOCHZWEI_148864.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0975/HOCHZWEI_148864)
(http://g.imagehost.org/t/0784/HOCHZWEI_148865.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0784/HOCHZWEI_148865)(http://g.imagehost.org/t/0177/HOCHZWEI_148897.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0177/HOCHZWEI_148897)(http://g.imagehost.org/t/0381/HOCHZWEI_149005.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0381/HOCHZWEI_149005)(http://g.imagehost.org/t/0093/HOCHZWEI_148978.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0093/HOCHZWEI_148978)(http://g.imagehost.org/t/0269/HOCHZWEI_148977.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0269/HOCHZWEI_148977)(http://g.imagehost.org/t/0390/HOCHZWEI_148953.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0390/HOCHZWEI_148953)(http://g.imagehost.org/t/0480/HOCHZWEI_148898.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0480/HOCHZWEI_148898)(http://g.imagehost.org/t/0792/HOCHZWEI_149007.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0792/HOCHZWEI_149007)
(http://g.imagehost.org/t/0597/HOCHZWEI_149008.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0597/HOCHZWEI_149008)(http://g.imagehost.org/t/0991/HOCHZWEI_149074.jpg) (http://g.imagehost.org/view/0991/HOCHZWEI_149074)
Grazie mille Elio11 :-evvi :-supp
15 minuti di applausi per ELIO e tutti in piedi
Grazie Elio , foto da ribaltarsi per la mia F1 preferita
Spettacolo assoluto...
Elio sei grande!!! :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
Grazie Elio! Davvero bellissime
Bellissimi, grazie Elio :-)
Grazie Elio, queste immagini sono veramente belle oltre che rare.
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Ron Dennis, John Barnard, Lauda & Prost. Che tempi!!! :-p1
urca che foto, grazie!!!!!!!!
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/1529267f.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/22a4e588.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/72e341d2.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/f81609bf.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/a57eaaae.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/4dd7408d.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/eb0c64ed.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/9534f817.jpg)
(http://i488.photobucket.com/albums/rr243/AyrtonSennaGODsPilot/Aerogi/88b047c1.jpg)
Godo
piango
Godo piangendo.
Piango godendo
feticisti !!!!!!!!!!
Grande Elio11 che come sempre ci regala qualcosa di storico!! :-supp
Da URLO!!!!
Complimenti complimenti complimenti!
Elio dove le trovi 'ste chicche???
Il pilota al volante è Emanuele Pirro, collaudatore 1988-89. Il telaio è quello Mp4/3 che utilizzavano durante la stagione 1987 che venne poi spedito in sede di collaudo in Giappone per le prove sul motore turbo. Dovrei avere anche una foto di Senna in pista a Suzuka proprio su questo telaio a metà 1988.
Tra l'altro, la McLaren continuò ad usare il telaio 1987 (Mp4/3) dal gennaio all'aprile 1988 per i test a Jerez e a Rio equipaggiata già con il motore Honda turbo. La McLaren-Honda Mp4/4 infatti arrivò molto tardi in occasione di un ultimo test a Imola una settimana prima del via in Brasile.
Nella foto in basso Senna a Rio nei test pre-stagionali sul vecchio telaio.
(http://img136.imageshack.us/img136/6822/asenna8816.jpg) (http://img136.imageshack.us/i/asenna8816.jpg/)
Prost era già molto soddisfatto del comportamento della vecchia vettura che, nonostate fosse un telaio superato, andava già più forte di tutti grazie al magico Honda.
Citazione di: camuno il 01 Settembre 2009, 11:49:46
Elio dove le trovi 'ste chicche???
In giro per il web. Di solito però non mi ricordo mai dove le prendo, queste le avevo stipata nel mio pc.
Quanto alle info postate da Ice sono molti utili. Non sapevo che il primo test assoluto si fosse tenuto ad Imola . Di fatti questo test delle foto è dell'inverno 1988-1989.
A proposito di tests, vado fuori OT un attimo. Qualcuno di voi ha per caso gli Autosprint degli anni Ottanta? Mi servirebbero i tempi delle tornate di tests delle stagioni 1983-1986 che si tenevano di solito nel "pre- " e durante la stagione. Di solito AS aggiornava i lettori sul loro andamento.
Citazione di: Elio11 il 01 Settembre 2009, 16:19:14
Citazione di: camuno il 01 Settembre 2009, 11:49:46
Elio dove le trovi 'ste chicche???
In giro per il web. Di solito però non mi ricordo mai dove le prendo, queste le avevo stipata nel mio pc.
Quanto alle info postate da Ice sono molti utili. Non sapevo che il primo test assoluto si fosse tenuto ad Imola . Di fatti questo test delle foto è dell'inverno 1988-1989.
Esattamente. Ricapitolando:
Mp4/3 modificata + Honda turbo con valvola 2,5 bar FIA:
gennaio-aprile 1988 (Senna & Prost a Jerez, Rio e Imola)
e restante stagione 1988 (Senna & Pirro solo in Giappone)